Acquista online la spazzola per mucche e la macchina per la pulizia delle mucche a meno

Il benessere di una mucca è indispensabile per un'alta produzione di latte. Una toelettatrice per mucche non solo si prende cura del mantello della mucca, ma stimola anche efficacemente il metabolismo e la circolazione sanguigna della pelle. In questo modo puoi aumentare il benessere delle tue mucche da latte con una spazzola per mucche e questo porta il seguente vantaggio: una mucca felice produce più latte. Grazie a una spazzola per mucche, si può quindi ottenere più profitto nell'allevamento di bestiame da latte.

Con una spazzola per mucche si può ...

... aumentare il benessere e la salute della vostra mandria e minimizzare gli infortuni.
... fate pulire e massaggiare automaticamente le vostre mucche.
... generare più soldi per la vostra fattoria.

In questa pagina scoprirete come una spazzola per mucche può aumentare il benessere delle vostre mucche e come potete scegliere la giusta spazzola per mucche e quindi generare più profitto ogni mese. Qui vi diamo tutte le informazioni importanti, essenzialmente riassunte, con cui potete comprare la migliore spazzola per vacche per la vostra mandria:

  1. A cosa ti serve una spazzola per mucche?
  2. Vantaggi di una spazzola per mucche
  3. Cosa cercare quando si compra una buona spazzola per mucche
  4. Quale spazzola per mucche è giusta per me?
  5. La posizione giusta: Dove devo montare la spazzola per mucche?
  6. Posso usare una spazzola per mucche per altri animali?

1. A cosa ti serve una spazzola per mucche?

La cura del corpo di una mucca è di particolare importanza perché le mucche hanno un bisogno naturale di grattarsi. Per aiutare le mucche a fare questo, viene fornita agli animali una spazzola per mucche (conosciuta anche come spazzola per bestiame o toelettatrice per mucche). In media, le mucche visitano queste spazzole o macchine per la pulizia delle mucche per 15 minuti al giorno.

Se non avete una macchina per la strigliatura dove le vostre mucche possono essere ampiamente grattate e massaggiate, allora la vostra mandria userà altre opportunità per grattarsi sotto forma di accessori della stalla come abbeveratoi, muri, pali o nei cespugli del pascolo, alberi ecc. Questo a sua volta può portare a lesioni e danni costosi.

Con una spazzola per mucche, le vostre mucche possono pulire e coccolare autonomamente il loro pelo dai parassiti e dallo sporco. Questo comfort aggiuntivo per le mucche ha un effetto positivo sul benessere e la salute dei vostri animali. Una mucca felice dà una maggiore produzione di latte, che a sua volta è positiva per il vostro portafoglio. Così, nell'allevamento di bestiame da latte è possibile aumentare il reddito mensile con una macchina spazzolatrice per mucche.

2. Vantaggi di una spazzola per mucche:

Se si confronta il contributo al costo di una spazzola per mucche con i numerosi vantaggi che ne derivano, ci si renderà subito conto che l'acquisto di una spazzola per mucche vale la pena. Una spazzola per mucche ha molti vantaggi per la tua mandria e il tuo caseificio:

Minimizzare il rischio di lesioni: se le mucche si graffiano su oggetti appuntiti o taglienti, le lesioni spesso accompagnano il processo di graffio. Se le mucche si grattano su una macchina per la pulizia delle mucche, allora gli animali non possono ferirsi così rapidamente. Questo vi fa risparmiare costose medicine e visite dal veterinario.

Meno perdite di produzione: Gli infortuni portano a perdite di produzione e occupano il vostro tempo prezioso. Con una macchina per la strigliatura delle mucche che soddisfa i bisogni naturali di prurito e graffio delle vostre mucche, risparmiate il vostro tempo e potete continuare le vostre operazioni di produzione senza tempi morti.

Evitare danni nella stalla: senza una spazzola per mucche, le mucche sceglieranno facilmente un altro posto preferito nella stalla per graffiare e strofinare. Questo posto viene poi utilizzato da tutti gli altri membri della mandria per grattarsi. Questo porta a costosi costi di riparazione e a possibili lesioni e rischi per la sicurezza.

Acqua potabile contaminata: se le mucche sfregano contro l'abbeveratoio o l'abbeveratoio, l'abrasione entra nell'abbeveratoio della mucca. La contaminazione dell'acqua potabile significa che le mucche assumono meno acqua, il che ha un effetto negativo sull'assunzione di cibo e sulla produzione di latte.

Generare più soldi: spazzolare con una spazzola per mucche stimola il metabolismo della mucca e migliora l'apporto di sangue alla pelle. La digestione della mucca è sostenuta e questo a sua volta aumenta la quantità di latte prodotto in molti animali. La spazzola per mucche aiuta quindi in modo dimostrabile ad aumentare la produttività e quindi il profitto mensile.

Cura automatica del manto: il frequente grattare e strofinare su una spazzola per vacche permette alle vostre vacche di liberarsi automaticamente di tutto lo sporco, la polvere, i parassiti ecc. Una spazzola per mucche assicura automaticamente una pelle pulita, liscia e ben curata e facilita la cura quotidiana del manto.

Salute delle mucche: una spazzola per mucche ha un effetto positivo sulla salute della tua mandria, perché il rischio di rogna nella stalla può essere ridotto con una regolare cura del pelo. L'infestazione di altri parassiti è anche ridotta da un ampio grattamento e strofinamento.

3. Cosa si dovrebbe considerare quando si compra una buona spazzola per mucche:


Prima di decidere una spazzola per mucche e comprarla a buon mercato dal nostro negozio online Agrarzone, dovresti fare alcune considerazioni. Luogo d'uso, protezione e funzionamento - Ci sono alcuni criteri da considerare quando si acquista una buona spazzola per mucche:

  • Funzionamento: ci sono spazzole per mucche elettriche e spazzole per mucche meccaniche. Una spazzola meccanica per mucche è particolarmente risparmiosa ed economica da acquistare. Una spazzola elettrica per mucche, d'altra parte, soddisfa meglio il bisogno delle mucche di grattarsi. La spazzolatura rotante e il massaggio ad ampio raggio migliorano l'apporto di sangue alla pelle e stimolano il metabolismo.
  • Cura olistica del pelo: le mucche preferiscono grattarsi la testa, il collo e la schiena. Per una cura ottimale del pelo, una spazzola per mucche dovrebbe essere in grado di raggiungere queste parti importanti del corpo. Una spazzola per mucche con due setole copre tutte le zone importanti del corpo ed è quindi solitamente preferibile.
  • Spazzola di ricambio: con circa 60 mucche per spazzola, una spazzola per mucche dura in media 4-5 anni. È meglio notare, prima di comprare una spazzola per mucche, che è disponibile una spazzola di ricambio che può essere sostituita facilmente e senza problemi.
  • Risparmiare energia: Se decidi di comprare una spazzola elettrica per mucche, scegli un modello a risparmio energetico con un dispositivo di spegnimento automatico. Questo risparmia energia quando la spazzola per mucche non è in uso.
  • Posizionamento: molte spazzole per mucche possono essere installate sia in una stalla su pareti, soffitti, sul pavimento o all'aperto. In ogni caso, è necessario adattare la spazzola per mucche alle condizioni locali. La spazzola per mucche ha bisogno di spazio sufficiente, di un montaggio stabile e opzionalmente di un'alimentazione. Se montate la spazzola per mucche all'aperto, fate attenzione alle istruzioni del produttore: La spazzola per mucche è adatta all'uso esterno? La spazzola per vacche soddisfa la classe di protezione IP richiesta?
  • Protezione dell'animale: una buona spazzola per mucche dovrebbe spazzolare e curare la pelle della mucca nel maggior numero di punti possibile senza ferire la mucca. Per proteggere le vostre mucche ed evitare lesioni, assicuratevi, quando comprate una spazzola elettrica per mucche, che la macchina per la toelettatura delle mucche soddisfi vari aspetti di sicurezza, come uno spegnimento automatico se la coda della mucca rimane impigliata nella spazzola. La spazzola per mucche deve anche rispettare le istruzioni del produttore (per esempio la lunghezza del pelo della coda).

4 Quale spazzola per mucche è giusta per me?

Oltre al recinto per il bestiame, al recinto del pascolo, alla mangiatoia e all'abbeveratoio per il bestiame, una spazzola per mucche fa parte di ogni allevamento di bestiame adeguato alla specie. Ci sono varie spazzole per mucche disponibili sul mercato. È importante trovare la spazzola per mucche ottimale per i vostri bisogni e scopi. Prima di tutto, dovete adattare la spazzola per mucche alla vostra stalla e alle condizioni locali, perché ogni macchina spazzola per mucche ha bisogno di spazio sufficiente, un montaggio stabile e, in caso di azionamento elettrico, un'alimentazione.

Queste spazzole per mucche sono disponibili:

  • Spazzola per mucche con un solo pennello: HappyCow Uno
  • Spazzola per mucche con due spazzole: HappyCow Duo
  • Spazzola per mucche a oscillazione libera: HappyCow Swing, HappyCow MiniSwing, HappyCow MaxiSwing
  • Spazzola meccanica per mucche: spazzola per bestiame Kerbl EuroFarm, spazzola per bestiame Kerbl Texas, spazzola tiragraffi semicircolare, pettine per curry, tappeto tiragraffi

Vantaggi spazzola meccanica per mucche - spazzola elettrica per mucche:

  • Spazzola meccanica per mucche: risparmio energetico, poco costoso, facile da mantenere, nessuna alimentazione necessaria, minor rischio di lesioni rispetto alle spazzole elettriche per mucche.
  • Spazzola elettrica per mucche: Pulizia più accurata del pelo, più popolare tra le mucche, migliore soddisfazione del bisogno di grattarsi, circolazione sanguigna ottimale della pelle e stimolazione del metabolismo, maggiore produzione di latte delle mucche.

La giusta spazzola per mucche per la tua stalla:

Spazzola per mucche per grandi stalle con molto spazio: La toelettatrice HappyCow Duo offre due spazzole per mucche in posizione orizzontale e verticale ed è ottimale per stalle con molto spazio. La toelettatrice per mucche a 2 spazzole offre un piacevole massaggio su tutto il corpo e la cura del pelo per le vostre mucche.

Spazzola per mucche per piccole stalle con poco spazio: Per piccole stalle con poco spazio, la toelettatrice per mucche HappyCow Swing o HappyCow MaxiSwing è ottimale. La speciale disposizione della spazzola in forma verticale e oscillante è particolarmente salvaspazio e facilita la pulizia del pelo dalla testa alla groppa.

Spazzola per vacche a stabulazione libera: nella stabulazione libera, la spazzola per vacche HappyCow Uno ha dimostrato il suo valore con molti allevatori. La spazzola per mucche viene azionata automaticamente dalle mucche sollevando leggermente la spazzola e aumenta immensamente il benessere delle mucche.

Spazzola per piccoli animali da fattoria: la spazzola tiragraffi HappyCow MiniSwing è adatta ai vitelli a partire da 3 mesi e alle capre adulte. La spazzola graffiante completamente automatica gira in ogni direzione e quasi in ogni angolo. La spazzola oscillante verticalmente raggiunge quasi ogni parte del corpo, specialmente la testa e la groppa sono pulite a fondo.

Spazzola per mucche senza elettricità: una spazzola per mucche meccanica per il muro o una spazzola per mucche a 2 spazzole offrono il vantaggio che non è necessaria un'alimentazione esterna. Spazzolare con la spazzola per mucche stimola ed energizza la circolazione del sangue. Graffiandosi, le mucche si puliscono e si liberano di parassiti, licheni e acari. Una spazzola per mucche senza elettricità è adatta anche ad altri animali come cavalli, capre, pony, alpaca, ecc.

5. La giusta posizione: Dove devo montare la spazzola per mucche?

Una scelta ottimale della posizione per la spazzola per vacche è particolarmente importante, perché se si posiziona la spazzola per vacche nel posto sbagliato, le vacche non la useranno:

  • Il luogo ottimale per montare la spazzola per mucche è un passaggio verso un'altra passerella o anche verso una passerella esterna.
  • Quando si monta la spazzola per mucche, assicurarsi che ci sia abbastanza spazio in modo che nessuna mucca possa affollarsi.
  • Per evitare disturbi nel recinto del bestiame, le vacche di rango inferiore dovrebbero essere in grado di allontanarsi rapidamente dalla spazzola (se una vacca di rango superiore vuole grattarsi).
  • Il pavimento è stabile e ruvido in modo che le mucche abbiano un piede fermo quando spazzolano e non possano scivolare via.
  • Si deve prestare attenzione all'altezza del garrese del proprio bestiame e alle specifiche del produttore in modo che la spazzola per vacche possa funzionare correttamente.
  • Se si usa una spazzola elettrica per mucche, ci deve essere una fonte di energia nelle vicinanze. Le mucche non devono avere accesso all'alimentazione o alla presa di corrente.
  • I cavi di alimentazione devono anche essere fuori dalla portata delle mucche e protetti da morsi o calci.

6. Posso usare una spazzola per mucche per altri animali?

Le spazzole elettriche per mucche non sono adatte per altri animali da fattoria e animali domestici come cavalli, pony, maiali, alpaca, ecc., perché c'è un rischio troppo grande che la coda lunga o il pelo rimangano impigliati nei modelli elettrici.

Se si desidera utilizzare la spazzola per mucche anche per altri animali, allora è meglio una spazzola meccanica senza azionamento elettrico, ad esempio la spazzola per bestiame Kerbl EuroFarm, la spazzola per bestiame Kerbl Texas, il pettine per curry, la spazzola di pulizia o una spazzola tiragraffi semicircolare. Un tappetino tiragraffi è anche molto apprezzato dai cavalli o dal bestiame.

Ci sono anche spazzole per cavalli, pony, alpaca, ecc. che sono appositamente adattate alla specie animale, che puoi usare per curare il tuo animale in modo adeguato alla specie.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone:

Restituzioni gratuite: Questo vale per tutte le consegne di pacchi che vengono restituiti entro 30 giorni. Potete anche restituire la merce spedita entro 30 giorni. Tuttavia, il cliente è responsabile delle spese di ritorno con spedizione di inoltro.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso di 30 giorni: se il prodotto acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci l'articolo entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna ragione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo d'acquisto.

Consegna veloce: Per la consegna in Italia, riceverai il tuo ordine entro 2-4 giorni lavorativi.