Recinti elettrici per cani in kit disponibili online su Agrarzone.it

Un cane per essere felice ed in salute ha bisogno di fare esercizio fisico e di giocare all'aperto, anche quando il suo padrone non ha la possibilità di prestargli attenzione. Con i nostri recinti elettrici in kit avrai tutto il necessario per recintare il tuo cane in sicurezza. E' sufficiente montare il recinto e collegarlo all'elettrificatore. In pochi minuti il tuo recinto elettrico sarà funzionante e pronto all'uso!

In questa pagina puoi trovare consigli pratici per individuare il recinto elettrico per cani in kit più indicato alle tue esigenze. Hai altre domande sui nostri kit? Contatta il nostro servizio clienti e i nostri esperti saranno felici di offrirti una consulenza personalizzata.

Kit recinto elettrico per cani in sintesi:

  • Include tutto il necessario per la recinzione sicura di cani di ogni taglia
  • Idoneo anche per la recinzione di animali sensibili, cuccioli, gatti e altri animali domestici
  • Recinti elettrici indicati per recinzioni mobili
  • Difesa efficace dagli animali selvatici grazie all'elettrificazione
  • Montaggio rapido con attrezzi di uso comune

Perché installare un recinto elettrico per cani?

Molti proprietari di cani sono fortemente contrari all'utilizzo di recinti elettrici. Eppure dispositivi elettrici come recinti, collari, etc. si sono dimostrati altamente efficaci nell'addestramento e nella formazione dei cani. Inoltre i brevi impulsi rilasciati da questi dispositivi sono assolutamente innocui per gli animali e le persone e servono solo da repellente.

Con un recinto elettrico per animali, il tuo cane potrà scorrazzare per il giardino in tutta sicurezza senza che tu debba preoccuparti. Che tu debba recintare completamente il tuo giardino o delimitare singole zone come le aiuole, gli alberi da frutto o le aree seminate, tra i nostri kit di recinti elettrici per cani troverai la soluzione più idonea alle tue esigenze. Tra i nostri kit pronti all'uso, disponibili soluzioni con elettrificatori dal basso amperaggio ad emissione ridotta, idonei anche per la recinzione di animali più piccoli.

Vantaggi della recinzione elettrica rispetto ad una normale recinzione da giardino:

  • Massima sicurezza: il rilascio di un impulso elettrico al contatto con il recinto, estremamente fastidioso ma assolutamente innocuo per uomini ed animali, avrà un effetto deterrente sul tuo cane. Questa misura impedirà al tuo cane di danneggiare il recinto ed eviterà fughe indesiderate.
  • Protezione dalla fauna selvatica: Grazie all'elettrificazione, i tuoi animali rimarranno protetti all'interno del recinto, mentre ospiti indesiderati come volpi, martore e procioni resteranno alla larga dalla tua proprietà.
  • Combinabile con altre reti: i recinti elettrici per animali sono efficaci, dall'installazione rapida ed estremamente versatili. Possono essere facilmente collegati ad altre reti elettrificabili per animali, per la recinzione sicura di piccoli animali, come polli, conigli e roditori. Inoltre l'elettrificazione della rete è estremamente efficace nel tenere alla larga i predatori.
  • Uso mobile: molti dei nostri recinti elettrici per animali sono estremamente flessibili nell'uso e quindi ideali per l'uso in vacanza, nel campeggio, o durante gare ed eventi.
  • Risparmio: un recinto elettrico per animali domestici è leggermente più costoso rispetto a un normale recinto da giardino, ma l'investimento verrà rapidamente ripagato dal fatto che l'elettrificazione impedirà al recinto di essere danneggiato, con conseguente risparmio sulle costose manutenzioni.

4 passaggi per individuare il giusto kit di recinzione per cani:

1. Quanto è grande il tuo cane?

Ho un cane piccolo: per i cani fino a 39 cm di altezza al garrese, un recinto per cani da 65 cm di altezza è assolutamente sufficiente.

Ho un cane di taglia media/grande: è meglio scegliere un recinto elettrico per cani più alto, per evitare che possa essere scavalcato con un salto.

2. Hai accesso ad una presa elettrica in giardino?

Sì, ho corrente nelle vicinanze: In questo caso, un kit di recinto per cani con elettrificatore da 230V è preferibile ad un recinto con elettrificatore a 12V, perché il collegamento alla presa di corrente elimina la necessità dei frequenti cambi di batteria. Questo ti farà risparmiare tempo e sui costi di manutenzione.

