Porta automatica per pollaio

  • Apertura e chiusura automatica della porta del pollaio
  • Varie opzioni di controllo per il pannello di apertura
  • Caratteristiche di sicurezza integrate per proteggere i polli
  • Porta scorrevole con guida di scorrimento disponibile in 2 dimensioni

Cos'è una porta automatica per pollaio e come funziona?

Con un sistema automatico la porta del vostro pollaio si apre e si chiude automaticamente

Per l'apertura e la chiusura automatica della porta del pollaio ci sono diverse opzioni di controllo:

  • Con sensore crepuscolare: il sistema permette l'apertura e la chiusura a seconda della luce del giorno
  • A tempo: configurabile secondo orari predeterminati 
  • Comando manuale: si apre e si chiude con la semplice pressione di un tasto direttamente sull'apparecchio o tramite un tasto collegato

La funzione di sicurezza integrata protegge i vostri polli da possibili lesioni causate durante la chiusura. Se il cursore incontra una resistenza (ad esempio da parte di un animale) durante la chiusura il processo si arresta automaticamente. Non appena l'animale viene rimosso, la patella automatica si richiude completamente.

Un'altra funzione di sicurezza impedisce l'apertura involontaria con luminosità a breve termine. Ad esempio, lo sportello automatico del pollaio non si apre in presenza di fulmini o a seguito dell'uso di flash.

Lo sportello automatico per pollaio può essere alimentato a batteria. Se c'è una presa di corrente nelle vicinanze, è possibile collegare direttamente la porta automatica per pollaio alla rete elettrica con alimentazione a 230v

In quali situazioni si consiglia l'installazione di una porta automatica nel proprio pollaio?

Quando volete proteggere il vostro pollame dai predatori: Con una porta automatica nel pollaio, non importa se ci si dimentica di chiudere il pollaio la sera. La porta si chiude automaticamente e i vostri polli saranno protetti da intrusi come volpi e faine

Quando volete risparmiare tempo: Con una porta automatica per polli non è necessario aprire e chiudere il pollaio a mano più volte al giorno per consentire agli animali di muoversi liberamente all'esterno. Risparmiate tempo prezioso che potete utilizzare altrove

Quando volete garantire ai vostri polli libertà di movimento anche nei fine settimana: Grazie alla funzione timer è possibile impostare l'apertura e la chiusura della porta automatica in tempi diversi. Le vostre galline avranno sufficiente libertà di movimento anche nei fine settimana e voi potrete dormire in pace

Accessori consigliati per la vostra porta automatica per polli

Pannello di chiusura: La robusta guida in alluminio chiude il vostro pollaio e protegge il vostro pollame da predatori come volpi e faine.

Corda di ricambio con perlina: La stringa collega l'unità di controllo alla porta del pollaio e serve per aprirla e chiuderla. Si consiglia di tenere sempre una corda di ricambio in caso di rottura.

Puleggia di ricambio: Il tempo e altre influenze ambientali possono danneggiare i rulli della porta automatica per polli. Si consiglia di avere sempre un set di pulegge di ricambio a casa.

Sensore crepuscolare di ricambio: Il sensore di luce controlla l'apertura e la chiusura della patella automatica a seconda della luce.

Alimentatore di ricambio: Con l'alimentatore è possibile collegare le porte automatiche per pollai direttamente alla presa di corrente

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine: Questo vale per tutte le consegne in Italia isole escluse.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.