Fili per recinti elettrici

  • Disponibili in diverse lunghezze e spessori
  • Possono essere utilizzati sia per recinzioni mobili che fisse
  • Resistente allo strappo e in grado di raggiungere in modo ottimale elevati carichi di rottura
  • Utilizzabile in tutte le condizioni atmosferiche

Cos'è un filo per recinti elettrici?

I materiali conduttivi sono utilizzati nella costruzione delle recinzioni elettriche dei pascoli per condurre l'elettricità attraverso il sistema di recinzione. I trefoli delle recinzioni elettriche sono materiali conduttori fatti di fili di plastica isolati intrecciati a fili in tensione elettrica.

I fili per recinzioni elettrifcate sono prodotti in varie lunghezze e spessori. Ciò significa che i fili possono essere utilizzati per una recinzione elettrificata di piccole dimensioni oppure mobile, ma anche per una recinzione fissa di grandi dimensioni.

Grazie alla loro elevata conducibilità, i fili delle recinzioni elettriche sono particolarmente resistenti allo strappo e possono raggiungere elevati carichi di rottura.

Simile alle funi per recinzioni elettriche, i fili per recinzioni elettriche possono resistere a qualsiasi condizione atmosferica. Anche in inverno, quando c'è la neve, i fili di recinzione dei pascoli possono essere utilizzati senza esitazioni.

3 domande sull'uso corretto della recinzione elettrica

1. per quale animale si possono usare i fili di recinzione per i pascoli?

Sono particolarmente adatti per l'allevamento dei bovini., in quanto animali particolarmente lenti.

Tuttavia, possono essere utilizzati anche per animali più piccoli come pecore, capre e maiali.

Non sono adatti per la recinzione di animali veloci come i cavalli, in quanto i fili non sono chiaramente visibili.

2. come si attaccano i fili delle recinzioni dei pascoli?

I fili di recinzione vengono agganciati ai paletti attraverso l'uso di isolatori. Questi fungono da guida al materiale conduttore ma anche ad isolare la corrente ed evitare dispersioni.

Gli isolatori ad anello sono particolarmente adatti per i fili. Questi possono essere semplicemente avvitati al paletto di recinzione.

3 Come si possono collegare i fili alla recinzione?

I fili sono collegati mediante l'utilizzo di connettori specificamente fabbricati, e non annodandoli o legandoli tra loro.

I fili di recinzione possono essere uniti con una clip o una vite nel connettore del filo. Se, ad esempio, si aumenta la dimensione del pascolo o si strappa il materiale, in questo modo si possono collegare in modo sicuro due estremità.

Quali accessori sono utili con i fili per recinzioni elettriche:

Maniglie di svolgimento: con l'aiuto delle maniglie di svolgimento è possibile srotolare il materiale conduttore dalla bobina in modo ancora più semplice.

Dispositivi per lo srotolamento con una mano sola: con l'aiuto del dispositivo di srotolamento con una mano sola è possibile srotolare il filo dalla bobina e contemporaneamente agganciarlo al recinto mediante l'utilizzo della mano libera.

Conservazione sicura con gli avvolgitori: quando si smonta un pascolo mobile, si può facilmente arrotolare e trasportare il materiale conduttore sull'avvolgitore. In questo modo il materiale rimane intatto e durevole nel tempo.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione