Ti serve aiuto? Chiamaci allo 0471 155 0715 oppure [email protected]
Una rete per pecore (nota anche come recinto per pecore) è un recinto elettrificato con il quale si può delimitare efficacemente il pascolo delle pecore. A differenza di una recinzione elettrica convenzionale, tuttavia, una rete per pecore ha le maglie più fitte ed aumenta la sicurezza degli animali.
Poiché le pecore sono animali molto robusti a causa della loro folta pelliccia, è necessario un potente dispositivo per l'elettrificazione del recinto. Qui consigliamo o un elettrificatore da 230V (se si ha accesso ad una presa elettrica) oppure un dispositivo a batteria da 12V (se non avete accesso a una presa di corrente o volete utilizzare la rete su base mobile).
Fase 1: Assicurarsi che la rete sia all'altezza corretta
Le reti per ovini sono disponibili con un'altezza di 90 cm o 108 cm. Quale sia l'altezza giusta per voi dipende principalmente dalle dimensioni dei vostri animali.
Fase 2: Conoscere il proprio tipo di terreno
Negli ultimi anni, alcuni produttori hanno sviluppato reti speciali per pascoli su terreni irregolari. Quindi, prima di acquistare, ispezionate l'area che avate selezionato per il vostro pascolo. Questo vi aiuterà a scegliere tra una rete per pecore "normale" o una speciale rete per pecore adatta a terreni irregolari.
Fase 3: Scegliere i pali adeguati per la recinzione
I paletti si distinguono tra paletti a punta fissa e paletti a punta doppia.. Se il terreno è piuttosto sassoso, vi consigliamo di utilizzare paletti a punta singola, che si conficcano più facilmente nel terreno, mentre per i terreni sabbiosi o terrosi un paletto a punta doppia garantisce maggiore stabilità all'intera reinzione..
Cancello elettrico di recinzione: Questo cancello può essere integrato in qualsiasi punto della vostra rete per pecore e permette un facile passaggio. Non è necessario arrampicarsi sulla rete o sollevare attrezzi da giardino come i tosaerba.
Paletti di ricambio: in caso di rottura di un palo, ci sono dei palo sostitutivi adatti per diversi tipi di rete.
Elettrificatori da 230V: Se volete una rete elettrificabile per pecore e avete accesso a una presa, una recinzione elettrica a 230V è la scelta giusta per voi.
Elettrificatori a batteria da 12V: Se si vuole spostare la recinzione più spesso o non si ha accesso ad una presa, una recinzione elettrica a 12V con batteria ricaricabile è l'alternativa più indicata.
Accessori vari per reti: in questa pagina troverete utili accessori come connettori, isolatori per cavi o trapani di terra.
Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.
Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.
Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione