Guanti da lavoro di qualità TOP sicuri e confortevoli da Agrarzone

Quando si lavora con utensili, macchine, carichi pesanti o prodotti chimici, è fondamentale salvaguardare le proprie mani . Guanti da lavoro di alta qualità proteggono efficacemente le mani da lesioni ed infortuni.

La mano, una delle parti più importanti del nostro corpo, è frequentemente esposta agli incidenti industriali. Per poter lavorare indisturbati e in modo efficiente, è sempre consigliabile utilizzare guanti da lavoro di alta qualità.

Agrarzone offre guanti da lavoro di qualità top, su cui potete fare affidamento nella vita lavorativa quotidiana. Nella nostra vasta gamma è possibile acquistare il guanto protettivo più indicato per una grande varietà di applicazioni (ad es. industria, automotive, alimentare, uso privato). Oltre alla classe di protezione prescritta, i nostri guanti hanno un'ottima vestibilità e sono compagni fidati nel lavoro.

Quando è necessario l'uso dei guanti da lavoro?

Sicurezza sul lavoro: Le mani sono il vostro strumento più importante. I guanti da lavoro (o guanti protettivi) proteggono le vostre preziose mani prevenendo lesioni ed incidenti. Con questo obiettivo troverete da Agrarzone una vasta gamma di guanti da lavoro, per garantire la giusta protezione con ogni attività.

Igiene: Indossando guanti da lavoro mani ed unghie saranno al riparo da sporco e polvere.


Come scegliere i guanti da lavoro giusti

Quando si scelgono i guanti da lavoro, è necessario definire la categoria di protezione a seconda dell'attività svolta ed i requisiti di protezione personale. Per ogni settore di applicazione esistono guanti da lavoro su misura nel materiale più idoneo e dal taglio ottimale, che soddisfano al meglio le rispettive esigenze.

Funzionalità, qualità, durata, vestibilità e longevità sono particolarmente importanti nella scelta dei guanti da lavoro

Le seguenti domande vi aiuteranno ad identificare il guanto da lavoro ideale:

  • A cosa mi servono i guanti da lavoro?
  • Quale materiale preferisco?
  • Quanto mi stanno bene i guanti protettivi?
  • I guanti da lavoro sono comodi?
  • Posso muovere bene le dita?
  • Quanto è buona la presa e il tatto?
  • I guanti da lavoro proteggono dal freddo?
  • Ho bisogno di guanti protettivi traspiranti?
  • I guanti da lavoro devono essere resistenti al taglio?

Quando acquistate i guanti da lavoro, dovreste sempre considerare le categorie di protezione:

  • Categoria 1: Basso rischio (lavori di pulizia, giardinaggio, fino a 50° C)
  • Categoria 2: Rischio medio (lavori forestali)
  • Categoria 3: Rischio elevato e mortale (manipolazione di prodotti chimici, elettricità o temperature superiori a 100°C)

Guanti da lavoro confortevoli per lavorare in sicurezza

Guanti di protezione per la manipolazione generica, guanti in pelle e guanti in tessuto

Guanti da lavoro per la manipolazione generica:

I guanti di protezione più comunemente usati nell'edilizia e nell'industria sono quelli per la manipolazione generica. Sono guanti dall'ottima vestibilità e confort. I guanti da lavoro Kevon ActivGrip Advance sono senza cuciture e hanno una buona resistenza all'acqua, al grasso e all'olio, oltre ad un'eccellente sensibilità tattile.

La maggior parte dei guanti da lavoro per la manipolazione generica sono resistenti ai liquidi e allo stesso tempo hanno un dorso della mano traspirante per favorire la sudorazione. Alcuni guanti da lavoro hanno un rivestimento del palmo in nitrile, lattice o PU o inserti sul palmo per una presa antiscivolo ancora più sicura ed efficace.

Non importa se avete bisogno di guanti da lavoro per la presa a secco o di guanti protettivi per la presa sul bagnato, da Agrarzone troverete i guanti da lavoro più idonei e in diverse misure.

Guanti da lavoro in pelle:

I guanti da lavoro in pelle sono contemporaneamente sicuri e confortevoli. I guanti da lavoro in pelle sono quindi particolarmente apprezzati per i lavori di costruzione pesanti. Questi guanti da lavoro vengono confezionati utilizzando pellami diversi a seconda delle esigenze.

