Ti serve aiuto? Chiamaci allo 0471 155 0715 oppure [email protected]
I paletti di recinzione costituiscono la struttura di base di ogni Recinzione elettrica. Con questi paletti puntellate il vostro pascolo e delimitate la zona in cui possono pascolare i vostri animali.
La maggiore differenziazione consiste nei paletti d'angolo e nei paletti di linea.
I paletti d'angolo formano i rispettivi punti finali della recinzione del pascolo e sono principalmente responsabili di assicurare che il materiale conduttore sia sufficientemente teso. I paletti ad angolo devono quindi essere particolarmente stabili.
I pali di linea sono utilizzati per collegare i pali d'angolo tra loro. Gli isolatori devono essere montati su tutti i pali di linea per evitare il contatto indesiderato tra la pila e il materiale conduttore utilizzato.
Questo contatto causerebbe una caduta di tensione e la vostra recinzione elettrica non sarebbe più sicura.
Conoscere la natura del vostro substrato: A seconda che il terreno sia morbido, asciutto o sassoso, si dovrebbero usare diversi paletti di recinzione. Per terreni morbidi suggeriamo l'utilizzo di paletti in materiale riciclato oppure di paletti a "T" per una tenuta stabile. Su superfici asciutte o sassose, tuttavia, vi consigliamo di paletti d'angolo in acciaio.
Decidere se avete bisogno di una recinzione fissa o mobile: Se volete che il vostro recinto rimanga in piedi tutto l'anno, potete usare paletti in materiale riciclato, paletti a "T" oppure paletti d'angolo in acciaio. Tuttavia, se la recinzione è mobile e viene completamente smontata durante i mesi invernali, si consiglia di utilizzare paletti in plastica oppure paletti in fibra di vetro.
Determinare quali animali devono essere recintati: A seconda del tipo di animale, avrete bisogno di pali di recinzione di diverse altezze. Per gli animali più piccoli che non possono saltare, sarà probabilmente sufficiente un'altezza del recinto inferiore a un metro. Per i cavalli, invece, probabilmente avrete bisogno di pali alti almeno 1,3 metri.
Pali di recinzione di plastica: Veloci da installare ed economici
Pali di recinzione in acciaio (paletti a "T" e paletti d'angolo): Lunga vita e robustezza
Paletti di legno: Molto resistenti alla rottura e realizzato con materie prime ecocompatibili
Paletti in plastica riciclata: A prova di marciume e adatto a pavimenti morbidi
Paletti in fibra di vetro: Economici, flessibili e dalla lunga durata
Materiale conduttivo per recinzioni: Per far scorrere l'elettricità attraverso la recinzione elettrica il materiale conduttore (nastri, funi, fili o cavi metallici) devono essere tesi tra i pali di recinzione.
Isolatori per recinti: Isolatori per recinzioni per prevenire le cadute di tensione che possono essere causate dal contatto tra il materiale del conduttore e il palo della recinzione.
Accessori per la messa a terra: Per garantire che la recinzione del pascolo venga azionata in modo sicuro, deve essere messa a terra con l'attrezzatura corretta. Le aste di messa a terra giuste, i cavi di messa a terra e altri accessori trovate qui.
Connettori: I connettore per recinzioni sono utilizzati per collegare il materialeconduttore per tutta la lunghezza della recinzione elettrica.
Bobine ed avvolgitori: Con un bobina potete agevolmente arrotolare e srotolare il materiale conduttivo sia quando montate che quando smontate il vostro recinto mobile.
Elettrificatori: Un dispositivo di elettrificazione è responsabile dell'alimentazione della vostra recinzione elettrica. Se avete accesso ad una presa di corrente, vi consigliamo un elettrificatore da 230V. Senza accesso alla presa, la soluzione migliore è un elettrificatore a batteria da 12V.
Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.
Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.
Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione.