Mangiatoie per galline, polli, quaglie e pulcini di qualità e a prezzo vantaggioso da Agrarzone.

Con una pratica mangiatoia per galline, è facile provvedere all'alimentazione dei propri polli. Una mangiatoia per galline specifica per la somministrazione del mangime permette di risparmiare molto tempo e denaro, soprattutto negli allevamenti di grandi dimensioni che ospitano diverse centinaia di polli. Anche nell'avicoltura privata, l'utilizzo di una mangiatoia per galline migliora i risultati di allevamento .

Una mangiatoia per galline è uno degli accessori più importanti nell'allevamento del pollame, insieme a un pollaio e ad un recinto per il pollame. Da Agrarzone troverete un'ampia selezione di per galline, adatte alle esigenze specifiche di molte razze avicole come pulcini e galline, quaglie e piccioni.

Con una così grande selezione di mangiatoie, non è facile scegliere l'articolo giusto in un negozio specializzato. Siamo felici di fornirvi in questa pagina delle conoscenze pratiche sul tema delle mangiatoie automatiche per galline e pollame in genere.

Mangiatoia per galline - Considerazioni prima dell'acquisto.

Le mangiatoie per galline sono disponibili in dimensioni, forme e materiali differenti con l'obiettivo di fornire ai vostri polli, quaglie, galline o pulcini un'alimentazione ottimale e idonea alla specie. A seconda della razza del pollame, la mangiatoia dovrebbe in primo luogo essere idonea alle caratteristiche specifiche della specie. Per esempio, una mangiatoia per pulcini ha caratteristiche uniche estremamente differenti rispetto ad una mangiatoia specifica per piccioni.

Ecco come scegliere la giusta mangiatoia per i tuoi polli:

1. Dimensione

La dimensione della mangiatoia per galline non può essere determinata in modo generico. Piuttosto bisogna considerare:

  • Quanti polli vivono all'interno dell'allevamento?
  • Quanto spesso viene riempita la mangiatoia?

Se il numero di polli dell'allevamento è elevato, è ovviamente necessario optare per un modello di grandi dimensioni e capacità. Se invece il branco è composto da poche unità, una mangiatoia per galline di piccole dimensioni sarà sufficiente. Tuttavia va tenuto anche in considerazione la frequenza con cui la mangiatoia per galline viene riempita di mangime. Qualora l'operazione venga ripetuta con frequenza ridotta, è necessario considerare l'acquisto di una mangiatoia per galline dalla capacità maggiore.

Per determinare la forma più idonea della tua mangiatoia per galline, considera quanto segue: se diversi polli mangiano nello stesso momento, situazione piuttosto frequente negli allevamenti di grandi dimensioni, le mangiatoie per galline a barretta sono più adatte della mangiatoie a tramoggia.

Il nostro consiglio: quando l'allevamento conta un numero di polli elevato, è preferibile posizionare più mangiatoie per galline all'interno della struttura. Questo permette ad ogni pollo di alimentarsi tranquillamente e previene comportamenti aggressivi all'interno del pollaio.

2. Protezione del mangime per polli dai parassiti

Il mangime non è gradito solo alle tue galline e ai tuoi polli. Nel pollaio, il mangime attira predatori e parassiti come topi, ratti o uccelli. Se vuoi nutrire le i tuoi polli in modo efficace tenendo alla larga gli ospiti indesiderati, una mangiatoia automatica è la scelta più idonea. La mangiatoia è fissata alla parete ed eroga il mangime solo quando il pollo la attiva con il suo peso. Questa soluzione impedisce ad altri uccelli e roditori di avere accesso al mangime, evitando sprechi e contaminazioni.

Per maggiori informazioni sulle mangiatoie per pollame disponibili presso Agrarzone, consultate la nostra sezione dedicata.

3. Pulizia facile

Quando si sceglie una mangiatoia per galline, è importante assicurarsi che sia igienica e facile da pulire. Le nostre mangiatoie in plastica per alimenti o in metallo di alta qualità hanno per lo più angoli arrotondati e sono facili da pulire.

4. Esigenze della specie

A seconda della razza e delle dimensioni, esistono diversi tipi di mangiatoie per pollame che permettono agli animali di raggiungere il mangime senza problemi.

  • Mangiatoie per i pulcini: per allevare polli sani e forti, è necessario di una mangiatoia specifica per pulcini. Se si allevano molti pulcini, i modelli con la base larga sono più adatti delle mangiatoie per pulcini rotonde. Questo permette di alimentare più pulcini allo stesso tempo.
  • Mangiatoie per galline: le mangiatoie per galline, ergonomiche e adatte alla specie, impediscono efficacemente che il mangime per galline venga sprecato. Gli scompartimenti divisi prevengono comportamenti aggressivi degli animali, perché ogni pollo ha il suo posto di alimentazione. Le mangiatoie per galline sono disponibili sia in plastica per alimenti che in robusto metallo. Entrambe le varianti assicurano un'alimentazione ottimale dei polli, ma hanno diversi vantaggi e svantaggi:

Mangiatoie per galline in metallo:

Vantaggi: molto durevole e di lunga durata, facile da pulire, resistente ai raggi UV, ideale anche per l'inverno.
Svantaggi: Più costosa rispetto ai modelli in plastica

Mangiatoie per galline in plastica:

Pro: Pulizia semplice e veloce, più conveniente delle mangiatoie per galline in metallo
Svantaggi: Il materiale può diventare fragile, rischio di ribaltamento a causa del basso Peso.

  • Mangiatoia per quaglie e uccelli ornamentali: Una mangiatoia per quaglie e pollame ornamentale ha diverse aperture, permettendo agli animali di raggiungere il mangime per quaglie o il mangime per uccelli ornamentali. Con una comoda griglia a clip, si evita lo spreco di cibo, prevenendo così l'attenzione di roditori nocivi come topi o ratti.
  • Mangiatoie per piccioni: una mangiatoia per piccioni è realizzata tenendo in considerazione le esigenze specifiche di colombi e piccioni e le loro abitudini alimentari. Dotata di griglia ribaltabile che impedisce alla mangiatoia di sporcarsi rapidamente, è realizzata in robusta plastica

Sia che tu scelga un abbeveratoio o una mangiatoia per galline da Agrarzone troverai sicuramente il modello più idoneo alle tue esigenze. Hai altre domande sulle nostre mangiatoie o sull'allevamento del pollame? Non esitate a scriverci tramite il nostro modulo di contatto o a contattarci via e-mail, telefono, Whatsapp.

Dove posizionare la mangiatoia per galline?

È possibile posizionare la mangiatoia in qualsiasi punto del pollaio. Tuttavia, assicuratevi che l'ambiente sia pulito in modo che il mangime per polli non venga contaminato. Se la mangiatoia per galline o il mangime per polli subiscono una contaminazione batteria, la salute dell'intero branco è messa a rischio

È comunque buona abitudine posizionare la mangiatoia in un'area asciutta, protetta dalle intemperie e facilmente accessibile ai polli 

Come si pulisce una mangiatoia?

La pulizia regolare della mangiatoia è fondamentale per un allevamento di polli sano e vitale. Pulite la vostra mangiatoia ad intervalli regolari, preferibilmente una volta alla settimana. Rimuovete qualsiasi avanzo di mangime con un panno imbevuto di acqua calda. Lo sporco pesante può essere facilmente rimosso con un po' di detergente. Risciacquare ed asciugare prima di ricaricare con mangime per polli

La scelta del mangime

Che si tratti di mangime specifico per ovaiole, per l'ingrasso, mangime per piccionimangime per anatre e oche o mangime per quaglie, i nostri mangimi per pollame, nutrienti, bilanciati e prodotti con materie prime selezionate, vengono utilizzati da lungo tempo e con grande soddisfazione da numerosi allevatori professionali ed amatoriali.

Panoramica dei mangimi:

Prodotti ed accessori per l'avicoltura e l'allevamento di polli:

I tuoi vantaggi da Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard entro 30 giorni dalla ricezione. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese per la spedizione di ritorno saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Prodotti di qualità: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Consulenza personalizzata: Il nostro team di esperti sarà lieto di assisterti e fornirti una consulenza diretta. Non esitare a contattarci!