Isolatori per nastri

  • Per il fissaggio e la sicura conduzione di corrente dei nastri per recinti elettrici 
  • Costruzione robusta e resistente per sopprtare le pressioni più elevate
  • Installazione semplice e rapida sui paletti di recinzione

Cosa sono gli isolatori per nastri?

Gli isolatori per nastri sono isolatori specificamente realizzati per l'utilizzo con natri per recinzioni elettrificate dei pascoli. Sono utilizzati per fissare il materiale del conduttore ai paletti di recinzione e per condurre in sicurezza la corrente del sistema di recinzione ed impedire che l'energia elettrica venga dissipata e che la recinzione perda tensione.

I robusti isolatori per nastri contribuiscono alla stabilità della recinzione del pascolo e possono resistere a tensioni elevate. Questo rende la recinzione dei pascoli particolarmente stabile e resistente per gli animali più grandi come cavalli e bovini. Tuttavia, una maggiore durata non significa un'installazione più complicata. A seconda del modello, gli isolatori a nastro vengono avvitati direttamente nel palo radente o attraverso una doppia avvitatura.

Il modo più rapido per l'installazione di questi isolatori è il fissaggio attrraverso chiodi direttamente sul paletto a cui dovranno essere montati.

In quali situazioni si possono utilizzare gli isolatori per nastri?

1. Per colmare lunghe distanze

Gli isolatori a nastro possono essere utilizzati anche per pascoli di grandi dimensioni. Per evitare che il nastro di recinzione scivoli nel supporto dell'isolatore, il materiale del conduttore viene bloccato nell'isolatore del nastro con un inserto in gomma antiscivolo o con una pratica chiusura a scatto. In questo modo la recinzione dei pascoli viene mantenuta all'altezza richiesta anche su lunghe distanze senza perdere tensione.

2. Per stabilizzare gli angoli nel sistema di recinzione

Gli isolatori a nastro possono essere utilizzati anche per gli angoli della recinzione del pascolo. Hanno la stabilità necessaria per guidare il nastro di recinzione in modo delicato e affidabile verso un nuovo angolo. A seconda del modello, il nastro di recinzione viene fissato nell'isolatore del nastro oppure lo attraversa solo per modificarne l'angolo.

3. Per un facile collegamento dei cancelli

A seconda del modello di isolatore, i cancelli possono anche essere facilmente integrati all'intero sistema di recinzione. Per collegare un cancello all'isolatore, alcuni isolatori a nastro sono dotati di una spatola di collegamento in acciaio inossidabile nella quale la maniglia del cancello può essere facilmente agganciata.

Quali accessori sono utili per gli isolatori per nastri?

Accessori tensori per consentire che il nastro/la corda possano essere facilmente sganciato o montato in un secondo tempo. .

I vostri vantaggi nel Agrarzonenegozio

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono prodotte nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di rinomati produttori austriaci o tedeschi: di alta qualità, per un concreto e tangibile risparmio nel tempo..