Kit recinti elettrici per pecore, capre e antilupo immediatamente pronti all'uso da Agrarzone.

In sintesi:

  • Kit completi per una recinzione sicura dei vostri animali al pascolo.
  • Per pecore, capre (anche con le corna), alpaca, lama, ecc.
  • Protezione efficace dai lupi grazie all'elettrificazione della rete
  • Reti con maglie strette e trefoli rinforzati antifuga
  • Montaggio facile senza l'utilizzo di attrezzature speciali

Perché un recinto per le pecore?

Le pecore, le capre e gli alpaca sono animali difficili da recintare in quanto dotate di uno spesso strato di lana che isola l'animale dagli impulsi elettrici. La corrente penetra la lana con difficoltà e gli animali non percepiscono alcuna scossa elettrica. Inoltre con la continua e costante diffusione del lupo nelle foreste europee, proteggere capre, pecore ed altri animali al pascolo è diventata una priorità. Con i nostri kit per recinti elettrici per pecore gli animali saranno custoditi in modo efficace all'interno del pascolo e protetti dall'attacco dei predatori. Non sono necessari accessori aggiuntivi, nè attrezzature speciali per il montaggio. Nessuna preoccupazione con un recinto elettrico per pecore in kit di Agrarzone!

Qui di seguito alcuni pratici suggerimenti per individuare il giusto kit di recinzione per pecore, capre, alpaca e altro. Hai altre domande sui nostri kit di recinzione per pecore e antilupo? Contatta il nostro servizio clienti, i nostri esperti saranno felici di aiutarti!

5 passaggi per scegliere il giusto kit di recinzione per pecore:

1. Quali animali stai allevando?

Allevo pecore: se hai una presa di corrente nelle vicinanze, un kit di recinzione per pecore collegabile alla rete elettrica è la scelta migliore, perché un recinto per pecore con elettrificatore a 230V è più performante di un elettrificatore a batteria da 12V.

Allevo alpaca, lama o capre senza corna: Per questi animali, è necessario un kit per recinto elettrico con una rete più alta che per le pecore (almeno 108 cm). Si noti, tuttavia, che una rete da pascolo non è idonea alle capre con le corna, poiché gli animali possono rimanere impigliati e ferirsi.

Allevo capre con le corna: In questo caso, un kit per recinto per capre con 4 file di trefolo elettrificato è la scelta migliore perché protegge gli animali senza pericolo che rimangano incastrati con le corna.

2. Hai accesso ad una presa elettrica?

Sì, ho accesso a una presa di corrente: in questo caso, un kit di recinzione per pecore con elettrificatore a 230V è meglio di un kit con elettrificatore a 12V, perché il collegamento alla presa di corrente elimina la necessità del cambio e della ricarica della batteria. Questo ti farà risparmiare tempo e costi di manutenzione.

No, non ho accesso a una presa di corrente: in questo caso, il kit per recinto per pecore può essere alimentato da un elettrificatore a batteria da 12V. Tuttavia, in questo caso è necessario ricaricare la batteria ogni 2-4 settimane.

3. Hai il tempo di sostituire o ricaricare la batteria del recinto elettrico ogni 2-4 settimane?

Sì, ho tempo: in questo caso, è possibile acquistare un kit per recinto elettrico con batteria da 12V senza esitazione. Tuttavia, se è disponibile in modo permanente l'accesso a una presa di corrente, ti consigliamo di optare per un kit per recinto elettrico con elettrificatore a 230 V.

No, non ho abbastanza tempo: Se è disponibile una presa di corrente, si dovrebbe optare per un kit di recinzione con elettrificatore a 230V. Se non è presente una presa di corrente, un kit per recinto elettrico ad energia solare è la scelta migliore. Con questa soluzione la batteria è costantemente carica, si riducono i costi di manutenzione e si alimenta il proprio recinto elettrico in modo ecologico e a costo zero

4. Il tuo recinto per pecore è permanente o cambi spesso la zona di pascolo?

La zona di pascolo viene cambiata frequentemente: per le recinzioni più piccole con poca vegetazione, un kit per recinto elettrico con elettrificatore ibrido è probabilmente la scelta migliore. Gli elettrificatori ibridi DUO possono funzionare sia con corrente elettrica a 230V che con una batteria a 12V.

L'area di pascolo è permanente: Se hai accesso a una presa di corrente, un elettrificatore a 230V è sempre la scelta migliore.

5. Il recinto viene installato in una zona popolata da lupi?

Sì, sono presenti dei lupi: allora un kit per recinto elettrico con rete antilupo con collegamento alla corrente è la scelta migliore. Se non è disponibile una presa di corrente, è possibile alimentare il kit recinto antilupo con un elettrificatore a batteria ricaricabile da 12V. Si prega di notare, tuttavia, che è necessario ricaricare la batteria regolarmente. Se non hai il tempo di ricaricare e sostituire la batteria ad intervalli regolari, un kit per recinto antilupo fotovoltaico è probabilmente la scelta più idonea. Con questa soluzione il recinto elettrico antilupo è alimentato dall'energia solare, senza più bisogno di collegare o ricaricare la batteria.

No, non ci sono lupi nella zona: in questo caso si può usare un normale recinto per pecore elettrificato. Con l'alimentazione di rete, le vostre pecore saranno ben protette per tutto il tempo e non dovrete preoccuparvi della sicurezza dei vostri animali.

Recentemente ho avuto un attacco di lupi: Per la migliore protezione dai lupi, usa il kit combinato per la difesa dai lupi con rete e filo elettrificato. In questo modo potrai proteggere due volte il gregge dai lupi.

Accessori idonei al tuo kit per recinto per pecore:

Rete per pecore: se hai bisogno di estendere la tua area di pascolo, puoi acquistare altri moduli di rete elettrificabile qui. Le nostre reti per pecore possono essere facilmente unite tra di loro grazie alle clip di collegamento incluse nella fornitura .

Batteria & accumulatore per recinto elettrico: se nel kit per recinto elettrico acquistato la batteria non è inclusa o se hai bisogno di un accumulatore di riserva, in questa categoria allora troverai batterie ed accumulatori idonei alla maggior parte degli elettrificatori per recinto elettrico a 12 V

Pannello fotovoltaico: I moduli solari dispositivi compatibili con quasi tutti gli elettrificatori a batteria da 12V. L'utilizzo di un pannello fotovoltaico elimina la necessità del cambio di batteria e permette di alimentare il proprio recinto elettrico con energia pulita e a costo zero.

Cancello per recinto elettrico: Una porta o cancello per recinto elettrico può essere installato in qualsiasi punto della rete e garantisce un pratico accesso all'area di pascolo senza il rischio di scossa.

Paletto sostitutivo per recinto elettrico: se un paletto del tuo recinto risulta danneggiato o se preferisci installare un paletto d'angolo per migliorare la stabilità dell'intero recinto, in questa sezione troverai numerosi paletti sostitutivi ad un prezzo vantaggioso. 

Cartelli di avvertimento: Per legge, qualsiasi recinto elettrico installato in un'area pubblica deve essere segnalato da cartelli di avvertimento a intervalli regolari.

Tester per recinto elettrico: Con un tester per recinto elettrico puoi misurare la tensione della tua recinzione. L'utilizzo di questo pratico strumento consente di verificare in tempo reale se la tensione elettrica è idonea e se il recinto è sicuro.

Box antifurto: Vuoi proteggere i tuoi dispositivi per recinto elettrico dal pericolo di furto? Scopri qui i nostro box antifurto per elettrificatori e batterie.

Accessori vari per recinti elettrici: In questa categoria troverai una vasta gamma di accessori per il tuo recinto elettrico, dalle trivelle, ai connettori per il filo e agli ancoraggi per il terreno.

Tutto per l'allevamento delle pecore: In questa categoria troverai tutto il necessario per l'allevamento di pecore e capre

Tutto per l'allevamento dell'alpaca: dalle cavezze ai guinzagli, gli amanti degli alpaca troveranno in questa categoria tutto ciò che è necessario per questi animali.

Mangime di qualità: Mangimi sani, gustosi e ad alto contenuto energetico per pecore e capre e il mangime per alpaca sono disponibili nel nostro shop online a prezzo vantaggioso per essere comodamente consegnati a casa tua.

I tuoi vantaggi da Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard entro 30 giorni dalla ricezione. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese per la spedizione di ritorno saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Prodotti di qualità: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Consulenza personalizzata: Il nostro team di esperti sarà lieto di assisterti e fornirti una consulenza diretta. Non esitare a contattarci!