Forche e forconi per lavorare facilmente nella stalla.

Che sia per trasportare il fieno, per pulire la stalla o per nutrire gli animali, una forca è versatile e fa parte dell'equipaggiamento delle stalle di ogni fattoria.

Oggi, come in passato, il forcone è considerato uno strumento indispensabile nell'agricoltura quotidiana. Riempire di paglia o di fieno il fienile per il bestiame o il fienile per i cavalli, pulire il maneggio al coperto o svolgere semplici compiti in cortile, nella stalla, al pascolo o in giardino - con una forca per stalle scelta in modo ottimale, molti compiti sono facilmente realizzabili.

Quali sono i diversi tipi di forcelle e cosa dovrei cercare quando acquisto una nuova forcella? In questa pagina troverete tutte le informazioni importanti su tutti i tipi di forchette. Questo rende molto facile trovare la forcella stabile giusta per il vostro uso.

Quando una forca è quella giusta?

Trasportate regolarmente del materiale sfuso come il fieno o la paglia: con un forcone, potete distribuire il materiale sfuso come il fieno, la paglia, l'erba e le foglie nelle mangiatoie o caricarlo sul rimorchio in un batter d'occhio.

Vuoi rimuovere il letame dalla stalla e dal paddock: un forcone o una forca per letame sono particolarmente adatti per raschiare, trasportare e spargere il letame prodotto da cavalli o mucche.

Vuoi risparmiare tempo: Con una forca adatta alle vostre esigenze, risparmierete tempo prezioso per tutti i lavori in cortile, nella stalla, nel pascolo e nel giardino.

3 domande per trovare la forcella giusta per la tua scuderia

Domanda 1: Trasporta regolarmente materiale sfuso (foglie, erba, fieno, lettiera, ecc.) o alimenta i suoi animali con mangimi in fibra grezza?

Il forcone è l'attrezzo ideale se si carica materiale sfuso come fieno, paglia, erba o foglie su un rimorchio, lo si distribuisce nelle mangiatoie o si riempie un portafieno per bovini o per cavalli. Il forcone da fieno è anche molto buono per spargere o rimuovere le fibre stantie come la paglia o il fieno nelle stalle.

Domanda 2: Avete una stalla cosparsa di paglia o fieno?

Allora un forcone (anche forca da letame) è la scelta ottimale. Il forcone è usato nella stalla per spargere il letame o per sistemare la lettiera fibrosa. Soprattutto le stalle cosparse di paglia o fieno possono essere ripulite rapidamente e facilmente con la forca per il letame.

Domanda 3: Avete una stalla cosparsa di trucioli o spolverate regolarmente il pascolo?

Le stalle per il bestiame o per i cavalli che sono riempite di segatura o altre lettiere fini possono essere pulite rapidamente e facilmente con una forca per balle (chiamata anche forca per trucioli). La forma speciale dei denti facilita la raccolta del letame. La forca per il letame è anche eccellente per il letame delle arene e dei paddock.

Forca, forca da spandimento, forca da letame o forca per balle - Tutte le differenze a colpo d'occhio

Le forchette disponibili in commercio si differenziano per il numero e la forma dei denti, la lunghezza del manico e il materiale. Si dovrebbe scegliere la forcella giusta a seconda dell'area di utilizzo. Qui troverete una panoramica pratica di tutti i tipi di forche stabili e le corrispondenti aree di applicazione.

1. forcone / forca per spargere

Un forcone (rastrello o forca da fieno) è ideale per spostare il fieno sciolto. Il forcone è l'attrezzo ideale quando si carica il fieno su una gruccia, lo si sparge nelle mangiatoie o si riempie un portafieno per bovini o per cavalli. Le forche per il fieno hanno di solito un manico di legno e sono disponibili con 3 o 4 denti appuntiti. I denti sono leggermente più curvi, il manico del forcone è più lungo e più sottile di quello di un forcone.

