Recinti elettrici per animaliRecinzione elettrica del pascolo

  • Recinzione per bovini, cavalli, ovini, suini, polli e altri animali al pascolo
  • Pacchetti completi su misura per le vostre esigenze e disponibili con tutti gli accessori
  • Solo prodotti di rinomati produttori tedeschi e austriaci
  • Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali

Cos'è un recinto elettrico per il pascolo?

Con un recinto elettrico per il pascolo si possono tenere bovini, cavalli, maiali, polli o altri animali. In questo modo, nessun animale può fuggire e rimanere nell'area di pascolo che avete definito.

I vostri animali sono anche protetti contro l'attacco di animali selvatici come cinghiali o volpi.

Nella maggior parte dei casi un recinto per il pascolo è elettrificato. Con l'aiuto di un Elettrificatore l'elettricità verrà condotta attraverso la recinzione, rendendo il vostro recinto ancora più sicuro.

Per quali animali sono disponibili recinti elettrificati per il pascolo?

Le recinzioni elettriche per pascoli sono disponibili per molte specie animali:

  • Bovini
  • Cavalli
  • Pecore
  • Capre
  • Maiali
  • Polli
  • Oche
  • Piccoli animali (conigli, cani, ecc.)

4 domande per la definizione del giusto recinto

Domanda 1: Quali animali alleva? A seconda delle dimensioni e della sensibilità dei vostri animali, dovrete regolare il vostro recinto di conseguenza. Se si tengono animali grandi e robusti come bovini o cavalli, è necessario un recinto alto con una potente elettrificazione.

Per polli, oche, conigli o animali simili, più piccoli e più sensibili dei bovini o dei cavalli, è necessaria una rete a maglie strette. Questo impedisce a questi animali di scivolare attraverso il recinto. Inoltre, la corrente richiesta è inferiore per i polli o altri piccoli animali.

Domanda 2: La recinzione deve essere mobile o rimanere sempre nello stesso posto? Se cambiate spesso i vostri pascoli o volete usare la recinzione in occasione di fiere ippiche o altri eventi, vi consigliamo i pali di recinzione leggeri fatti di Plastica oppure Fibra di vetro.

Per le recinzioni delle fiere che rimangono in piedi tutto l'anno, si dovrebbero usare pali di recinzione fatti di Acciaio oppure in materiale riciclato.

Domanda 3: Il vostro terreno è solido o piuttosto morbido? Se il terreno è asciutto e duro, vi consigliamo di installare paletti d'angolo in acciaio. Questo palo può essere conficcato con forza nel terreno grazie ad un doppio gradino stabile.

Se il vostro terreno è piuttosto morbido, utilizzate dei paletti a "T" oppure dei paletti in materiale riciclato per una tenuta stabile.

Domanda 4: Avete accesso a una presa elettrica? Nel caso di una recinzione rigida con accesso permanente ad una presa di corrente, un elettrificatore da 230V è la scelta migliore.

Questo dispositivo è collegato direttamente alla presa di corrente e fornisce quindi l'alimentazione necessaria per il vostro recinto.

Per uso mobile o senza accesso a una presa di corrente, un elettrificatore  a 12V con batterie è il più adatto a voi.

Per le reti o le recinzioni dei pascoli, che vengono utilizzate solo per piccoli paddock, suggeriamo l'utilizzo si un elettrificatore a batteria da 9V .

Accessori necessari per la recinzione elettrificata del pascolo

Elettrificatore: Un elettrificatore fornisce l'elettricità alla recinzione. Se si ha accesso ad una presa di corrente, si dovrebbe utilizzare un elettrificatore da 230V. Senza accesso diretto alla corrente si suggerisce l'uso di elettrificatori a batteria da 12V (per recinzioni ad alte prestazioni) o di elettrificatori a batteria da 9V (per le recinzioni più deboli).

Paletti di recinzione per il pascolo: A seconda che vogliate usare la vostra recinzione per pascoli mobile o sempre nello stesso posto, ci sono dei pali speciali per la recinzione dei pascoli. Paletti di Plastica oppure Fibra di vetro sono particolarmente adatti per l'uso mobile, mentre i pali di recinzione per pascoli fatti di Acciaio oppure Materiale riciclato sono perfetti per i recinti delle fiere.

Materiale conduttivo: Il Materiale conduttivo è responsabile di assicurare che la corrente elettrica possa fluire senza ostacoli attraverso la recinzione. Per gli animali più grandi ci sono ampi nastri per recinti mentre per gli animali più piccoli, una più sottile, più compatta fune per recinti elettrici.

Isolatori per recinti elettrici: Per ogni materiale conduttore ci sono speciali Isolatori Questi isolatori impediscono che la corrente elettrica venga involontariamente scaricata nel terreno. Gli isolatori ad anello sono utilizzati principalmente per i trefoli e le corde, mentre Isolatori a nastro sono più adatti per nastri più ampi.

Connettori: Per collegare il materiale del conduttore e formare così una recinzione continua, è necessario un adeguato Connettore. Il materiale del conduttore (filo, nastro, corda o trefolo) determina il tipo di connettore di cui avete bisogno. Ci sono speciali connettori per nastri, connettori per filo metallico, connettroi per funi e connettori per cavi.

Messa a terra: Una recinzione per il pascolo deve sempre essere messa a terra per motivi di sicurezza. Avrete bisogno di accessori adeguati, come aste di messa a terra, cavi di messa a terra o cavi interrati.

I vostri vantaggi nel Agrarzone negozio

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni:
Se il prodotto acquistato per la recinzione elettrificata del pascolo non è quello giusto per voi, potete restituircelo entro 30 giorni dalla consegna senza dare alcuna motivazione. Vi rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono testate dal legislatore. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni per i pascoli, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di rinomati produttori austriaci o tedeschi: Grazie all'alta qualità, ci sono meno difetti e si ha meno manutenzione, con un vantaggio economico nel tempo.