Forche e forconi robusti per uso agricolo.

Un forcone da fieno (o forca da fieno) è l'ideale per spostare il fieno sciolto. Il forcone per il fieno è l'attrezzo ideale se si carica il fieno su un rimorchio, lo si distribuisce nelle mangiatoie o si riempie una rastrelliera per il fieno del bestiame o una rastrelliera per i cavalli. I forconi hanno di solito un manico in legno e sono disponibili con 3 o 4 denti.

Forche da letame e per la pulizia della lettiera.

Le forche da letame hanno il compito di raccogliere il letame e quindi di solito hanno diversi rebbi. I modelli in metallo sono particolarmente robusti e i denti non si rompono così facilmente. I modelli di forche per letame in plastica sono più leggeri e i denti sono più flessibili. Il Mistboy di plastica con pala e rastrello è perfettamente adatto come pala per la raccolta degli escrementi di cavallo.

La forca da lettiera, simile al forcone da fieno, viene utilizzata pela pulizia della lettiera del cavallo. I modelli con 3-4 denti sono adatti anche come forche di spandimento. Per motivi igienici, si consiglia di non utilizzare mai la forca da lettiera per lo spostamento del fieno.