Protezione dell'udito per l'agricoltura, l'artigianato e in altri luoghi di lavoro con elevati livelli di rumore

Il nostro udito è un organo di senso estremamente prezioso e molto sensibile. Per la maggior parte delle persone, l'udito è dato per scontato. Tuttavia, un sovraccarico delle orecchie a breve termine, ma anche un sovraccarico prolungato delle orecchie può portare a notevoli danni e persino alla perdita dell'udito. La perdita dell'udito indotta dal rumore si verifica raramente durante la notte. Si accumula molto di più nel tempo e attraverso l'eventuale esposizione non protetta a rumori pericolosi.

Pertanto, il datore di lavoro deve fornire un'adeguata protezione dell'udito a partire da 80 dB(A), poiché al di sopra di questo valore sono possibili danni irreversibili alle cellule uditive sensibili. Al di sopra di 85 db(A), l'uso di protezioni acustiche sul posto di lavoro è obbligatorio.

Da noi troverete molti articoli per la protezione dell'udito adatti ad una protezione ottimale delle orecchie. Opzionalmente disponibili sistemi di protezione con radio FM integrata. Disponibili inoltre cuffie di protezione dell'udito con microfono integrato per una comunicazioni, che si spegne automaticamente in caso di elevata esposizione al rumore.