Mangime per cani di alta qualità online

Un'alimentazione varia ed equilibrata è particolarmente importante per una lunga vita del cane. Il nostro cibo per cani di qualità superiore convince per la sua composizione e fornisce al vostro amico a quattro zampe tutte le sostanze nutritive più importanti.

Non siete sicuri di quale cibo per cani dare al vostro animale domestico? Il vostro attuale alimento per cani fornisce al vostro cane tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno per una vita felice? Non è facile orientarsi nella vasta offerta di cibo per cani. Ad Agrarzone vi diamo una panoramica del cibo per cani e vi presentiamo diversi concetti nutrizionali per il vostro amico peloso. Così avrete la garanzia di trovare il mangime per cani giusto, fatto su misura per il vostro cane!

Cosa tenere in considerazione quando si acquista un mangime per cani:

Il cibo per cani ottimale dovrebbe essere adattato alle sue esigenze particolari. Si dovrebbe selezionare il cibo per cani in base ai seguenti fattori:

  • L'età del cane: Cucciolo, Junior, adulto o senior
  • Dimensioni, peso e attività del cane
  • Consistenza del mangime: crocchette, bocconcini umidi o piuttosto cibo grezzo (BARF)
  • Possibili condizioni preesistenti: intolleranza ai cereali, allergie, ecc.
  • Qualità e prezzo del mangime: non si consiglia di scendere sotto un certo livello di qualità

Questi sono gli alimenti per cani attualmente disponibili:

Crocchette per cani

Gli alimenti secchi per cani sono costituiti da pezzi di cibo uniforme come biscotti, pellet o crocchette o da una miscela di alimenti come il mix di fiocchi. Il cibo secco per cani ha un basso contenuto di umidità, dal 4% al 10% circa, e dovrebbe contenere almeno il 17% di proteine grezze sane. Quando si somministra cibo secco, si dovrebbe sempre fornire al cane acqua a sufficienza. Nel nostro negozio di mangimi per cani troverete un'ampia scelta di crocchette di alta qualità. Confezionato in pratici sacchetti, il nostro cibo per cani ha una durata di conservazione particolarmente lunga.

Vantaggi delle crocchette per cani:

  • Le crocchette possono essere conservate a lungo a causa del basso contenuto di umidità
  • la placca viene rimossa grazie alla composizione a secco
  • Il cibo secco per cani rafforza i muscoli della mascella dell'animale attraverso la masticazione intensa
  • Il cibo secco si gonfia nello stomaco del cane ed è quindi più saziante dei bocconcini umidi 

Cibo umido per cani

Gli alimenti umidi per cani hanno un contenuto di carne superiore a quello degli alimenti secchi e un contenuto di umidità di circa l'80%. Gli alimenti umidi non devono essere utilizzati come alimenti completi. Mescola il cibo umido con le crocchette e prepara qualcosa di stuzzicante per il tuo tesoro a quattro zampe! Il nostro cibo umido biologico per cani ha la più alta qualità premium ed è disponibile nelle pratiche misure 6x 200 g o 6x 400 g.

BARF

BARF (alimentazione cruda) significa "alimentazione cruda biologicamente appropriata" ed è un altro metodo di alimentazione dei cani. Nell'alimentazione cruda, il cane viene nutrito solo con alimenti crudi come carne o verdure.

Alimenti per cani di alta qualità per ogni fase della vita - Cibo per cani e raccomandazioni per cuccioli, junior, adulti e senior

Nelle seguenti sezioni troverete informazioni utili e istruzioni per l'alimentazione di cuccioli, cani junior, adulti e senior.

A seconda dell'età e della situazione, il vostro cane avrà di necessità di mangimi diversi. I cuccioli e i cani giovani hanno esigenze nutrizionali diverse rispetto ai cani più anziani, i cani con allergie ai cereali possono mangiare solo miscele di alimenti speciali, le cagne in gravidanza hanno bisogno di alimenti per cani particolarmente nutrienti.

Al fine di fornire al vostro cane solo mangime di alta qualità, dovreste dare un'occhiata più da vicino all'elenco degli ingredienti sulla confezione del cibo per cani. È possibile giudicare la qualità del cibo per cani sulla base della composizione del cibo per cani, come le proteine vegetali, il contenuto di carne, la qualità delle proteine, gli ingredienti e gli additivi.

In linea di principio, meno coloranti, additivi e conservanti contiene, migliore è il mangime. Il contenuto di carne del cibo per cani deve essere il più alto possibile. È possibile riconoscere la qualità inferiore della carne con informazioni come "farina di carne" o "sottoprodotti di origine animale".

Cibo per cani junior, per cuccioli e cani giovani - Molti nutrienti per le prime settimane di vita

Il nostro alimento completo per cuccioli  Emma's Bambini fornisce al vostro cucciolo da 3 settimane a 8 settimane di età una maggiore quantità di proteine, minerali e sostanze nutritive. Questo alimento naturale per cuccioli è formulato appositamente per i cuccioli giovani e garantisce uno sviluppo stabile delle articolazioni, dello scheletro e della cartilagine.

Come cibo per cuccioli abbiamo nel nostro assortimento la gustosa pasta per cuccioli Marengo Puppy Paste. Se il vostro cucciolo non tollera il grano, il mais o ha un tratto gastrointestinale sensibile, vi consigliamo il Marengo Native Puppy Porridge, facilmente digeribile e privo di grano.

Consigli per l'alimentazione: i cuccioli fino a 18 settimane di età ricevono cibo per cuccioli 3-4 volte al giorno. Se i cuccioli crescono fino ai giovani cani, la ciotola deve essere riempita 3 volte al giorno fino a 6 mesi di età. I cuccioli, in particolare, hanno un maggiore bisogno di liquidi. Fornite sempre al vostro cucciolo acqua a sufficienza.

Mangime per cani adulti - Fit & Happy godetevi la vita del cane

A partire dall'ottava settimana di vita i cani ricevono un mangime per adulti. I nostri alimenti naturali per cani standard di Emma e gli alimenti per cani Marengo Classic sono l'alimento completo ottimale per tutte le razze di cani con livelli di attività media, composto da ingredienti naturali e da un'alta qualità della carne. Se volete offrire al vostro cane un cambiamento rispetto al suo mangime standard, troverete un'ampia selezione di sapori diversi, come le crocchette con pollocrocchette con tacchino o con salmone.

Se il tuo cane è molto sportivo o ti alleni con lui diligentemente, allora il tuo cane ha bisogno di cibo per cani più ricco di energia.

Raccomandazione per l'alimentazione: a partire dai 6 mesi di età, è possibile ridurre lentamente l'alimentazione a una o due porzioni di cibo al giorno. Questo ritmo viene mantenuto fino all'anzianità.

Mangime per cani anziani - alimento che soddisfa le esigenze dei cani anziani per una vita canina ancora più lunga

I cani anziani hanno bisogno di un alimento diverso dai cuccioli o dai cani adulti. A partire da circa 8 anni di età, la massa muscolare diminuisce, la percentuale di grasso corporeo aumenta e il fabbisogno energetico diminuisce. Per i cani anziani abbiamo nella nostra gamma alimenti speciali per anziani facilmente digeribili, che si adattano in modo ottimale alle esigenze fisiche dei cani anziani grazie al loro basso contenuto di grassi e ai loro valori energetici.

Il nostro cibo per anziani, come il mangime Ältere & Z'dicke Senior di Emma, può essere utilizzato anche per la dieta dei cani.

Il giusto alimento per cani con intolleranza, allergia e malattie

Il cibo per cani non deve solo avere un buon sapore per il tuo cane, ma deve anche sostenere la salute del cane. Per i cani con allergie al grano abbiamo il cibo per cani senza grano Marengo Native Way nella nostra gamma. A questo alimento naturale per cani sono stati aggiunti solo ingredienti di alta qualità e contiene una varietà di vitamine, oligoelementi e minerali naturali. Marengo Native Puppy Porridge è l'ideale per i cuccioli che hanno bisogno di essere nutriti senza cereali.

L'alimento ideale per cani con un tratto gastrointestinale sensibile è il nostro delicato cibo per cani Marengo Intestinal Flake. Questo alimento per cani particolarmente digeribile contiene riso bianco delicatamente lavorato e fiocchi d'avena ed è l'integratore ideale per cani con intestino sensibile.

Come calcolare il fabbisogno alimentare del vostro cane:

La determinazione della corretta quantità di cibo dipende da tre fattori fondamentali: Età, dimensioni e livello di attività.

Per calcolare la quantità ottimale di cibo per un cane adulto, si dovrebbe prima pesare il cane. È possibile calcolare circa il 2%- 4% del peso corporeo del vostro cane nel cibo per cani. Un cane adulto di 30 kg di peso dovrebbe quindi ricevere tra i 600 e i 1200 g di cibo per cani al giorno, a seconda del livello di attività del cane.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso entro 30 giorni
: se il prodotto acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci l'articolo entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.