I guanti da lavoro in cuoio sono perfettamente adatti per lavorare con oli e grassi, nonché in condizioni climatiche estreme e durano per moltissimo tempo se curati in modo adeguato. Il camoscio, invece, è spesso utilizzato per guanti resistenti al calore e al taglio. L'ecopelle è costituita da una miscela di PU e pelle, le cui proprietà possono essere adattate con precisione alle attività specifiche.

Guanti da lavoro termici:

I guanti da lavoro termici per l'inverno sono per lo più foderati e sono caratterizzati da un effetto isolante particolarmente elevato. Il palmo di molti guanti da lavoro termici è munito di inserti o di un rivestimento in nitrile. Questo garantisce una buona destrezza e una presa sicura. Con i guanti da lavoro termici, le mani rimangono calde e asciutte grazie a uno speciale rivestimento traspirante.

Guanti da lavoro antitaglio:

Quando si lavora il vetro, o oggetti taglienti come nell'industria dell'acciaio e della lamiera, spesso si usano guanti da lavoro resistenti al taglio. Realizzati in un tessuto di alta qualità in grado di resistere anche a vetri con spigoli vivi, i guanti protettivi antitaglio offrono una protezione ottimale contro spigoli vivi, lame e vetro e hanno comunque un'ottima vestibilità.

Guanti da lavoro per la casa e il giardino:

Per il settore privato sono particolarmente adatti i guanti in tessuto o cotone. I guanti in maglia di cotone convincono per la loro struttura morbida e la permeabilità all'aria. Con un guanto in tessuto si ha una presa salda durante i lavori di giardinaggio, ma allo stesso tempo si è sufficientemente protetti dalle lesioni alle mani. Ideali come guanti da giardinaggio per la protezione dalle spine e dalle vesciche causate dagli attrezzi da giardinaggio.


Come identificare il guanto da lavoro perfetto con 6 domande

1. Attribuite grande importanza ad una presa sicura ed efficace?

Un elevato livello di sicurezza della presa è particolarmente importante per i guanti protettivi per i lavori di immagazzinamento, così come per le applicazioni nell'industria e nel montaggio. Tutti i nostri guanti da lavoro offrono una buona presa, mobilità e una perfetta vestibilità per ogni forma di mano. Disponibili in vari materiali, i nostri guanti da lavoro sono in gran parte impermeabili, repellenti all'olio e tuttavia traspiranti con un eccellente comfort di calzata.

Basta sfogliare la nostra categoria "Guanti da lavoro" e trovare quello giusto per lavorare in confort e sicurezza.

2. Vuoi proteggere le tue mani dal freddo in inverno?

L'inverno richiede requisiti particolarmente elevati per i guanti protettivi. Il freddo immobilizza le dita rendendo i movimenti più difficili e riducendo la sicurezza della presa.

Per poter lavorare in modo efficiente anche in inverno o alle basse temperature, è necessario utilizzare guanti da lavoro termici con una fodera calda e un alto livello di isolamento. In aggiunta alla protezione dal freddo, i guanti termici devono garantire una buona presa. Il guanto invernale Keron PowerGrab Thermo è foderato con acrilico caldo e quindi perfettamente adatto alle basse temperature. I palmi delle mani sono trattati con "MicroFinish" per garantire una buona presa anche in presenza di freddo, neve e ghiaccio.

I guanti Keron Melyc per climi freddi sono dotati di un morbido isolamento in pile. Con la sua membrana impermeabile e traspirante, il guanto assicura mani asciutte durante l'inverno. Il bracciale in tessuto extra lungo, aderente e di alta qualità impedisce la penetrazione della neve.

3 E quali guanti protettivi sono indicati per l'estate?

In estate si consigliano guanti traspiranti a maglia fine. La maggior parte dei guanti da lavoro da Agrarzone sono adatti anche per il lavoro estivo, come il guanto a maglia fine Keron Activ Grip Lite o il guanto a maglia fine Keron Premium Plus. I guanti in pelle - per esempio in cuoio bovino - sono molto adatti anche al lavoro estivo. I guanti di pelle proteggono efficacemente contro le lesioni alle mani, sono leggeri e garantiscono una circolazione ottimale dell'aria attraverso le perforazioni.

4. Avete bisogno di un guanto di protezione resistente al taglio per lavori con bordi affilati, lame o utilizzate una motosega?

Un guanto da lavoro resistente al taglio è particolarmente importante per i lavori nell'industria del vetro o nella lavorazione dell'acciaio e della lamiera. Un guanto resistente al taglio, come il Keron Cutter,  è costituito da un tessuto sottile e di alta qualità in fibra di vetro resistente al taglio misto a elastan e poliestere per una migliore elasticità. Il guanto antitaglio offre quindi una protezione ottimale dai bordi taglienti, dalle lame, dal vetro e garantisce comunque un'ottima vestibilità.

I guanti da motosega, come i Keron Forester, sono spesso utilizzati nella silvicoltura per proteggere le mani. I guanti da motosega si distinguono dai guanti convenzionali per un materiale multistrato particolarmente resistente al taglio.

5. Dovete eseguire regolarmente lavori di precisione?

Per i lavori di precisione, si consiglia di indossare un guanto da lavoro particolarmente aderente e con un'elevata sensibilità al tatto, che avvolge la mano come una seconda pelle. Il guanto Keron Active Mechanic Wotan si adatta particolarmente bene alla mano grazie al suo taglio stretto. Grazie agli inserti in silicone sulla punta delle dita e sui palmi delle mani, il guanto da lavoro offre una presa ottimale ed è quindi perfettamente adatto a lavori di precisione.

6. Avete bisogno di un guanto da lavoro resistente all'abrasione (ad es. per lavorare con le corde)?

Per le attività che richiedono un elevato livello di protezione dall'abrasione, è meglio utilizzare un guanto da lavoro particolarmente robusto e resistente . Un guanto resistente all'abrasione come il Keron Hermes protegge l'intera mano fornendo un'ampia protezione specifica a questo tipo di sollecitazione. I palmi e le dita ruvide e rinforzate forniscono un'eccellente durata e presa, rendendole ideali per lavori che richiedono un'elevata protezione dall'abrasione (come ad esempio la lavorazione delle corde).


Accessori supplementari di protezione individuale

Moltissime attività professionali rendono indispensabile l'uso di dispositivi di protezione personale (anche DPI). In cantiere, nel settore industriale o per attività agricole: Con i dispositivi di protezione individuale ci si protegge da tutti i rischi per la salute e la sicurezza.

Da Agrarzone troverete una gamma completa di dispositivi di protezione di alta qualità con cui potrete proteggervi efficacemente in ogni situazione:

  • Protezione del capo: i caschi di protezione e i berretti antiurto proteggono efficacemente la testa contro le lesioni durante il lavoro in cantiere, nel settore industriale o in agricoltura.
  • Protezione degli occhi: gli occhiali di sicurezza proteggono gli occhi dalla polvere e dalle particelle volanti.
  • Protezione dell'udito: La protezione dell'udito e gli inserti auricolari proteggono le orecchie sia dall'esposizione a breve termine che dalla regolare esposizione al rumore.
  • Mascherina respiratoria: una maschera facciale, FFP1, FFP2 e FFP3 viene utilizzata per proteggere da infezioni da virus, polveri grossolane e fini, fumo, gas o per proteggere l'ambiente.
  • Abbigliamento di sicurezza: in questa categoria si trova un'ampia scelta di pratici indumenti protettivi per il lavoro quotidiano. Dal grembiule da mungitura, ai berretti antiodore, alle protezioni per le maniche e alle tute da lavaggio, siete ben attrezzati per tutte le attività agricole.
  • Guanti monouso: I guanti monouso sono adatti per uso singolo e proteggono la persona che li indossa da agenti patogeni e sporcizia. I guanti monouso, inoltre, non aiutano a trasferire virus pericolosi ad altre persone e sono generalmente utilizzati in campo veterinario o medico.
  • Guanti da lavoro: per proteggere le mani da lesioni durante il lavoro nei cantieri edili o nel giardinaggio, i guanti da lavoro robusti e resistenti al taglio sono un investimento importante.
  • Stivali in gomma: gli stivali in gomma antiscivolo e impermeabili sono le calzature perfette per il lavoro agricolo, il giardinaggio e il tempo libero.  

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.