Reti per pollame

  • Le reti a maglie strette garantiscono un'elevata protezione
  • Costruzione semplice e adatta anche all'uso mobile
  • Per polli, oche, tacchini e altro pollame
  • Con elettrificazione adatta anche per la difesa contro gli animali selvatici

Cos'è una rete per il pollame?

Una rete per il pollame è un recinto per l'allevamento di polli, tacchini, oche o animali simili.

Poiché questi uccelli sono relativamente piccoli e possono essere tenuti in recinti elettrici convenzionali , è importante che la recinzione sia a maglie strette.

In questo modo, gli animali non possono passare attraverso il recinto e rimanere confinati nell'area designata.

3 passi per la selezione della giusta rete per pollame

Fase 1: prestare attenzione alla lunghezza e all'altezza corretta della rete

Le reti per pollame sono disponibili in reti da 15, 25 o 50 metri di lunghezza e in altezze di 106 cm e 112 cn. Per il pollame l'altezza di 106 cm è nella maggior parte dei casi completamente sufficiente. Un vantaggio della rete per polli da 106 cm è il prezzo più basso.Importante: Se avete bisogno di una rete più lunga, potete anche semplicemente collegare le nostre reti per pollame con le clip metalliche integrate e quindi estenderle

Fase 2: Scegliere il tipo di paletto palo adatte al proprio terreno

I paletti delle reti per pollame sono disponibili sia a punta singola che a punta doppia. Se il terreno è sassoso, si consiglia una soluzione a punta singola, in quanto può essere più facilmente conficcato nel terreno. Se il terreno è sabbioso o terroso, tuttavia, una soluzione a doppia punta offre una maggiore stabilità.

Fase 3: Decidere tra una versione elettrica o non elettrica

Se avete bisogno di proteggere il vostro pollame da animali selvatici come volpi o faine, una rete elettrica per pollame è la scelta migliore. Tuttavia, se lo scopo principale è quello di evitare la fuga dei vostri polli o tacchini, la versione non elettrica sarà probabilmente sufficiente.

Importante: Se si decide per una rete per il pollame elettrificata, è necessario mantenere la recinzione libera dalla vegetazione e falciare il prato almeno una volta alla settimana. Perché una vegetazione troppo cresciuta interferiscediminuendo la tensione elettrica portata alla rete, e volpi o faine non vengono più scoraggiate dall'attaccare il pollame.

Accessori utile alle reti da pollame

Cancello per reti elettriche: può essere montato in qualsiasi punto della rete e consente una facile entrata e uscita.

Paletti di ricambio per recinzioni : Se un palo della vostra rete da pollame è difettoso, potete facilmente sostituirlo con un paletto di ricambio.

Accessori per reti: qui potete trovare diversi accessori, dalle punte per la messa a terra ai connettori per cavi e agli ancoraggi a terra.

Elettrificatori per recinti da 230V: Se la vostra rete per pollame può essere elettrificata da una presa di corrente nelle vicinanze, è disponibile una recinzione con elettrificatore da 230V.

Elettrificatori a batteria da 12V: Se optate per una rete di pollame elettrificata e non avete accesso alle prese di corrente, avrete bisogno di una recinzione elettrica a batteria da 12V.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione