Panoramica delle batterie per recinti elettrici per pascoli

  • Accumulatori e batterie per tutte le comuni recinzioni elettriche 12v e 9v
  • Prodotto in Germania e conforme a tutti gli standard di sicurezza
  • Possibilità di combinazione delle batterie con pannelli solari
  • Disponibili accessori come tester o caricabatterie

Cos'è una batteria per un recinto?

La corrente per elettrificatori da 9V di solito proviene da una batteria di recinzioni elettriche.

Questa batteria di recinzione dei pascoli ha una durata di diversi mesi. Durante questo periodo non è necessaria alcuna manutenzione.

Tuttavia, una volta completamente scarica, una batteria per recinzioni elettriche non può essere ricaricata. Quindi è necessario smaltire questa batteria in modo corretto e acquistarne una nuova.

Quali batterie sono disponibili per la recinzione elettrica?

Batteria alcalina a secco: Una batteria alcalina a secco fornisce un'alta tensione costante per tutta la sua vita. Ecco perché questa batteria è particolarmente adatta per elettrificatori da 9V che richiedono un'alta tensione.

Batteria zinco-aria a secco: La tensione di uscita di una batteria a secco di zinco-aria è inferiore a quella di una batteria alcalina. Pertanto una batteria zinco-aria è a sua volta adatta per gli elettricatori da 9V.

Cos'è una batteria da recinzione?

Una batteria da recinzione fornisce l'alimentazione necessaria a potenti elettrificatori da 12V o più deboli elettrificatori da 9V a vostra disposizione.

Poiché queste batterie devono essere cambiate e caricate ogni 2-4 settimane, di solito sono necessarie diverse batterie sostituibili.

Molte batterie per le recinzioni possono anche essere combinate con pannelli solari. In questo modo la batteria viene continuamente ricaricata con energia solare e non è necessario cambiare le batterie così spesso.

Quali batterie per recinzioni sono disponibili?

Batterie secche senza acido : Importante per queste batterie è la fornitura senza acido. Quindi devi riempire le batterie da solo o far fare questo processo ad un workshop. Inoltre, queste batterie non possono essere capovolte, perchè provocherebbe la fuoriuscita dell'acido. Questo può portare a problemi, specialmente su superfici irregolari.

Batteria AGM: Queste batterie sono fornite pronte per l'uso. Non è necessario maneggiare l'acido e si può anche capovolgere la batteria senza perdite. Inoltre, una batteria AGM è considerata la più potente per gli elettrificatori e richiede una tensione più lunga di quella di una batteria secca e fornisce quindi una migliore sicurezza al pascolo. In considerazione di questi vantaggi, in genere consigliamo di utilizzare queste batterie.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione