Reti per pollame

  • Le reti a maglie strette garantiscono un'elevata protezione
  • Costruzione semplice e adatta anche all'uso mobile
  • Per polli, oche, tacchini e altro pollame
  • Con elettrificazione adatta anche per la difesa contro gli animali selvatici

Cos'è una rete per il pollame?

Una rete per il pollame è un recinto per l'allevamento di polli, tacchini, oche o animali simili.

Poiché questi uccelli sono relativamente piccoli e possono essere tenuti in recinti elettrici convenzionali , è importante che la recinzione sia a maglie strette.

In questo modo, gli animali non possono passare attraverso il recinto e rimanere confinati nell'area designata.

3 passi per la selezione della giusta rete per pollame

Fase 1: prestare attenzione alla lunghezza e all'altezza corretta della rete

Le reti per pollame sono disponibili in reti da 15, 25 o 50 metri di lunghezza e in altezze di 106 cm e 112 cn. Per il pollame l'altezza di 106 cm è nella maggior parte dei casi completamente sufficiente. Un vantaggio della rete per polli da 106 cm è il prezzo più basso.Importante: Se avete bisogno di una rete più lunga, potete anche semplicemente collegare le nostre reti per pollame con le clip metalliche integrate e quindi estenderle

Fase 2: Scegliere il tipo di paletto palo adatte al proprio terreno

I paletti delle reti per pollame sono disponibili sia a punta singola che a punta doppia. Se il terreno è sassoso, si consiglia una soluzione a punta singola, in quanto può essere più facilmente conficcato nel terreno. Se il terreno è sabbioso o terroso, tuttavia, una soluzione a doppia punta offre una maggiore stabilità.

Fase 3: Decidere tra una versione elettrica o non elettrica

Se avete bisogno di proteggere il vostro pollame da animali selvatici come volpi o faine, una rete elettrica per pollame è la scelta migliore. Tuttavia, se lo scopo principale è quello di evitare la fuga dei vostri polli o tacchini, la versione non elettrica sarà probabilmente sufficiente.

Importante: Se si decide per una rete per il pollame elettrificata, è necessario mantenere la recinzione libera dalla vegetazione e falciare il prato almeno una volta alla settimana. Perché una vegetazione troppo cresciuta interferiscediminuendo la tensione elettrica portata alla rete, e volpi o faine non vengono più scoraggiate dall'attaccare il pollame.

Accessori utile alle reti da pollame

Cancello per reti elettriche: può essere montato in qualsiasi punto della rete e consente una facile entrata e uscita.

Paletti di ricambio per recinzioni : Se un palo della vostra rete da pollame è difettoso, potete facilmente sostituirlo con un paletto di ricambio.

Accessori per reti: qui potete trovare diversi accessori, dalle punte per la messa a terra ai connettori per cavi e agli ancoraggi a terra.

Elettrificatori per recinti da 230V:  Se la vostra rete per pollame può essere elettrificata da una presa di corrente nelle vicinanze, è disponibile una recinzione con elettrificatore da 230V.

Elettrificatori a batteria da 12V: Se optate per una rete di pollame elettrificata e non avete accesso alle prese di corrente, avrete bisogno di una recinzione elettrica a batteria da 12V.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione