Mangime per pecore, agnelli e capredella migliore qualità proveniente da coltivazioni locali

Il nostro mangime per pecore e capre è l'ideale per il fabbisogno di base di pecore, agnelli e capre. Il mangime per pecore e capre è composto dai migliori cereali austriaci ed è garantito privo di OGM.

Avete domande sulla scelta del mangime o avete regolarmente bisogno di quantità maggiori di mangime per pecore e capre? Scriveteci tramite il nostro modulo di contatto o contattateci per telefono, chat o Whatsapp - vi aiuteremo volentieri o vi faremo un'offerta individuale.

Non siete ancora un cliente abituale? Provate il nostro mangime per pecore e fatevi convincere dagli eccellenti risultati.

In questa pagina troverete l'alimentazione ottimale per pecore, agnelli e capre e preziose informazioni e consigli per le seguenti aree di alimentazione:

  • Suggerimenti per un'alimentazione corretta di pecore da latte ed agnelli
  • Suggerimenti per un'alimentazione corretta dell'agnello da ingrasso
  • Suggerimenti per un'alimentazione corretta delle capre da latte

Mangimi per pecore, agnelli e capre per un allevamento di successo e per la produzione di latte e carne

Sia per l'allevamento di bestiame da latte, per l'ingrasso degli agnelli o per l'allevamento sicuro e sano di ovini e caprini - l'alimentazione ha esigenze diverse a seconda del settore di applicazione. Per soddisfare queste esigenze, noi di Agrarzone vi offriamo mangimi per ovini e caprini adatti alle specie e bilanciati ad un prezzo ragionevole. Il nostro mangime per pecore e capre soddisfa le esigenze degli animali grazie ai suoi componenti di alta qualità. Con il nostro mangime per pecore e capre gli animali crescono sani e producono la migliore qualità di latte e carne per un business di successo!

Il nostro mangime per ovini e caprini, adatto alla specie e bilanciato, è stato sviluppato da esperti ed è stato utilizzato con successo per molti anni da agricoltori, allevatori di pecore e allevatori privati di capre. Grazie all'elevata qualità dei mangimi, garantita dalle migliori materie prime e da rigorosi controlli, i nostri mangimi per ovini e caprini sono estremamente popolari e sani.

Le nostre miscele di mangimi contengono tutte le sostanze nutritive essenziali e si adattano perfettamente alle esigenze di capre e pecore. Vengono utilizzate materie prime di alta qualità provenienti dalla regione, che si traduce in accorciamento della filiera e rafforza l'agricoltura regionale. Il mangime per pecore, come quello per agnelli e capre, è garantito privo di OGM.

Mangime per pecore da latte e pecore gravide - Elevata produzione e migliore qualità del latte

Il nostro mangime per agnelli Leimüller è particolarmente nutriente per le pecore da latte e fornisce agli animali molte vitamine, proteine e minerali. Il nostro mangime per pecore, nella migliore qualità austriaca, aumenta la produzione e la qualità del latte delle pecore in modo naturale e garantisce un sano allevamento di agnelli. I nostri Göweil Organic Sheep Feed Pellets sono disponibili per le aziende agricole biologiche certificate. Grazie a componenti per mangimi di alta qualità e della migliore qualità, il nostro mangime per pecore biologico soddisfa le elevate esigenze dei mangimi biologici.

Allevamento e ingrasso sano dell'agnello con mangimi naturali

Un mangime per agnelli di alta qualità è particolarmente importante per un sano allevamento e garantisce la migliore qualità della carne. Per le prime settimane di vita consigliamo il nostro mangime per agnelli Leimüller. Questo mangime per agnelli, gustoso e adatto alla specie, è prodotto con i migliori cereali della regione e fornisce ai giovani agnelli molte importanti sostanze nutritive. Grazie all'elevato contenuto energetico, i giovani agnelli ingrassano rapidamente. L'ingrasso rapido, l'eccellente qualità della carne e il profitto per l'azienda sono i vantaggi del nostro mangime per agnelli di alta qualità.

Il nostro mangime per agnelli in alta qualità biologica è il Göweil Organic Sheep Feed Lamb Fattening Feed. Grazie ai pellets grossolani, i giovani agnelli possono assorbire particolarmente bene l'equilibrato e gustoso mangime.

Alimenti bilanciati per capre da latte, capre madri e allevamenti di capre

Anche le capre da latte hanno bisogno di alimenti particolarmente nutrienti per l'allevamento e per l'alta produzione di latte. Il mangime per capre Leimüller è composto da componenti di alta qualità provenienti dall'Austria ed è il mangime di base ideale. Grazie ai suoi preziosi componenti per mangimi, il nostro mangime per capre copre il fabbisogno energetico delle capre e ha un'influenza positiva sull'allevamentoe sulla produzione di latte.

Il nostro cibo per capre in qualità biologica è il Göweil Organic Goat Food Pellets. Questo gustoso alimento soddisfa gli elevati standard dell'allevamento biologico e fornisce agli animali molte vitamine, proteine, proteine e minerali nell'allevamento e nella produzione di latte.

