Mangime sano per alpaca, lama, cammelli e camelidi.

Mantieni la tua mandria in salute con il nostro mangime per alpaca. Il mangime supplementare di alta qualità contiene il rapporto ottimale di minerali, vitamine e oligoelementi.

Gli alpaca, originari del Sud America, sono sempre più diffusi nel nostro paese. Questi simpatici camelidi sono diventati popolari come animali da compagnia, per scopi terapeutici o per la loro lana. Per un sano allevamento di alpaca con una produzione di lana di alta qualità, è importante nutrire gli animali secondo i loro bisogni.

Quando è utile un mangime supplementare per gli alpaca?

Gli alpaca sono ruminanti, quindi l'alimentazione di base (erba, fieno e acqua) dovrebbe essere offerta agli animali tutto l'anno. Nel loro paese d'origine, tuttavia, il suolo ha un contenuto di oligoelementi e minerali considerevolmente più elevato, motivo per cui si raccomanda un'alimentazione supplementare arricchita di minerali per bilanciare l'alimentazione di base.

Un mangime supplementare adatto agli alpaca contiene importanti minerali, vitamine e oligoelementi che sono rari o scarsi nelle nostre regioni. La quantità esattamente bilanciata di sostanze nutritive supporta le cavalle in lattazione, i giovani animali e gli stalloni in una sana assunzione di cibo.

Il mangime per alpaca in muesli o pellet supporta la salute e la qualità del vello.

Le nostre gustose miscele di mangimi naturali assicurano il fabbisogno nutrizionale giornaliero dei tuoi alpaca. I mangimi contengono tutti i nutrienti necessari, come proteine, grassi, vitamine e minerali necessari ad un organismo ben funzionante. La composizione equilibrata del nostro mangime per alpaca promuove la salute degli animali e assicura la finezza e la lucentezza della lana.

Il concentrato per alpaca è disponibile da noi come mangime in muesli o in forma di pellet e può essere selezionato a piacere. Il vantaggio dei pellet è l'eliminazione dell'alimentazione selettiva da parte degli animali, con conseguente riduzione dello spreco di mangime.

Molte delle nostre miscele di mangimi possono essere somministrate senza problemi anche ad altri camelidi, ad esempio lama, cammelli o antilopi.

Di quanto mangime hanno bisogno gli alpaca?

Il mangime supplementare per gli alpaca dovrebbe, come suggerisce il nome, essere somministrato come supplemento al mangime di base (fieno, erba e acqua). A causa dell'alta concentrazione di sostanze nutritive, una razione giornaliera troppo abbondante potrebbe affaticare l'organismo. È meglio orientarsi sulla quantità giornaliera raccomandata per il rispettivo prodotto e assicurarsi che contemporaneamente venga somministrata una quantità idonea di fieno o erba grezza ricca di fibre.

Il mangime concentrato è adatto ai giovani alpaca?

Quando si allevano i giovani alpaca, un mangime concentrato ricco di nutrienti è particolarmente importante perché i cuccioli hanno un fabbisogno energetico particolarmente elevato durante la fase di crescita. Il fornitore di proteine ed energia fornisce agli animali tutti i minerali, le vitamine e gli oligoelementi importanti. L'apporto ottimale di minerali sostiene lo sviluppo dei giovani animali e ha un'influenza positiva sulla successiva qualità del vello.

Scopri altri accessori per i tuoi alpaca:

A proposito del produttore:

Il mangime per alpaca EVIT è preparato con cura negli impianti Leimüller e prodotto utilizzando esclusivamente materie prime di alta qualità. Anni di esperienza nella produzione di mangimi garantiscono un alimento perfettamente adatto agli alpaca. I rigorosi controlli di qualità sia interni che esterni assicurano una qualità del mangime sempre elevata. Durante la produzione, tutte le materie prime passano attraverso speciali fasi di pulizia che sono adattate alla rispettiva materia prima.

Il mangime supplementare per alpaca di Leimüller è naturalmente privo di OGM. Le materie prime, rigorosamente controllate, provengono principalmente da agricoltori nazionali. Le materie prime che non crescono in Austria vengono acquistate esclusivamente da partner selezionati.

I tuoi vantaggi da Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard entro 30 giorni dalla ricezione. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese per la spedizione di ritorno saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Prodotti di qualità: Tutti i nostri prodotti sono sviluppati e testati da esperti. Sono ideali per il loro uso previsto.

Consulenza personalizzata: Il nostro team di esperti sarà lieto di assisterti e fornirti una consulenza diretta. Non esitare a contattarci!