Acquista pettini e testine di ricambio per tosatrici professionali da Agrarzone

La testina di taglio (chiamate anche set di taglio, testina di ricambio o lama) è il cuore di ogni tosatrice. Se la testina di taglio è di qualità inferiore o se non è idonea al mantello dell'animale, anche con una tosatrice di ottima qualità la toelettatura non avrà successo! Da Agrarzone troverete, senza eccezioni, testine di taglio professionali e di alta qualità, realizzate in acciaio inossidabile specifico per lame e oggetti da taglio.

In questa pagina forniamo una consulenza completa sull'uso e la cura delle lame e delle testine di ricambio. Per ulteriori informazioni su set da taglio o domande sulla tosatura di bovini, ovini, cavalli, cani, gatti & Co. saremo lieti di aiutarvi. Contattateci semplicemente per telefono, chat, attraverso il modulo di contatto o tramite WhatsApp! Attendiamo con ansia le vostre domande!

Testine per tosatrici a colpo d'occhio:

Qui troverete testine di ricambio di noti produttori come Aesculap, Kerbl, Oster o Moser. Per decenni, questi produttori si sono distinti nel settore per la produzione di testine per tosatrici di alta qualità e ad alte prestazioni.

Come scegliere la testina giusta per la propria tosatrice

La maggior parte delle tosatrici per animali viene fornita con un set di taglio standard. Queste testine di ricambio con una lunghezza di taglio di circa 1,0 mm - 1,5 mm sono adatte per piccole aree del corpo come la testa, le zampe o la base della coda. Per tutti gli altri settori, questa lunghezza di taglio standard è solitamente troppo corta. I robusti pettini di fissaggio modificano la lunghezza di taglio del vostro set in un batter d'occhio.

Che si tratti di bovini, cavalli, pecore, capre o animali domestici - da Agrarzone troverete nella descrizione il giusto campo di applicazione per ogni testina di ricambio!

Differenze tra le testine per tosatrici:

Testina per tosatura grossolana: un set di taglio grossolano con un ampio passo dei denti (distanza tra i singoli denti) è adatto per pellicce dense e grossolane. Più è denso e impenetrabile il mantello, più è grossolano il set di lame.

Testina per tosatura fine: un set di taglio fine è l'ideale per pellicce fini e facilmente penetranti. Con un set di taglio con passo fine dei denti e lunghezza di taglio ridotta, è possibile allentare anche i grovigli più ostinati.

Trovate qui le testine per il tipo di tosatura per voi necessario!

Quanto dura il mio set di taglio?

La durata delle lame dipende dalla qualità dell'acciaio inossidabile e dalla cura del set di taglio. In media, un set da taglio consente la tosatura di almeno 10 pellicce. Con l'uso appropriato ed un'adeguata manutenzione, un buon set di taglio durerà naturalmente più a lungo. Diverse testine per tosatrici possono essere affilate personalmente.

Consigli per la giusta cura delle testine per tosatrici

1. Lavaggio e spazzolatura prima di tagliare:

Spazzolare accuratamente la pelliccia dell'animale prima di tagliarla. Se il vostro animale è molto sporco, si consiglia di lavarlo prima della toelettatura. Varie particelle di sporco come sporco, sabbia o polvere opacizzano rapidamente il set di taglio.

2. Oliare la testina di rasatura:

Durante la tosatura, la testina dovrebbe essere sempre coperta da una leggera pellicola di olio. Durante le operazioni di toelettatura, oliare la testa di taglio con una goccia d'olio specifico per tosatrici ogni 10 minuti. In questo modo la testina non si riscalda a causa dell'attrito supplementare e si ottiene un taglio perfetto. Un eccessivo surriscaldamento comporta una maggiore usura del set di lame ed è anche estremamente sgradevole per l'animale.

3. Manutenere la testina con Clean-Spray & Cool-Spray:

La testa della tosatrice può raggiungere fino a 35 gradi al di sopra della normale temperatura ambiente durante il funzionamento. La regolare spruzzatura della testa di taglio con un Clean-Spray e un Cool-Spray durante la tosatura vi aiuterà inoltre a tenere la lama fredda e pulita..

4. Controllare la pressione della piastra:

Prima dei lavori di tosatura, controllare che la piastra di appoggio eserciti una pressione adeguata sulla testina di taglio. Per fare ciò, serrare sempre la vite di regolazione di un massimo di 1/4 di giro, in modo che la piastra superiore possa ancora essere spostata a mano con una pressione media.

5. Dopo le operazioni di tosatura:

Dopo il lavoro di tosatura, pulire la tosatrice con un pennello e procedete alla lubrificazione delle parti mobili.

Tosatrici specifiche per ogni animale

Scoprite nel nostro negozio Agrarzone le potenti tosatrici di rinomati produttori per la tosatura professionale di pecore, bovini, mucche, cavalli e animali domestici. Grazie all'eccellente lavorazione innovativa e al lorodesign sottile ed ergonomico, queste tosatrici per animali garantiscono ottimi risultati con il minimo sforzo.

I vostri vantaggi nell'Agrarzone-Shop

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso entro 30 giorni: se il prodotto acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci l'articolo entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.