Suggerimenti per un'alimentazione di successo delle pecore da latte e per l'allevamento di agnelli:

Suggerimento 1: Alimentazione degli ovini orientata all'energia e alle prestazioni

Nell'ultimo mese di gravidanza le pecore da latte mangiano molto meno a causa dell'aumentato fabbisogno di spazio del feto. Una fornitura idonea di mangime per pecore ad alta energia è molto importante per lo sviluppo ottimale degli agnelli. Durante questo periodo, fornire alla madre un concentrato particolarmente nutriente e aumentare la quantità di concentrato aggiunto da circa 0,3 kg a 0,5 kg. Con un integratore alimentare minerale, con un buon rapporto Ca:P vicino (1:1), è possibile ridurre ulteriormente i problemi metabolici e prevenire la "febbre del latte".

Consiglio 2: Aumentare la fertilità con "effetto vampata".

La fertilità di una pecora da latte può essere aumentata aumentando lentamente l'alimentazione delle pecore (flushing feeding). È meglio aumentare l'alimentazione delle pecore da 0,3 kg a 0,5 kg quattro settimane prima dell'accoppiamento fino a quattro settimane dopo.

Suggerimento 3: Mangime per pecore con molti minerali per mammelle e zampe sane

Le pecore da latte richiedono un'alimentazione ovina particolarmente energica nelle prime settimane di gravidanza. Alimentare le pecore da latte durante questo periodo con mangimi concentrati particolarmente ricchi di minerali e nutrienti per le pecore per fornire alle pecore da latte la vitamina E e il selenio sufficienti per il parto dell'agnello. In caso contrario, la carenza di minerali e di oligoelementi avrà un effetto negativo sulla crescita della placenta e ridurrà il tasso di sopravvivenza dell'agnello.

Suggerimenti per un'alimentazione efficace dell'agnello da ingrasso:

Suggerimento 1: mangimi per agnelli ricchi di sostanze nutritive con molti minerali per la forza e la vitalità

L'ingrasso degli agnelli influenza non solo il periodo di ingrasso e la qualità della carne, ma anche la salute degli agnelli. La vitamina E e il selenio sono particolarmente importanti per gli agnelli sani - quindi assicuratevi di avere un adeguato apporto di vitamine e minerali. È inoltre possibile garantire un sufficiente apporto di minerali utilizzando speciali masse da leccare nella stalla e sul pascolo.

Suggerimento 2: niente stress durante lo svezzamento del latte materno

Lo svezzamento degli agnelli dal latte materno provoca un aumento dello stress nei giovani agnelli. Durante questo periodo, non apportare modifiche all'interno del gregge o del recinto per evitare di esporre l'agnello a uno stress inutile.

Suggerimento 3: Pulizia e temperatura degli abbeveratoi per pecore

Pulire regolarmente la mangiatoia per pecore e controllare la portata in modo che gli agnelli possano bere abbastanza acqua. Prestare attenzione anche all'igiene del filo e del muso. La temperatura dell'acqua non deve essere né troppo alta né troppo bassa. Soprattutto in inverno, assicurarsi che la temperatura dell'acqua dell'abbeveratoio riscaldato sia costante (circa 37-38 gradi).

Suggerimento 4: evitare i calcoli urinari negli agnelli

Se il rapporto Ca:P (rapporto potassio-fosforo) è troppo alto e manca sale o acqua, negli agnelli possono formarsi calcoli urinari. Dare agli agnelli mangime per agnelli di alta qualità e acqua a sufficienza da bere per prevenire la formazione di calcoli urinari.

Suggerimenti per una corretta alimentazione delle capre da latte:

Suggerimento 1: Regolare la quantità di alimentazione dell'agnello alla fase di lattazione della capra

Nell'alimentazione delle capre, si noti che il fabbisogno di energia e di proteine si differenzia nelle singole fasi di lattazione (a bassa portata, alta portata, secca). Soprattutto nel caso di capre gravide, una quantità sufficiente di mangime per capre è essenziale, poiché l'apporto di proteine e di energia non può essere coperto dal solo mangime di base.

Suggerimento 2: una capanna pulita per capre e capretti sani

In ogni caprile, l'igiene è un fattore decisivo per la salute delle capre e per il successo operativo. Pulire e disinfettare la capanna regolarmente per prevenire malattie e infestazioni di parassiti. Anche le mangiatoie sono molto importanti per un caprile e dovrebbero essere pulite durante il lavoro quotidiano nella stalla.

Suggerimento 3: alimenti per capre ricchi di vitamine prima del processo di stagionatura

Le capre madri hanno bisogno di molta energia e vitamine nelle prime settimane di gravidanza. Durante questo periodo, nutrire la capra da latte con alimenti particolarmente ricchi di minerali e sostanze nutritive per fornire alla capra una quantità sufficiente di vitamina E e selenio per il parto del capretto. In caso contrario, l'insufficiente apporto di minerali e oligoelementi avrà un effetto negativo sulla crescita della placenta e ridurrà il tasso di sopravvivenza del capretto. È inoltre possibile garantire un adeguato apporto di minerali utilizzando speciali pietre da leccare nella stalla e nel pascolo.

Suggerimento 4: osservare l'assunzione di acqua potabile dopo lo svezzamento del colostro

Abituate i cerbiatti a bere il prima possibile dopo lo svezzamento del colostro.

Prodotti pratici per l'allevamento ovicaprino

I vostri vantaggi nell'Agrarzone-Shop

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso entro 30 giorni: se il prodotto acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci l'articolo entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Vi rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.