La forca per spargere è usata per spostare la lettiera - simile al forcone. I modelli con 3 o 4 denti sono adatti anche come forche per spargere. Per ragioni igieniche, si dovrebbero usare forchette diverse per il mangime / fieno e la lettiera.

  • Il forcone è adatto per spargere o rimuovere il mangime degli animali come la paglia o il fieno nelle stalle.
  • Il forcone è ideale per caricare e scaricare materiale sfuso come erba, foglie, fieno, paglia, ecc.
  • I carichi leggeri possono essere sollevati con un forcone (per esempio balle di fieno più piccole).

2. forcone e forca per il letame

Il forcone consiste in una testa con 4 o 5 denti robusti leggermente curvi in acciaio inossidabile. Il manico della forca da letame è leggermente curvo e molto più corto e spesso del forcone convenzionale. Come pala per il letame per gli escrementi di cavallo, il ragazzo del letame in plastica con pala e rastrello è perfetto.

  • Il forcone è usato nella stalla per il letame o la lettiera. Soprattutto le stalle cosparse di paglia o fieno possono essere ripulite rapidamente e facilmente con la forca per il letame.
  • È facile inforcare le balle di paglia con un forcone e sollevarle nella carriola.
  • Grazie ai denti maneggevoli, solo poco fieno o paglia si impiglia nel forcone, in modo che il letame può essere fatto in modo economico.

3. forca da balle / forca da trucioli

La forca è una forca da letame con una testa larga e denti di plastica o metallo. I modelli di forca da letame in plastica sono più leggeri e i denti sono più flessibili. Le forche per il letame hanno il compito di raccogliere il letame e quindi hanno molti denti molto elastici, che sono curvi nella zona anteriore.

La forca per il letame è particolarmente profonda e quindi ha un volume significativamente maggiore rispetto alle altre forche per il letame. A causa del grande volume di riempimento, la rimozione del letame è più veloce che con le forche piatte. Se si esegue il letame nei recinti d'erba nella stagione fredda, si consiglia di utilizzare una forca da letame in acciaio inossidabile per la sua stabilità e resistenza all'usura, poiché le forche da letame in plastica diventano fragili al gelo e possono rompersi più facilmente.

  • Le scatole con segatura come lettiera possono essere pulite rapidamente e senza lettiera usando un forcone a rulli.
  • Una forca per letame ad ampio raggio con un grande volume di riempimento è ideale per il letame delle arene e dei paddock.

Questo è ciò che bisogna considerare quando si acquista una forca:

A seconda dell'uso che si fa della forca, si devono considerare fattori importanti come la lavorazione e la qualità della forca, il numero di denti e la lunghezza del manico. I seguenti criteri di acquisto ti aiuteranno a trovare il forcone ottimale:

  1. Numero di denti: per il lavoro in negozio, un forcone con 2 denti è ottimale. Se la forca viene usata nella stalla per spargere e spargere il letame, allora da 3 a 4 denti sono vantaggiosi. Per i lavori di giardinaggio, si consiglia di utilizzare una forca con almeno 4 denti. Se state raccogliendo il letame nel pascolo o nel paddock, allora un forcone con molti denti ravvicinati è particolarmente pratico.
  2. Lunghezza del manico: la lunghezza del manico della forcella è importante per il sollievo del corpo durante il lavoro e si dovrebbe regolare di conseguenza alla dimensione del corpo. Potete trovare la lunghezza ottimale con un rapido test: state in piedi e piegate le braccia, per cui le vostre braccia devono formare un angolo retto. Se ora puoi afferrare comodamente l'estremità superiore del manico, hai trovato la lunghezza ottimale del manico.
  3. Materiale: Di solito le forchette sono fatte di plastica o di acciaio inossidabile. Il materiale classico per il manico della forca è il legno di frassino, ma anche i manici in acciaio inossidabile e in plastica stanno gradualmente diventando popolari. Per carichi pesanti, lavori in giardino o nella stagione fredda, si consiglia di utilizzare una forca in acciaio inossidabile con un manico in legno o in acciaio inossidabile. Le forchette in acciaio inossidabile sono molto più stabili di quelle in plastica, che possono diventare fragili e rompersi più facilmente sotto l'uso pesante e il gelo.
  4. Ergonomia & extra: le forchette con un'impugnatura ergonomica e antiscivolo aiutano anche ad alleviare la tensione sul tuo corpo durante il lavoro quotidiano.

Accessori pratici per la tua agricoltura:

Scope e rastrelli: Con una scopa stradale si può pulire il pavimento della stalla in poco tempo. La nostra grande scopa con bordo raschiante, d'altra parte, è ideale per rimuovere ghiaccio, neve imballata, gomme da masticare, sigarette e molto altro. I nostri rastrelli da fieno e rastrelli per foglie sono estremamente robusti e disponibili come rastrelli di plastica o di metallo.

  • Forcone e forca per il letame: un utile forcone, una forca per il letame e una forca da spandimento per spostare il fieno e le lettiere e per rimuovere gli escrementi può essere trovato qui.
  • Scoop & Pusher: Pratiche palette e palette per il mangime in alluminio o in plastica per molte applicazioni come il lavaggio della stalla, la rimozione del ghiaccio o per fornire ai vostri animali mangime di alta qualità. Con uno spingi letame e uno spingi acqua puoi rimuovere il letame, il liquame e l'acqua dalla stalla in modo efficace e veloce.
  • Secchio e mangiatoia: un pratico secchio per stalle ti aiuta immensamente nel tuo lavoro quotidiano nella stalla, nel giardino, nell'agricoltura o nell'edilizia.
  • Spruzzatore per il lavaggio del bianco: che si tratti di calcare, di disinfettare, di applicare un conservante per il legno, di controllare le erbacce, di applicare pesticidi e biocidi, di far piovigginare le macchine, di applicare un pulitore a freddo o simili, il nostro spruzzatore per il lavaggio del bianco lo rende facile.
  • Monitoraggio della telecamera: Vuoi sapere cosa sta succedendo nel granaio in tua assenza? Che si tratti di vitelli, mucche o cavalli, con una telecamera per stalle hai tutto sotto controllo.
  • Fissaggio del carico: qui troverete varie cinghie di tensione e cinghie di fissaggio, cinghie di fissaggio automatico, cinghie di trazione e di sollevamento per fissare i carichi e per il fissaggio in varie situazioni. Una pratica rete di copertura vi aiuta a fissare in modo affidabile i carichi per rimorchi d'auto, rimorchi agricoli, container aperti, letti di camion, ecc.
  • Abbigliamento protettivo: Con protezioni adeguate per la testa, guanti da lavoro, protezioni per gli occhi, protezioni per le orecchie, stivali di gomma e molto altro, si è efficacemente protetti in ogni situazione.
  • Mangiatoia / Abbeveratoio: Pratiche mangiatoie, abbeveratoi, reti da fieno e portafieno si trovano in questa categoria.
  • Veterinario: Dalle maschere protettive ai marcatori per le orecchie, alle pratiche docce di lavaggio e ai disinfettanti per la stalla, troverete tutto per la pulizia e la cura sterile in questa categoria.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Restituzioni gratuite: Questo vale per tutte le consegne di pacchi che vengono restituiti entro 30 giorni. È anche possibile restituire le merci di spedizione entro 30 giorni. Tuttavia, il cliente è responsabile delle spese di restituzione della merce con uno spedizioniere.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso di 30 giorni: se il prodotto di pollame acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci l'articolo entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna ragione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo d'acquisto.

Tutti i prodotti soddisfano le norme di sicurezza legali: tutte le nostre attrezzature agricole sono testate dal legislatore. Tutti i prodotti elettrificati come le recinzioni o le reti da pascolo sono sicuri per l'uomo e gli animali. Questo è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.