Acquista il mangime per polli su Agrarzone

  • Mangime adatto alla specie, dal pulcino al pollo adulto
  • Marchio di approvazione AMA, certificato biologico e privo di OGM
  • Mangimi prodotti a livello regionale con materie prime austriache
  • Ampia scelta di mangimi per i diversi tipi di allevamento

Mangime per polli: Il mangime giusto per ogni tipo di allevamento

La scelta giusta del mangime per polli dipende dall'allevamento.

Qui ci distinguiamo come segue:

  • Galline per la produzione di uova
  • Polli da ingrasso per la prduzione di carne
  • Polli di razza e da compagnia

Con una corretta alimentazione le vostre galline rimarranno sane per lungo tempo e deporranno uova gustose con un bel tuorlo giallo.

Fondamentalmente si dovrebbe fare in modo che la base del mangime per polli sia costituita da mais o soia (preferibilmente dall'Austria). Il pollo può alimentarsi con questi ingredienti di base particolarmente bene.

Quando si acquista mangime per polli, è preferibile prestare attenzione agli aspetti regionali: in questo modo si sa da dove provengono i singoli ingredienti e quali requisiti devono soddisfare. I mangimi prodotti in Austria devono soddisfare standard elevati e vengono regolarmente controllati dalle autorità.

Quale mangime è adatto alle galline ovaiole?

I polli di utilità sono le cosiddette galline ovaiole e vengono allevate per la produzione di uova. Hanno un elevato fabbisogno di proteine, grassi e vitamine, che deve essere soddisfatto con il giusto mangime per polli.

Quale mangime è adatto ai polli da ingrasso?

I polli da ingrasso vengono allevati esclusivamente per la produzione di carne.A differenza delle galline ovaiole, il fabbisogno di proteine di questi animali è diverso, con una maggiore attenzione al bilanciamento degli amminoacidi essenziali, delle vitamine e dei sali minerali. Sulle base di queste premesse è quindi possibile scegliere una miscela di mangime bilanciata per lo scopo dell'accrescimento dei polli.

Quale mangime è adatto ai polli di razza e da compagnia?

Nei polli delle razze meno diffuse e nei polli da compagnia la produzione di uova è un piacevole effetto secondario, ma non determinante alla conservazione della specie. Per questo motivo i polli allevati a questo scopo non hanno un fabbisogno proteico paragonabile a quello delle galline ovaiole. Di conseguenza è opportuno optare per una miscela di mangime bilanciata dal contributo proteico inferiore.

Con 3 domande sul giusto mangime per polli

Domanda 1: Allevate galline ovaiole o polli da ingrasso o galline domestiche?

Se avete galline ovaiole, dovrete ricorrere a un mangime ad alto contenuto proteico. Questi animali hanno bisogno di molta energia per deporre le uova ogni giorno. Se, invece, si tengono polli con pedigree o semplici polli domestici, è possibile acquistare una varietà di miscele di cereali diversi. Questi animali hanno bisogno di meno proteine rispetto alle galline ovaiole.

Domanda 2: I vostri polli hanno bisogno di un mangime tradizionale o di un mangime supplementare?

Un mangime completo e bilanciato contiene già tutte le sostanze nutritive essenziali di cui il pollo ha bisogno. Basta fornire all'animale solo una maggiore quantità d'acqua e l'alimentazione è ottimale.

L'alimentazione supplementare non è adatta alla sostituzione di un mangime tradizionale comleto. Deve essere mescolato con diversi tipi di cereali e altre materie prime in modo che il pollo sia alimentato in modo bilanciato.

Domanda 3: Che consistenza di formato dovrebbe avere il mangime?

Esistono strutture molto diverse di mangime per polli: farinoso, granulato, pellettato, in grani interi. Più il mangime è fine, più a lungo i vostri polli saranno impegnati a raccoglierlo da terra - l'ideale per i polli di allevamento amatoriali. Se lo scopo è quello di nutrire il pollo velocemente, per la produzione di uova o per un ingrasso più rapido, si consiglia di optare per una miscela dal formato più grossolano.

Accessori utili nell'allevamento del pollame

Abbeveratoi per polli: oltre all'alimentazione ottimale, i polli hanno bisogno anche di acqua sufficiente per rimanere sani e felici di deporre. Per garantire l'approvvigionamento idrico dei vostri polli, avrete bisogno di un abbeveratoio per polli idoneo.

Mangiatoie per pollame: per fornire il mangime ai vostri polli, potete utilizzare diverse mangiatoie, anche automatiche. Il mangime per polli all'interno della mangiatoia rimane asciutto e pulito. La mangiatoia per pollame è disponibile in diverse dimensioni, sia per polli adulti che per pulcini.

Cassette di trasporto per pollame: Per una visita dal veterinario o un trasferimento nella stalla, dovete essere in grado di trasportare i vostri polli in modo sicuro. Potete farlo con un box per il trasporto per pollame e i vostri polli arriveranno a destinazione sani e salvi.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni
Se il vostro elettrificatore acquistato non è quello giusto, potete restituircelo entro 30 giorni dalla consegna senza dare alcuna motivazione. Vi rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti gli elettrificatori per recinti soddisfano le norme di sicurezza legali: Anche le recinzioni elettrificate ad alto rendimento energetico sono sicure per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza.

Solo elettrificatori prodotti da rinomati produttori austriaci o tedeschi: Grazie all'alta qualità ci sono meno difetti e si ha meno manutenzione, cou un tangibile vantaggio economico negli anni.