Mulino biologico Premium - qualità biologica promessa già dal nome.

Farina biologica al 100% proveniente da uno dei più moderni mulini biologici dell'Austria

Il Mulino biologico Premium è sinonimo della migliore e più pura farina dell'Alta Austria. Nel tradizionale mulino biologico di St. Martin im Innkreis, il 100% del grano austriaco viene macinato in modo delicato e professionale in farina biologica senza OGM. La farina di alta qualità prodotta ha la più alta qualità biologica, che è garantita dal marchio di qualità biologica e dal marchio biologico AMA. Tutte le materie prime acquistate sono riconducibili all'agricoltore.

Qualità, regionalità e sostenibilità lungo tutta la filiera

Il mulino biologico è stato fondato da uno dei più importanti e grandi mulini dell'Austria - il Haberfellner Mühle (Grieskirchen/Austria Superiore) e dal Furthner Mühle (St. Martin/Austria Superiore) per la produzione di farina biologica al 100%. Nel Mulino biologico Premium viene macinato solo grano biologico austriaco della migliore qualità.

Prima che il grano venga macinato, ogni grano viene sottoposto ad una sofisticata procedura di prova, in cui si verifica la corretta condizione della superficie, la presenza di muffa e i difetti di colore. Nel laboratorio interno vengono effettuate analisi di qualità sulle materie prime acquistate fino alle farine prodotte. Senza eccezioni, ogni fornitura di grano viene controllata per verificare la presenza di residui nocivi. Ciò significa che vengono macinati solo i cereali biologici della migliore qualità.

Il mulino biologico Premium è certificato IFS dal dicembre 2009. Ulteriori certificazioni sono il marchio di qualità ecologica AMA e il marchio di qualità ecologica che stanno a dimostrare l'elevato standard qualitativo.

La migliore varietà di farina per risultati sensazionali in cucina e in cottura

Che si tratti di deliziosi dolci, pane, torte o gnocchi - con la farina biologica del Mulino Biologico Premium potrete assaporare la sottile differenza. Con l'assortimento selezionato si possono evocare tutti i tipi di ricette di cucina e di cottura: farina di grano biologico tipo 550 / W 700, farina di grano biologico tipo 1050 / W 1600, farina di segale biologica tipo 997 / R 960, farina di segale integrale biologica, farina di grano integrale biologica.


Fatti interessanti su grano e farina

Farina pura per raffinati prodotti da forno  - Grano migliore e delicato processo di macinazione

La farina può essere prodotta da una varietà di cereali - tra cui grano, farro, segale, avena, riso, miglio e riso selvatico. Ma la farina può essere prodotta anche da pseudo-cereali come quinoa, amaranto, mais e grano saraceno. Non tutte le farine sono adatte a tutti gli scopi. Il pane, ad esempio, può essere fatto solo con cereali da pane, che includono farina di segale, farina di frumento e farina di farro.

Il grado di macinazione indica quanto degli strati esterni del grano viene macinato insieme al chicco di grano, che contiene importanti minerali e vitamine. Le sostanze nutritive più importanti si trovano nella buccia scura esterna e si riducono fino all'endosperma interno, pallido. Ecco perché la farina scura, come quella di segale, è anche più sana della farina chiara.