Mangimi per uccelli selvatici


Mangime per uccelli selvatici di alta qualità e specifico per l'inverno da Agrarzone

Il nostro mangime assicura l'approvvigionamento alimentare degli uccelli selvatici e degli uccelli invernali e fornisce un prezioso contributo alla popolazione di molte razze grazie ai suoi componenti alimentari adatti alla specie.

Non solo in inverno gli uccelli selvatici trovano sempre meno cibo. L'habitat e l'offerta di cibo naturale per gli uccelli selvatici è stata notevolmente ridotta da noi umani. Merlo, pettirosso o picchio: da Agrarzone troverete sicuramente il mangime giusto. Con il nostro cibo per uccelli selvatici potete assicurare l'approvvigionamento alimentare dei vostri visitatori pennuti in modo naturale.

Alimentazione qualitativa e responsabile degli uccelli selvatici con il mangime per uccelli del nostro negozio di mangime per uccelli di Agrarzone. I nostri marchi di alimenti per uccelli Leimüller, Tierell e Erdtmanns sono noti per la loro eccellente qualità di alimenti per uccelli e vengono utilizzati con successo da anni da allevatori e proprietari privati di uccelli. Grazie all'eccezionale qualità del mangime, garantita dalle migliori materie prime, il nostro mangime per uccelli selvatici e invernali è estremamente sano e popolare, contiene tutte le sostanze nutritive importanti ed è adattato in modo ottimale alle esigenze degli uccelli selvatici.

Avete domande sulla scelta del cibo o avete regolarmente bisogno di maggiori quantità di cibo per uccelli? Scriveteci tramite il nostro modulo di contatto o contattateci per telefono, chat o whatsapp - saremo lieti di aiutarvi o di farvi un'offerta individuale.

Non sei ancora un cliente abituale? Prova il nostro mangime per uccelli selvatici e fatti convincere dagli ottimi risultati.


Mangime premium per uccelli selvatici per ogni stagione

Il miglior mangime per gli uccelli del vostro giardino e per gli uccelli selvatici

Non importa se date da mangiare agli uccelli selvatici in estate, in inverno o tutto l'anno - da Agrarzone troverete un'ampia scelta di cibo per uccelli selvatici per ogni stagione. Adattato alle esigenze degli uccelli selvatici, degli uccelli d'inverno e degli uccelli da giardino, il nostro mangime è arricchito con tutte le sostanze nutritive necessarie che gli animali pennuti necessitano sia nei caldi mesi estivi che nelle fredde giornate invernali.

Cibo per uccelli selvatici a colpo d'occhio:

  • Mangime per tutto l'anno: molte delle nostre miscele sono adatte per l'alimentazione durante tutto l'anno.
  • Mangime estivo per uccelli: il mangime estivo per uccelli  ha un contenuto proteico particolarmente elevato è ideale per la riproduzione e l'allevamento degli uccelli.
  • Mangime invernale: il cibo invernale per uccelli ha un alto contenuto energetico e fornisce agli uccelli selvatici molte sostanze nutritive durante la stagione fredda.
  • Palline di grasso ed anelli: il classico cibo per uccelli selvatici fornisce le necessarie riserve di energia nei giorni freddi.
  • Noci di cocco ripiene: Riempito con la collaudata ricetta delle palline, questa varietà viene mangiata anche dagli uccelli selvatici.

Mangime per tutto l'anno - variegato per uccelli selvatici

Il classico mangime per tutto l'anno è il nostro Leimüller Strew Feed Classic. Questo mangime di alta qualità per gli uccelli selvatici è arricchito con semi di girasole striati e vari tipi di cereali ed è particolarmente adatto per l'alimentazione degli uccelli selvatici durante tutto l'anno.

I semi di canapa da foraggio sono adatti anche per l'alimentazione durante tutto l'anno. Il mangime di canapa contiene molti ingredienti importanti come acidi grassi essenziali, proteine, vitamine, minerali, oligoelementi e acidi grassi insaturi, che sostengono la salute degli uccelli.

Il nostro Tierll Freiland Strew Feed è il nostro energetico per gli uccelli selvatici ed un eccellente alimento per tutto l'anno. Il mangime è molto popolare tra gli uccelli ed è ideale per le casette, i tavoli per l'alimentazione, le colonne per l'alimentazione e come mangime per la lettiera.

Scoprite nel nostro negozio di mangimi una vasta selezione di altri alimenti per uccelli selvatici e cibo per uccelli da giardino per l'alimentazione durante tutto l'anno!

Mangime estivo per uccelli selvatici - proteine preziose per la riproduzione e l'allevamento

Nei mesi estivi l'alimentazione degli uccelli è importante quanto quella invernale. La differenza sta nel tipo di cibo. In estate, gli uccelli selvatici hanno bisogno di più proteine animali, come insetti e vermi della farina, per fornire ai loro piccoli la migliore nutrizione possibile. Il nostro cibo per uccelli selvatici per l'estate è fatto su misura per le particolari esigenze degli uccelli selvatici e degli uccelli da giardino durante la fase di riproduzione e di allevamento e contiene una quantità particolarmente elevata di proteine.

Durante l'allevamento in estate consigliamo inoltre i nostri vermi ad alto contenuto proteico Leimüller. Questo cibo naturale è molto gradito dagli uccelli selvatici ed è stato sviluppato appositamente per le loro esigenze. Ricco di proteine particolarmente preziose, il nostro cibo estivo fornisce agli uccelli selvatici un'alimentazione ottimale durante la riproduzione e l'allevamento dei loro piccoli.

