Maniglia per cancelli per recinti elettrici

  • Permette l'apertura sicura del cancello della recinzione
  • Sgancio e aggancio facile e rapido della maniglia al cancello
  • Mantenimento dell'elettrificazione nonostante l'apertura della recinzione.
  • In plastica resistente agli urti e ai raggi UV

Cos'è la maniglia di un cancello di recinzione?

La maniglia di un cancello per recinzione è un importante elemento nella costruzione di sistemi di recinzione flessibili. Con l'aiuto di una maniglia del cancello è possibile aprire e chiudere la recinzione dei pascoli in qualsiasi punto senza compromettere la piena funzionalità del sistema di recinzione.

Una maniglia consente di aprire il materiale conduttore sotto tensione in modo sicuro senza subire scosse elettriche. Il circuito elettrico è chiuso quando il gancio della maniglia del cancello si aggancia al palo radente.

Le maniglie dei cancelli sono realizzate in plastica resistente agli urti e ai raggi UV e in metallo robusto. Sono dotati di una molla di tensione, che li rende ancora più facili da maneggiare.

La maniglia del cancello è disponibile in vari colori in modo da poter essere abbinata al sistema di recinzione. Ad esempio, le maniglie dei cancelli in colori vivaci sono più rapidamente visibili.

3 domande per identificare la maniglia per cancello più adatta

1. Per quale materiale conduttore è adatta la maniglia?

La maniglia è adatta al nastro per recinti, alla fune per recinti ed al filo per recinti. A seconda del materiale conduttivo, le maniglie dei cancelli richiedono diversi dispositivi di collegamento.

Le maniglie adatte ai nastri di recinzione hanno un connettore specifico. Questo può essere utilizzato per il nastro per recinzione dei pascoli fino a 40 mm di larghezza.

Con l'uso di maniglie per funi o fili , il materiale conduttore deve essere collegato alla maniglia con un connettore specifico.

2. Di cosa bisogna tenere conto durante l'installazione?

Per evitare scosse elettriche, è necessario utilizzare degli isolatori per le maniglie da fissare ai paletti di recinzione. Gli isolatori prevengono le perdite di corrente indesiderate.

3 Di quale isolatore per la maniglie avete bisogno nel vostro recinto?

Gli isolatori per maniglie si differenziano per la staffa di montaggio. A seconda del paletto, sono necessarie diverse staffe. Se utilizzate un palo a T, avrete bisogno di isolatori con supporti per il palo a T.

Per un paletto in legno, sono adatti isolatori per maniglie con filettatura per legno. Questi possono essere avvitati direttamente nel palo.

Per recinzioni in acciaio, i modelli con doppia avvitatura possono essere dotati anche di dadi a vite.

Accessori utili per le maniglie dei cancelli

Accesso sicuro con serratura: è possibile montare un supporto con serratura, in modo che solo voi possiate aprire il cancello. Disponibile anche con lucchetto.


I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine: Questo vale per tutte le consegne in Italia isole escluse.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione