Reti per animali di piccola taglia

  • Reti disponibili per conigli, pollame, gatti e altri piccoli animali
  • Particolarmente sicuro per il gregge grazie alle maglie strette nella zona del fondo
  • Con elettrificazione adatta anche per la difesa da animali selvatici come volpi o martore
  • Utilizzo mobile possibile grazie alla facilità di montaggio e smontaggio

Cos'è una rete per animali di piccola taglia?

Una rete per piccoli animali (conosciuta anche come recinto per piccoli animali) è un recinto a maglie particolarmente strette con cui è possibile proteggere gli animali più piccoli come conigli, gatti o altri piccoli animali.

In molti casi, queste reti possono anche essere elettrificate. Con una rete elettrificata per piccoli animali si possono respingere animali selvatici come volpi, martore o lupi.

Fondamentalmente, le reti per piccoli animali sono differenziate tra reti per pollame, reti per gatti e reti per conigli. La differenza principale tra queste varianti è da un lato l'altezza della recinzione e dall'altro la dimensione delle maglie.

Con animali più piccoli, come i conigli, le reti sono più basse e più fitte, mentre con il pollame le reti sono notevolmente più alte.

3 passi verso la scelta della giusta rete per animali di piccola taglia

Fase 1: Scegliere la giusta lunghezza della recinzione

Le reti per conigli di piccole dimensioni sono generalmente disponibili nelle lunghezze di 12 m, 25 m o 50 m. A seconda delle dimensioni del vostro prato, dovete fare attenzione a scegliere la lunghezza giusta. Per i gatti esiste solo la misura standard di 25 m di lunghezza.

Fase 2: prestare attenzione alla scelta dei paletti appropriate per il vostro terreno

Per i terreni terrosi o sabbiosi si consiglia l'uso di paletti di recinzione a doppia punta . In questo modo la vostra rete per piccoli animali può essere ancorata al suolo in modo stabile. Se il terreno è piuttosto sassoso, dei paletti a punta singola risultano più agevoli da conficcare nel terreno.

Fase 3: Decidere tra una versione elettrica o non elettrica

Se il vostro recinto per piccoli animali deve respingere gli animali selvatici, dovrebbe essere elettrificato. Tuttavia, se si tratta solo di assicurarsi che nessuno dei vostri animali scappi, una piccola rete per animali senza elettrificazione può essere sufficiente.

Accessori utili perrecinti per animali di piccola taglia

Cancello elettrico di recinzione: Questo cancello può essere integrato in qualsiasi punto della vostra rete per piccoli animali e permette un facile passaggio. Non è necessario arrampicarsi sulla rete o sollevare attrezzi da giardino come i tosaerba.

Paletti di ricambio: in caso di rottura di un palo, ci sono dei palo sostitutivi adatti per diversi tipi di rete.

Elettrificatori a batteria da 9V: se non dovete respingere gli animali selvatici, un dispositivo a batteria "più debole" con 9V è probabilmente sufficiente.

Elettrificatori da 230V: Se volete una rete elettrificabile per piccoli animali e avete accesso a una presa, una recinzione elettrica a 230V è la scelta giusta per voi.

Elettrificatori a batteria da 12V: Se si vuole spostare la recinzione più spesso o non si ha accesso ad una presa, una recinzione elettrica a 12V con batteria ricaricabile è l'alternativa più indicata.

Accessori vari per reti: in questa pagina troverete utili accessori come connettori, isolatori per cavi o trapani di terra.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione