Recinto per il pascolo 9V con batteria

Un elettrificatore a 9V alimenta la recinzione elettrica e genera regolarmente impulsi elettrici. Quando vengono toccati, gli animali ricevono una spiacevole (ma allo stesso tempo innocua) scossa elettrica.

  • Il dispositivo ideale per recinzioni più piccole senza vegetazione e per paddock
  • Bassa manutenzione grazie alle batterie a lunga durata
  • Per cavalli, mucche e pollame (o altri piccoli animali)
  • Uso mobile e significativamente più leggero rispetto ai dispositivi alimentati a batteria a 12 Volt

A differenza di un dispositivo a 230 Volt con un collegamento alla presa di corrente o un dispositivo a 12 Volt a batteria, l'alimentazione necessaria proviene da una batteria a secco da 9V.

A seconda dell'apparecchio, questa batteria dura diversi mesi e non ha bisogno di essere costantemente ricaricata.

Importante: se la batteria è scarica, non può essere ricaricata. La batteria scarica può essere facilmente sostituita da una nuova batteria. Dovrete considerare un costo di circa 20 euro per la sostituzione della batteria.

Sono disponibili anche kit completi per la recinzione elettrificata dei pascoli: Su richiesta, saremo lieti di realizzare un pacchetto completo su misura per le vostre esigenze. Oltre alla recinzione elettrica corrispondente, questa confezione contiene tutti gli accessori necessari, come pali di recinzione, isolatori, materiale conduttore, accessori per la messa a terra o connettori.

Per quali animali è adatto un recinto elettrico a 9V?

Particolarmente adatto per:

  • Cavalli
  • Mucche
  • Pollame

I recinti elettrici a 9 volt sono adatti per l'allevamento di cavalli, mucche e pollame delimitati nei recinti più piccoli (fino a circa 5 km di lunghezza).

Situazioni in cui una recinzione elettrica a 9V è la scelta giusta migliore

  • Avete una recinzione o un paddock più piccolo: per recinzioni piccole (fino a circa 5 chilometri di lunghezza) o paddock, la potenza di una "più debole" recinzione elettrica a 9 volt è di solito sufficiente.
  • La recinzione è priva di vegetazione: poiché una recinzione elettrica a 9 volt fornisce meno energia elettrica di una rete elettrica o di un dispositivo alimentato a batteria da 12V, la recinzione non deve essere sempre toccata da erba o cespugli. Una recinzione elettrica a 9 volt non può compensare la caduta di tensione causata dall'interferenza della vegetazione.
  • Si sposta regolarmente la recinzione o la si usa nei tornei: un dispositivo a batteria da 9 volt è compatto e molto leggero rispetto a un dispositivo a batteria. Quindi, se portate il vostro recinto elettrico a tornei o a cavallo, un dispositivo alimentato a batteria è la scelta giusta per voi.
  • Avete bisogno di un dispositivo mobile, ma non avete il tempo di caricare costantemente le batterie: A seconda del modello, una recinzione elettrica a 9 volt può coprire un'intera stagione di pascolo con una carica della batteria. Ciò significa che non è necessario ricaricare le batterie ogni 2-4 settimane. Ciò significa che si ha meno lavoro di manutenzione.

Situazioni in cui una recinzione elettrica a 9 volt non è la scelta migliore

  • La vostra recinzione è più lunga di 5 chilometri o troppo grande: se la recinzione è troppo grande o lunga più di 5 chilometri, una recinzione elettrica a 9 volt è troppo debole. In questo caso la forza d'impatto della vostra recinzione è troppo bassa e la recinzione del pascolo non è sicura. Qui è necessario un dispositivo alimentato a batteria a 12 V (per uso mobile) o un elettrificatore da 230V (se è disponibile una presa di corrente).
  • Il recinto deve respingere gli animali selvatici: Anche in questo caso, la forza d'impatto di una recinzione elettrica a 9 volt è troppo bassa e gli animali selvatici non vengono scoraggiati dalla scossa elettrica. In questo caso è necessaria una batteria a 12V o un'alimentazione a 230V.

Accessori utili per gli elettrificatori a batteria da 9V

  • Scatola di protezione in metallo per elettrificatori: questa scatola protegge la vostra recinzione elettrica contro le influenze ambientali e le formiche.
  • Set antifurto per scatole in metallo: con questo set rendete il vostro box di protezione in metallo a prova di furto.
  • Tester per recinzione dei pascoli: questi dispositivi di controllo misurano la tensione elettrica della vostra recinzione e vi avvisano direttamente via SMS se necessario.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione