Haberfellner è farina - la migliore qualità austriaca da oltre 120 anni.

La farina più pura di uno dei mulini più moderni d'Europa.

Il nome Haberfellner sta per la migliore e più pura farina austriaca. Il Mulino Haberfellner è la più grande azienda molitoria privata austriaca e uno dei mulini più moderni d'Europa. Grazie all'impiego di tecnologie innovative, di un laboratorio interno e di standard qualitativi senza compromessi, la Haberfellner Mühle produce farina con le migliori materie prime da oltre 120 anni.

La tradizionale azienda Haberfellner acquista cereali di alta qualità da oltre 300 agricoltori a contratto dell'Alta Austria. I panettieri partner dell'azienda Haberfellner sono etichettati "Backfein-Bäcker" (panettieri di panetteria fine) e trasformano la farina nei prodotti da forno più raffinati. Per anni i panettieri si sono affidati alle farine di alta qualità rigorosamente testate della Haberfellner Mühle. Con il progetto sostenibile Backfein Qualitätsweizenanbau OÖ (Backfein Quality Wheat Cultivation Upper Austria) Haberfellner si impegna a garantire una qualità costantemente elevata dal grano fino ai gustosi prodotti da forno. Una completa tracciabilità dal coltivatore di cereali, lo stoccaggio e la macinazione fino alla consegna della farina finita è garantita dall'utilizzo di moderne tecnologie e attrezzature.

Massima qualità della farina - la famiglia Haberfellner garantisce personalmente questa promessa.

Regionalità e prodotti della patria, ecco cosa significa tradizione aziendale in Haberfellner. Nella sua filosofia sostenibile, la Haberfellner Mühle attribuisce grande importanza all'impegno nell'approvvigionamento delle migliori materie prime, alle tecnologie di prodotto e alla tutela dell'ambiente. La gestione familiare di Haberfellner e collaboratori motivati costituiscono una solida base per un futuro di successo. Con il know-how, l'esperienza maturata in 120 anni e gli elevati standard di qualità, la Haberfellner Mühle crea la farina più pura per le ricette più raffinate e i prodotti da forno più deliziosi.

Straordinaria varietà di farina, sfaccettata come la natura

Che si tratti di pasticceria, torte, salse, pizza, gnocchi, pasta o pane  - la tradizionale azienda Haberfellner ha nel suo assortimento la farina e la semola giusta per ogni ricetta di cottura:
Farina di frumento tipo 405 / W 480 tradizionale e universale, farina di frumento tipo 1050 / W 1600, farina di frumento integrale, farina di farro tipo 550 / W 700, farina di grano tenero tipo 550 / W 700, farina di segale tipo 997 / W 960, farina di frumento tipo 550 / W 700, farina per pizza speciale tipo 550 / W 700 / Tipo 00, impasto per pan di zenzero, semola di frumento grossa

Fatti interessanti su grano e farina

Farina pura per raffinati prodotti da forno - Il grano migliore ed un delicato processo di macinazione.

La farina può essere prodotta da una grande varietà di cereali - tra cui grano, farro, segale, avena, riso, miglio e riso selvatico. Ma la farina può essere prodotta anche da pseudo-cereali come quinoa, amaranto, mais e grano saraceno. Non tutte le farine sono adatte a tutti gli scopi. Ad esempio, il pane può essere fatto solo con cereali da pane, che includono farina di segale, farina di frumento e farina di farro.

Il grado di macinazione indica quanto degli strati esterni del grano, che contengono importanti minerali e vitamine, viene macinato. Le sostanze nutritive più importanti si trovano nella buccia scura esterna e si perdono fino all'endosperma interno di colore chiaro. Ecco perché la farina scura, come quella di segale, è anche più sana della farina chiara.