Mangime invernale per uccelli selvatici - ricco di energia per le giornate fredde

Il nostro mangime invernale Leimüller Winter Straw Fodder è particolarmente apprezzato in inverno grazie ai suoi componenti di alimentazione altamente energetici. La miscela equilibrata contiene gustosi vermi da pasto e piccoli semi di girasole a grani piccoli. Le noci e l'uva passa rendono la lettiera particolarmente varia e nutriente.

Per un buon inizio nelle fredde giornate invernali, consigliamo anche la nostra miscela di cereali ad alta energia Erdtmanns Fettfutter. Fiocchi d'avena unti e fiocchi di grano, arachidi e uva passa sostengono l'equilibrio termico di merlo, pettirosso, mughetto, tordo, scricciolo & Co. prima e dopo le gelide notti invernali.

Una percentuale particolarmente elevata di semi è fornita dal mangime per la lettiera invernale senza conchiglie per gli uccelli invernali. Il mangime di base di alta qualità è adatto a tutti i granivori e a tutti i mangiatori morbidi ed è privo di conchiglie e semi di ambrosia. Il sano cibo invernale per uccelli è ideale per l'alimentazione in inverno e può essere facilmente sparso in una voliera o in un luogo di alimentazione al suolo protetto.

Palline & anelli di grasso Erdtmanns - Spuntino invernale ricco di energia per uccelli selvatici

Le nostre palline di grasso e gli anelli di Erdtmanns sono i classici dell'alimentazione degli uccelli selvatici. La consistenza ottimale e i fiocchi di cereali interi garantiscono una facile assunzione del cibo. La variegata composizione fornisce a tutti gli uccelli selvatici e invernali le necessarie riserve di energia.

Le palline di semi sono molto popolari come cibo invernale per uccelli selvatici. Ma anche per tutti gli altri uccelli che non sono soggetti ad alcuna restrizione,le palline sono adatte come mangime supplementare. Le palline di grasso dovrebbero essere fornite principalmente durante il gelo, poiché la maggior parte degli uccelli selvatici trova abbastanza cibo in primavera. I Arricchite con vermi della farina hanno un contenuto proteico particolarmente elevato e contengono molti acidi grassi essenziali e olii.

Da Agrarzone troverete un'ampia gamma palline di semi, in varie dimensioni e in pratiche confezioni di conservazione.

Cibo per uccelli selvatici al cocco - Noci di cocco ripiene per l'inverno

Le nostre noci di cocco Erdtmanns sono riempite con una collaudata ricetta e contengono molti vermi, insetti e semi. Le noci di cocco sono estremamente popolari tra gli uccelli selvatici, poiché riescono a trattenere molto bene il guscio duro della noce di cocco quando beccano il cibo. Questa varietà è molto adatta anche come mangime invernale ed è popolare tra gli uccelli selvatici. In diverse misure e con supporti per la sospensione, il cibo per uccelli selvatici al cocco è disponibile da Agrarzone.


Con quale frequenza e quando si devono nutrire gli uccelli selvatici?

Ci sono opinioni diverse su quando iniziare a nutrire gli uccelli selvatici. Molti pensano che gli uccelli selvatici e gli uccelli invernali debbano essere nutriti solo quando fa freddo, perché gli uccelli selvatici hanno difficoltà a trovare cibo e consumano molta energia. Secondo altri pareri, l'alimentazione degli uccelli selvatici dovrebbe iniziare a settembre o ottobre. L'alimentazione degli uccelli in autunno è particolarmente raccomandata per gli ambienti in cui gli uccelli selvatici non trovano cibo per piccoli uccelli già in autunno (ad es. città, aree metropolitane).

L'ora ottimale per l'alimentazione è la mattina presto o la sera presto. È meglio spargere piccole quantità di cibo fresco per uccelli al giorno o mettere il cibo in una mangiatoia per uccelli. Potete anche appendere facilmente le nostre palline di grasso alle reti o sugli alberi.

Da Agrarzone abbiamo una vasta gamma di cibo per uccelli selvatici per tutte le esigenze e le stagioni.


L'alimentazione precoce degli uccelli selvatici ha molti vantaggi:

  • Un'alimentazione tempestiva permette agli uccelli selvatici di dotarsi tempestivamente di un cuscino di grasso sufficientemente denso e di non cadere vittima di un inizio troppo rapido dell'inverno.
  • Alcune specie di uccelli nidificanti rimangono vicine all'uomo durante l'inverno e definiscono i loro limiti territoriali già a fine estate. Più cibo si trova in un territorio di questo tipo, più gli uccelli selvatici vi possono sopravvivere durante i freddi mesi invernali.
  • Molti giovani uccelli della covata dell'ultimo anno hanno meno esperienza nel foraggiamento rispetto a quelli del primo anno, perché hanno avuto meno tempo per esercitarsi. Con un'alimentazione precoce, i giovani uccelli possono anche mangiare sufficienti riserve di grasso e quindi avere maggiori possibilità di sopravvivenza nei mesi freddi.
  • In autunno, la maggior parte degli uccelli selvatici può ancora trovare cibo in natura. Se si crea un luogo di alimentazione in autunno, gli uccelli selvatici avranno abbastanza tempo per abituarsi al nuovo luogo di alimentazione e per memorizzarne il percorso. Durante i mesi invernali, gli uccelli selvatici possono poi dirigersi verso il luogo di alimentazione in modo mirato.


I vostri vantaggi nell'Agrarzone-Shop

Consegna gratuita  a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso entro 30 giorni
: se il prodotto acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci l'articolo entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Vi rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.