Abbigliamento per la stalla e tute protettive per l'agricoltura disponibili online su Agrarzone

Dalla classica tuta protettiva monouso, che protegge dallo sporco e dalle particelle, alla robusta tuta protettiva da agenti chimici, che difende dalle sostanze tossiche e corrosive, ai copriscarpa disponibili in varie misure, ai coprimanica disponibili in vari modelli, da Agrarzone disponibile una vasta gamma di abbigliamento protettivo per la stalla, l'agricoltura ed il tempo libero.

In azienda è indispensabile un abbigliamento protettivo funzionale e su misura, perché nel lavoro quotidiano si è esposti a una vasta gamma di pericoli. Si va dai piccoli spruzzi di liquido, allo svuotamento di liquidi pericolosi e alla manipolazione di spray chimici.

L'uso ottimale di indumenti protettivi riduce al minimo il rischio di pericolo per le persone. Da Agrarzone troverete tute protettive di alta qualità e abbigliamento di sicurezza per la protezione dalla testa ai piedi, garantendo la protezione necessaria per voi e per i vostri colleghi. Grazie al materiale leggero e traspirante, anche le nostre tute protettive sono molto comode da indossare e non vi limitano in alcun modo nel vostro lavoro quotidiano.

Qual è la differenza tra l'abbigliamento protettivo ed abbigliamento da lavoro?

Abbigliamento protettivo: Gli indumenti da lavoro protettivi funzionali sono testati nelle loro proprietà in un laboratorio di prova corrispondente. Dopo opportuni test, viene rilasciata una certificazione da un organismo autorizzato. Gli indumenti di protezione devono essere conformi a varie norme, ad esempio, non devono essere infiammabili o in alcuni casi devono resistere a sostanze chimiche o corrosive.

Abbigliamento da lavoro: a differenza degli indumenti da lavoro protettivi, gli indumenti da lavoro non hanno un effetto protettivo specifico. Gli indumenti da lavoro sono indossati per tenere lontano polvere e sporcizia, ecc. Di conseguenza, l'abbigliamento da lavoro è utilizzato principalmente per proteggere l'abbigliamento privato.


Abbigliamento protettivo disponibile da Agrarzone:


Da Agrarzone mettiamo a disposizione la nostra competenza in materia di sicurezza sul lavoro. Nel nostro negozio online troverete una vasta gamma di dispositivi di protezione individuale. In questa sezione disponibile una vasta gamma di indumenti protettivi di alta qualità per ogni area di lavoro.

Una tuta protettiva monouso protegge efficacemente chi la indossa da sostanze pericolose come prodotti chimici, liquidi tossici, polvere e gas. Per la protezione dalla testa ai piedi, troverete cuffie monouso e copriscarpe monouso in versione alta alla caviglia o mezza altezza da abbinare alla tuta protettiva. L'equipaggiamento di protezione personale è completato da utili mascherine respiratorie e guanti monouso. Come suggerisce il nome, le tute protettive monouso vengono smaltite in modo professionale dopo ogni utilizzo.

Per le persone che non lavorano regolarmente a contatto con lo sporco e le sostanze pericolose, è adatto un pratico grembiule monouso. Equipaggiati con copriscarpe monouso, cuffia usa e getta, guanti monouso e, se necessario, una mascherina respiratoria, i visitatori sono efficacemente protetti. Il grembiule è stato progettato per monouso ed è disponibile anche in confezione da 20 pezzi.

Una tuta protettiva dagli agenti chimici a tenuta dei liquidi è ideale quando si utilizzano pesticidi tossici. In conformità alla norma di legge EN 14605, una tuta di protezione chimica offre è efficace contro le sostanze chimiche, contro sangue e virus.

Multifunzionale per tutti i lavori nella stalla, a casa o in cortile è un grembiule da stalla per la mungitura e il lavaggio e resistente alle temperature. Sia per la pulizia della stalla che per altri compiti impegnativi come la mungitura delle vacche, questo grembiule offre un'elevata libertà di movimento e non limita in alcun modo il vostro lavoro.

Per le condizioni più difficili e per i lavori di pulizia difficili in agricoltura, una robusta tuta impermeabile per lavaggio e pulizia con cappuccio è l'ideale. Realizzata in un materiale resistente, impermeabile e traspirante, una tuta per la pulizia è particolarmente adatta per i lavori all'aperto più impegnativi.

Per tutti quei lavori in cui è necessario proteggere le braccia, l'utilizzo di coprimaniche è la scelta migliore. Disponibili sia come coprimaniche igienici in poliuretano, per i lavori in cui è richiesto un prodotto sterilizzabile e disinfettabile, coprimaniche in poliestere, anche nella versione Softshell per una maggiore elasticità, o coprimaniche in PVC, impermeabili al 100% e resistenti alle temperature.

Un berretto antiodore o una bandana antiodore proteggono i capelli dagli odori di stalla, di grasso, di fumo, di sudore, ecc. Inoltre, un berretto antiodore resistente all'acqua colpisce per il suo design moderno ed il comfort.

Un pratico gilet ad alta visibilità non solo garantisce una maggiore visibilità e sicurezza nel traffico notturno, ma permette anche al lavoratore di distinguersi durante il giorno. Il colore fluorescente di questo gilet di sicurezza crea una maggiore visibilità di giorno e di notte, mentre le strisce riflettenti tutt'intorno offrono una visibilità ancora maggiore. Una fascia riflettente di sicurezza aumenta anche la visibilità al buio e non dovrebbe mancare in ogni escursione.


Cosa rende una buona tuta protettiva

Nella scelta di indumenti protettivi adeguati occorre tenere conto di criteri diversi. La vostra tuta protettiva deve innanzitutto proteggere da tutte le sostanze pericolose con le quali potreste venire a contatto (vedi sotto: categoria CE 1-6). Prima di acquistare l'abbigliamento protettivo più idoneo, sono importanti anche i seguenti punti, che ovviamente dipendono dall'area di applicazione e dall'ambiente di lavoro:

  • Prezzo
  • Qualità
  • Adattabilità
  • Durata meccanica
  • Il confort

CE categoria 1-6 - indumenti di protezione e relative classi di protezione:

Il materiale e la costruzione della tuta protettiva determinano se la tuta protettiva può essere utilizzata per lavori pericolosi (certificata secondo la categoria CE III) o per applicazioni non pericolose (categoria CE I "semplice").

Sono state definite delle classi di protezione per gli indumenti di protezione per lavori pericolosi al fine di facilitare la scelta dell'abbigliamento appropriato e del rispettivo campo di applicazione da parte di chi lo indossa:

  • Tipo 1 - a tenuta stagna gas
  • Tipo 2 - a tenuta non stagna di gas
  • Tipo 3 - a tenuta di liquidi
  • Tipo 4 - a tenuta di spruzzi (Spray)
  • Tipo 5 - a tenuta di polvere
  • Tipo 6 - a tenuta limitata di schizzi liquidi  

Abbigliamento di protezione per l'industria alimentare, medicina, industria & Co.

Un abbigliamento protettivo adeguato svolge un ruolo importante non solo in agricoltura, ma anche in altre professioni e industrie e ha una funzione leggermente diversa a seconda del settore di applicazione.

Ad esempio, l'abbigliamento protettivo nel settore sanitario e medico previene la diffusione di germi, offre protezione contro i virus e aiuta a prevenire le infezioni. L'abbigliamento da lavoro protettivo per gli ospedali è composto da un camice protettivo, cappuccio di protezione, guanti monouso e protezioni per le maniche.

Una tuta protettiva è indispensabile nell'industria, perché c'è un alto potenziale di rischio quando si maneggiano diversi materiali nei cantieri edili e prodotti chimici nell'industria. Gli indumenti protettivi forniscono una protezione efficace contro le lesioni, lo sporco, le sostanze tossiche o il contatto con materiali nocivi. Per i dispositivi di protezione personale, si raccomanda di non fare a meno dei seguenti dispositivi:

L'uso di una tuta protettiva non è utile solo sul posto di lavoro, ma anche nelle situazioni private.

I datori di lavoro devono fornire indumenti protettivi adeguati in ogni situazione in cui vi sia un rischio per la salute. Questo include i lavoratori dell'industria chimica e dello smaltimento dei rifiuti, nonché gli artigiani dell'industria edile. L'abbigliamento da lavoro protettivo moderno e funzionale protegge anche dalle temperature estreme, dalle condizioni climatiche avverse e dalla contaminazione, ad esempio nell'industria alimentare.

Nell'industria alimentare esistono indumenti protettivi per cuochi, panettieri e personale di servizio sotto forma di grembiuli, cappucci protettivi e copriscarpe. Esistono anche indumenti protettivi adeguati per le celle frigorifere per la protezione dal freddo, indumenti da lavoro contro l'umidità e anche indumenti per la protezione dai tagli accidentali.


Accessori supplementari di protezione individuale

Moltissime attività professionali rendono indispensabile l'uso di dispositivi di protezione personale (anche DPI). In cantiere, nel settore industriale o per attività agricole: Con i dispositivi di protezione individuale ci si protegge da tutti i rischi per la salute e la sicurezza.

Da Agrarzone troverete una gamma completa di dispositivi di protezione di alta qualità con cui potrete proteggervi efficacemente in ogni situazione:

  • Protezione della testa: i caschi di protezione e i berretti antiurto proteggono efficacemente la testa contro le lesioni durante il lavoro in cantiere, nel settore industriale o in agricoltura.
  • Protezione degli occhi: gli occhiali di sicurezza proteggono gli occhi dalla polvere e dalle particelle volanti.
  • Tappi e cuffie antirumore : La protezione dell'udito e gli inserti auricolari proteggono le orecchie sia dall'esposizione a breve termine che dalla regolare esposizione al rumore.
  • Mascherina respiratoria: una maschera facciale, FFP1, FFP2 e FFP3 viene utilizzata per proteggere da infezioni da virus, polveri grossolane e fini, fumo, gas o per proteggere l'ambiente.
  • Abbigliamento di sicurezza: in questa categoria si trova un'ampia scelta di pratici indumenti protettivi per il lavoro quotidiano. Dalla tuta da mungitura, ai tappi antiodore, alle protezioni per le maniche e alle tute da lavaggio, siete ben attrezzati per tutte le attività agricole.
  • Guanti monouso: I guanti monouso sono adatti per uso singolo e proteggono la persona che li indossa da agenti patogeni e sporcizia. I guanti monouso, inoltre, non aiutano a trasferire virus pericolosi ad altre persone e sono generalmente utilizzati in campo veterinario o medico.
  • Guanti da lavoro: per proteggere le mani da lesioni durante il lavoro nei cantieri edili o nel giardinaggio, i guanti da lavoro robusti e resistenti al taglio sono un investimento importante.
  • Stivali in gomma ed antinfortunistici: gli stivali in gomma antiscivolo e impermeabili sono le calzature perfette per il lavoro agricolo, il giardinaggio e il tempo libero.  

I tuoi vantaggi da Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard entro 30 giorni dalla ricezione. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese per la spedizione di ritorno saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Consulenza personalizzata: Il nostro team di esperti sarà lieto di assisterti e fornirti una consulenza diretta. Non esitare a contattarci!