Ti serve aiuto? Chiamaci allo 0471 155 0715 oppure [email protected]
Oggi, come in passato, il forcone è considerato uno strumento indispensabile nell'agricoltura quotidiana. Riempire di paglia o di fieno il fienile per il bestiame o il fienile per i cavalli, pulire il maneggio al coperto o svolgere semplici compiti in cortile, nella stalla, al pascolo o in giardino - con una forca per stalle scelta in modo ottimale, molti compiti sono facilmente realizzabili.
Quali sono i diversi tipi di forcelle e cosa dovrei cercare quando acquisto una nuova forcella? In questa pagina troverete tutte le informazioni importanti su tutti i tipi di forchette. Questo rende molto facile trovare la forcella stabile giusta per il vostro uso.
Trasportate regolarmente del materiale sfuso come il fieno o la paglia: con un forcone, potete distribuire il materiale sfuso come il fieno, la paglia, l'erba e le foglie nelle mangiatoie o caricarlo sul rimorchio in un batter d'occhio.
Vuoi rimuovere il letame dalla stalla e dal paddock: un forcone o una forca per letame sono particolarmente adatti per raschiare, trasportare e spargere il letame prodotto da cavalli o mucche.
Vuoi risparmiare tempo: Con una forca adatta alle vostre esigenze, risparmierete tempo prezioso per tutti i lavori in cortile, nella stalla, nel pascolo e nel giardino.
Domanda 1: Trasporta regolarmente materiale sfuso (foglie, erba, fieno, lettiera, ecc.) o alimenta i suoi animali con mangimi in fibra grezza?
Il forcone è l'attrezzo ideale se si carica materiale sfuso come fieno, paglia, erba o foglie su un rimorchio, lo si distribuisce nelle mangiatoie o si riempie un portafieno per bovini o per cavalli. Il forcone da fieno è anche molto buono per spargere o rimuovere le fibre stantie come la paglia o il fieno nelle stalle.
Domanda 2: Avete una stalla cosparsa di paglia o fieno?
Allora un forcone (anche forca da letame) è la scelta ottimale. Il forcone è usato nella stalla per spargere il letame o per sistemare la lettiera fibrosa. Soprattutto le stalle cosparse di paglia o fieno possono essere ripulite rapidamente e facilmente con la forca per il letame.
Domanda 3: Avete una stalla cosparsa di trucioli o spolverate regolarmente il pascolo?
Le stalle per il bestiame o per i cavalli che sono riempite di segatura o altre lettiere fini possono essere pulite rapidamente e facilmente con una forca per balle (chiamata anche forca per trucioli). La forma speciale dei denti facilita la raccolta del letame. La forca per il letame è anche eccellente per il letame delle arene e dei paddock.
Le forchette disponibili in commercio si differenziano per il numero e la forma dei denti, la lunghezza del manico e il materiale. Si dovrebbe scegliere la forcella giusta a seconda dell'area di utilizzo. Qui troverete una panoramica pratica di tutti i tipi di forche stabili e le corrispondenti aree di applicazione.
1. forcone / forca per spargere
Un forcone (rastrello o forca da fieno) è ideale per spostare il fieno sciolto. Il forcone è l'attrezzo ideale quando si carica il fieno su una gruccia, lo si sparge nelle mangiatoie o si riempie un portafieno per bovini o per cavalli. Le forche per il fieno hanno di solito un manico di legno e sono disponibili con 3 o 4 denti appuntiti. I denti sono leggermente più curvi, il manico del forcone è più lungo e più sottile di quello di un forcone.
La forca per spargere è usata per spostare la lettiera - simile al forcone. I modelli con 3 o 4 denti sono adatti anche come forche per spargere. Per ragioni igieniche, si dovrebbero usare forchette diverse per il mangime / fieno e la lettiera.
2. forcone e forca per il letame
Il forcone consiste in una testa con 4 o 5 denti robusti leggermente curvi in acciaio inossidabile. Il manico della forca da letame è leggermente curvo e molto più corto e spesso del forcone convenzionale. Come pala per il letame per gli escrementi di cavallo, il ragazzo del letame in plastica con pala e rastrello è perfetto.
3. forca da balle / forca da trucioli
La forca è una forca da letame con una testa larga e denti di plastica o metallo. I modelli di forca da letame in plastica sono più leggeri e i denti sono più flessibili. Le forche per il letame hanno il compito di raccogliere il letame e quindi hanno molti denti molto elastici, che sono curvi nella zona anteriore.
La forca per il letame è particolarmente profonda e quindi ha un volume significativamente maggiore rispetto alle altre forche per il letame. A causa del grande volume di riempimento, la rimozione del letame è più veloce che con le forche piatte. Se si esegue il letame nei recinti d'erba nella stagione fredda, si consiglia di utilizzare una forca da letame in acciaio inossidabile per la sua stabilità e resistenza all'usura, poiché le forche da letame in plastica diventano fragili al gelo e possono rompersi più facilmente.
A seconda dell'uso che si fa della forca, si devono considerare fattori importanti come la lavorazione e la qualità della forca, il numero di denti e la lunghezza del manico. I seguenti criteri di acquisto ti aiuteranno a trovare il forcone ottimale:
Scope e rastrelli: Con una scopa stradale si può pulire il pavimento della stalla in poco tempo. La nostra grande scopa con bordo raschiante, d'altra parte, è ideale per rimuovere ghiaccio, neve imballata, gomme da masticare, sigarette e molto altro. I nostri rastrelli da fieno e rastrelli per foglie sono estremamente robusti e disponibili come rastrelli di plastica o di metallo.
Restituzioni gratuite: Questo vale per tutte le consegne di pacchi che vengono restituiti entro 30 giorni. È anche possibile restituire le merci di spedizione entro 30 giorni. Tuttavia, il cliente è responsabile delle spese di restituzione della merce con uno spedizioniere.
Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso di 30 giorni: se il prodotto di pollame acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci l'articolo entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna ragione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo d'acquisto.
Tutti i prodotti soddisfano le norme di sicurezza legali: tutte le nostre attrezzature agricole sono testate dal legislatore. Tutti i prodotti elettrificati come le recinzioni o le reti da pascolo sono sicuri per l'uomo e gli animali. Questo è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.