Recinzione di pascolo 12v con batterie


12v Weidezaungerät Übersicht mit Vorteilen und Nachteilen

Per l'alimentazione della vostra recinzione elettrica è necessario un elettrificatore da 12v. L'energia proviene da questi elettrificatori e da una batteria ricaricabile da 12 volt.

  • Potente recinto elettrico 12v con batteria ricaricabile
  • Sono disponibili anche apparecchi combinati con allacciamento alla rete 230v o a pannello solare
  • Per cavalli, mucche, pecore o altri animali "robusti"
  • Ideale per i pascoli che cambiano frequentemente e per l'uso mobile

Molti elettrificatori  da 12V possono anche essere dotati di un modulo solare per la recinzione dei pascoli. In questo modo si elimina la necessità di caricare manualmente le batterie e il dispositivo viene ricaricato in modo permanente con energia solare.

Sono disponibili anche pacchetti completi per la recinzione dei pascoli: Se siete interessati, saremo lieti di fornirvi un pacchetto completo che comprende tutti gli accessori necessari per la recinzione elettrica, come ad esempio paletti di recinzione, isolatori, materiale conduttivo, accessori per la messa a terra, moduli solari oppure connettori.

Per quali animali è adatto un recinto elettrico a 12v?

Particolarmente adatto per:

  • Cavalli
  • Mucche
  • Pecora
  • Capre

A causa dell'elevata potenza di uscita (misurata in joule) questi elettrificatori sono utilizzati principalmente per recinzioni per cavalli, mucche, pecore, capre ed in generale per animali "robusti".

Tuttavia, ci sono anche recinzioni elettriche a 12 Volt meno potenti che sono adatte per maiali, polli ed animali più sensibili.

In quali situazioni una recinzione elettrica da 12V è la scelta migliore

  • Non avete accesso ad una presa di corrente Con una recinzione elettrica a 12V non è necessaria una presa di corrente e si può usare la recinzione fino ad un massimo di 4 settimane senza ricaricare le batterie.
  • In occasione di tornei, manifestaioni o se cambiate spesso il vostro pascolo Una recinzione elettrica a 12 Volt è mobile e molto versatile. In queste situazioni una recinzione elettrica alimentata a corrente da 230 Volt non è consigliabile.
  • Volete caricare la vostra recinzione elettrica con un modulo solare in modo da risparmiare manodopera e rispettare l'ambiente Molti elettrificatori da12 Volt possono essere combinati con un pannello solare. La batteria viene poi continuamente ricaricata dall'energia fotovoltaica. Ciò significa che si ha meno lavoro di manutenzione e non si devono caricare le batterie da soli.
  • Allevate animali "robusti" e avete bisogno di un dispositivo potente e mobile Se si allevano cavalli, mucche o pecore e si cambiano spesso i pascoli, è necessario un recinto mobile per il pascolo ad alte prestazioni. In questo caso un elettrificatore a 9V troppo debole ed è assolutamente necessaria l'elevata potenza di uscita di un pacco batteria da 12 Volt.

In queste situazioni una recinzione elettrica a 12 Volt non è adatta a voi

  • Non è possibile ricaricare o sostituire le batterie ogni 2-4 settimane Se non riuscite a manutenere la vostra recinzione in modo continuo, una recinzione elettrica a 12 volt non è la scelta giusta per voi. Se avete una presa di corrente vicino alla recinzione, un elettrificatore da 230V con l'allacciamento alla rete elettrica la scelta migliore. In alternativa, potete anche collegare la vostra recinzione elettrica a 12 Volt con un modulo solare aggiuntivo. In questo modo le batterie sono continuamente caricate con energia solare.
  • Avete "solo" bisogno di un dispositivo più debole per i paddock o le recinzioni più piccole In questo caso l'elevata potenza di uscita del pacco batteria da 12 Volt probabilmente non è necessaria. Un più debole elettrificatore da 9V è normalmente sufficiente per questi recinti più corti.

Accessori utili per recinzioni elettriche da 12V

  • Scatola metallica di protezione per elettrificatori: Questa scatola protegge la vostra recinzione elettrica dalle influenze ambientali.
  • Kit contro il furto delle scatole metalliche: Con questo kit si rende la vostra scatola metallica di protezione a prova di furto.
  • Tester di recinzione dei pascoli: Con questi dispositivi di controllo è possibile misurare se la tensione nella recinzione elettrica è sufficiente. Se lo desiderate, potete essere informati di eventuali problemi via sms.
  • Batterie ed accumulatori per recinzioni elettrificate: Qui troverete batterie di ricambio e caricabatterie per la vostra recinzione elettrica.
  • Moduli solari per la recinzione dei pascoli: Con questi moduli solari è possibile ricaricare permanentemente la recinzione elettrica a 12 Volt con energia solare e non è necessario cambiare le batterie manualmente.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione