Modalità di recesso

I consumatori hanno diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni in conformità alle seguenti disposizioni.
Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente.

Modalità di recesso

Diritto di recesso

Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni senza doverne indicare i motivi.

Il termine di recesso è di 30 giorni dal giorno in cui lei o un terzo da lei designato, diverso dal vettore, ha preso possesso della merce.

Per esercitare il diritto di revoca, è necessario comunicarcelo (Rehrl Handels GmbH, Bachstraße 5-6, 5202
Neumarkt am Wallersee, Austria, Tel: +43 7746 28582, E-Mail: info@agrarzone.com) mediante una chiara dichiarazione (ad es. lettera, e-mail) sulla vostra decisione di revocare il presente contratto. A tale scopo è possibile utilizzare il modulo di revoca del modello allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di revoca è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della fine del periodo di revoca.

Conseguenze della revoca

In caso di revoca del presente Contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, incluse le spese di consegna (ad eccezione delle spese aggiuntive derivanti dalla scelta da parte vostra di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica della revoca del presente Contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutarci di effettuare qualsiasi rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avrete fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale dei due casi si verifica per primo.

L'utente è tenuto a restituire o a consegnare la merce immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci ha notificato l'annullamento del presente contratto. Tale termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Le spese dirette per la restituzione della merce sono a vostro carico. I costi diretti per la restituzione della merce sono stimati ad un massimo di circa 150 Euro per le merci che non possono essere restituite per posta normale a causa della loro natura (merce dello spedizioniere).

Dovrete pagare per l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso:

Il diritto di recesso non si applica ai contratti

- per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una selezione individuale o una determinazione da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;

Modulo di recesso

(Se volete annullare il contratto, compilate questo modulo e rispeditelo).

Alla Rehrl Handels GmbH, Bachstraße 5-6, 5202 Neumarkt am Wallersee, e-mail: info@agrarzone.com

Io/noi revochiamo il contratto da me/noi stipulato per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)


                                                                                                                           

Ordinato il (*)                                            /Ricevuto il (*)                                            


Nome del cliente                                                                                               

Indirizzo                                                                                       

Firma (solo in caso di comunicazione cartacea)                                                            

Data
                                  

                                  

(*) Cancellare la dicitura inutile