No, non ho corrente: se non hai una presa di corrente nelle vicinanze, un recinto elettrico a batteria è la scelta più ovvia. Tuttavia, tieni presente che dovrai ricaricare la batteria ogni 2-4 settimane.

3. Hai il tempo di cambiare o ricaricare la batteria del recinto elettrico ogni 2-4 settimane?

Sì, posso farlo: in questo caso un recinto elettrico per cani alimentato da una batteria ricaricabile è una scelta adeguata. Tale soluzione richiede che la batteria venga ricaricata ad intervalli regolari. È buona abitudine possedere una batteria di riserva in modo da averne sempre una completamente carica.

No, non ho tempo: per i proprietari di cani che non hanno tempo di controllare il livello di carica della batteria a intervalli regolari, è meglio kit per recinto elettrico alimentato ad energia solare. Grazie all'energia solare, questo recinto per cani è estremamente efficiente dal punto di vista energetico e non richiede nessuna costosa manutenzione o costi successivi.

4. Il recinto elettrico per cani è permanente oppure mobile?

Il recinto è mobile: Se il recinto per cani deve anche essere portato con sé, per esempio in vacanza, allora un recinto per cani con elettrificatore ibrido da 12V / 230V è la scelta migliore, perché può essere alimentato sia con elettricità 230V che con una batteria da 12V. Se non hai tempo per cambiare regolarmente la batteria, allora un recinto elettrico fotovoltaico da 12V o un recinto per cani da 9V con batteria è un ottimo modo per ridurre la manutenzione.

Il recinto rimane sempre nello stesso posto: Per un uso continuo nel tuo cortile e se hai accesso a una presa di corrente, un recinto per cani alimentato a 230V è sempre la scelta migliore.

Accessori compatibili con un kit recinto elettrico per cani:

Ricambi o estensioni per recinti: se hai bisogno di estendere il tuo recinto elettrico per cani, puoi aggiungere il filo elettrico necessario o dei moduli di rete. Le nostre reti per cani possono essere facilmente collegate tra loro attraverso le clip di collegamento comprese nella fornitura.

Batterie e accumulatori per recinti elettrici: se nel kit per recinto la batteria non è inclusa, oppure ti serve una batteria sostitutiva, in questa categoria troverai batterie e accumulatori adatti per tutti i comuni elettrificatori da 9V e 12V.

Pannello fotovoltaico: I moduli solari sono disponibili come accessorio supplementare in quasi tutti gli elettrificatori a batteria da 12V. Questo permette di ottenere energia a costo zero e di eliminare gli interventi di sostituzione e ricarica della batteria.

Cancello per recinto elettricoUna porta o cancello per recinto elettrico può essere installato in qualsiasi punto della rete e garantisce un pratico accesso all'area di pascolo senza il rischio di scossa.

Paletto sostitutivo per recinto elettricose un paletto del tuo recinto risulta danneggiato o se preferisci installare un paletto d'angolo per migliorare la stabilità dell'intero recinto, in questa sezione troverai numerosi paletti sostitutivi ad un prezzo vantaggioso. 

Cartelli di avvertimento: Per legge, qualsiasi recinto elettrico installato in un'area pubblica deve essere segnalato da cartelli di avvertimento a intervalli regolari.

Tester per recinto elettricoCon un tester per recinto elettrico puoi misurare la tensione della tua recinzione. L'utilizzo di questo pratico strumento consente di verificare in tempo reale se la tensione elettrica è idonea e se il recinto è sicuro.

Accessori vari per recinti elettriciIn questa categoria troverai una vasta gamma di accessori per il tuo recinto elettrico, dalle trivelle, ai connettori per il filo e agli ancoraggi per il terreno.

Mangime per cani di alta qualità: Mangime per cani sano ed appetitoso disponibile a prezzo vantaggioso nella nostra sezione di mangimi, per essere consegnato comodamente a casa tua.

I tuoi vantaggi da Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard entro 30 giorni dalla ricezione. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese per la spedizione di ritorno saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Prodotti di qualità: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Consulenza personalizzata: Il nostro team di esperti sarà lieto di assisterti e fornirti una consulenza diretta. Non esitare a contattarci!