Nastro di recinzione del pascolo

  • Disponibile in diverse larghezze
  • Robusto, resistente agli strappi e particolarmente visibile
  • Con bordi esterni rinforzati con elevati carichi di rottura

Cos'è un nastro di recinzione per pascoli?

Un nastro di recinzioni di pascoli è un materiale conduttore. Viene utilizzato nelle recinzioni elettriche per condurre in modo affidabile l'elettricità attraverso il sistema di recinzione
Nello specifico, i nastri di recinzione contengono fili di plastica intrecciati a fili conduttori di corrente. In generale, più questi fili sono integrati in un nastro di recinzione dei pascoli, più il flusso di corrente è sicuro.

I nastri per recinzioni sono disponibili in diverse larghezze. Le dimensioni più comuni per i nastri sono 10 mm, 20 mm o 40 mm di larghezza.
Con una tensione ottimale, il nastro per recinzione è durevole, resistente agli strappi e, grazie alla sua larghezza, particolarmente visibile

In particolare, i nastridi recinzione dei pascoli con bordi esterni rinforzati possono raggiungere elevati carichi di rottura.

3 domande per la scelta del nastro giusto

  1. Quanto deve essere largo il nastro per la vostra recinzione elettrica? La larghezza del nastro dipende dal vostro animale al pascolo. Il nastro per recinzione largo (40 mm) è utilizzato per animali più grandi come Bovini e cavalli. È più rapidamente riconoscibile dall'animale e più stabile di un nastro più stretto. Un nastro di recinzione stretto (10 mm) è adatto ad animali più piccoli come cavalli o maiali di piccola taglia.

  2. Di che colore dovrebbe essere il nastro? Se volete un recinzione a basso profilo è possibile applicare nastri di recinzione di colore verde. Per garantire migliore visibilità all'animale è consigliabile l'utilizzo di soluzioni full-range ad alto contrasto. Le marcature colorate sui bordi del nastro possono aumentare ulteriormente la visibilità.

  3. Quanto deve essere lungo il mio nastro di recinzione? Il nastro di recinzione del pascolo deve avere una lunghezza minima pari al perimetro del vostro pascolo. A seconda dell'animale, sono spesso consigliate applicazioni di file multiple. Perciò spesso si deve calcolare una lunghezza doppia o tripla rispetto alla circonferenza totale. La circonferenza del pascolo è ad esempio di 140m. Sono quindi necessari almeno 140 metri di nastro adesivo per ogni fila. Per i cavalli, ad esempio, si consigliano tre file. Questo significa: 140m x 3 file = 420m di nastro di recinzione.

Quali accessori sono utili con con i nastri di recinzione per pascoli?

Maniglie a rullo per facilitare lo srotolamento del nastro: Per non dover srotolare faticosamente il nastro a mano dalla bobina, questo pratico accessorio rende più facile lo svolgimento del materiale conduttore.

Lavorare più velocemente grazie al supporto per lo srotolamento: Srotolando il materiale conduttore con una mano sola, è possibile appendere agganciare contemporaneamente agli isolatori il materiale con la mano libera.

5 consigli di esperti sul tema del nastro per recinzione dei pascoli

  1. Più bassa è la resistenza in ohm/m, migliore è la conducibilità della banda del recinto.
  2. Utilizzare sempre accessori in acciaio inossidabile come connettori, raccordi e maniglie per cancelli.
  3. Per recinzioni particolarmente lunghe oltre i 10 km consigliamo la PremiumLine. AKO
  4. Le bande di recinzione dei pascoli con 30 mm sono un compromesso ideale tra la visibilità e la sensibilità al vento.
  5. Per il ritensionamento dei nastri di recinzione,  si consiglia l'uso dei  fermagli a treccia.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione