Trappole per tafani efficaci da Agrarzone

Trappole per tafani in sintesi:

  • Riduce fino al 95% dei tafani nelle immediate vicinanze
  • Ideale per i pascoli, spettacoli ippici, giardino, campeggio, ecc.
  • Facile da installare e appendere agli alberi o tramite un supporto a parete
  • Assolutamente atossico e rispettoso dell'ambiente
  • Eccellente rapporto prezzo/prestazioni
  • Costruzione robusta e design moderno
  • Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine
  • Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni

I nostri prodotti per il la protezione dai tafani:

Per godersi le calde ore di sole e per proteggere gli esseri umani e gli animali, una trappola per tafani e zanzare fornisce sollievo immediato e protezione dagli insetti che pungono. Da Agrarzone troverete una varietà di trappole per zanzare e tafani altamente efficaci per la difesa da questi insetti.

Trappole per tafani:

  • Trappola per tafani Kerbl Taon-X Eco
  • Trappola per tafani Kerbl TaonX
  • Trappola per tafani Kerbl Taon-X con contenitore di raccolta e supporto a parete
  • Trappola per tafani Kerbl TaonX ECO con contenitore di raccolta e supporto a parete
  • Trappola per tafani H-Trap
  • Trappola per tafani MT-Trap
  • Trappola per tafani Kerbl TaonX Mini
  • Colla per tafani TaonX

Accessori adatti:

Quando si utilizza una trappola per tafani, osservare questi 5 punti:

  1. Ai tafani piace particolarmente stare in luoghi umidi (stagni, laghetti, ecc.). Individuate questi luoghi per stimare un percorso di volo verso la vostra destinazione.
  2. Le nostre trappole per tafani sono posizionate sulla traiettoria di volo. Tendono ad essere più vicini al luogo in cui si trovano gli esseri umani e gli animali (stalle, giardini, campeggi, ecc.). A seconda del bacino di utenza dei tafani, sono necessarie diverse trappole.
  3. Controllare settimanalmente (giornalmente se c'è necessità) il contenitore della trappola per svuotarlo o riempirlo di acqua saponata.
  4. Preparare la trappola in tempo utile dopo che i tafani femmina siano partiti (da aprile).
  5. Suggerimento da parte di un professionista: affinché lo sterminio dei tafanisia efficace, il terreno sotto e intorno alla trappola dovrebbe essere poco attraente per le zanzare (nessun prato fiorito, il più corto possibile e nessuna vegetazione).

Ecco come funziona la trappola per tafani:

La palla scura al centro della trappola simboleggia il dorso di un cavallo. I tafani possono percepire solo contrasti chiari e scuri simili a quelli di una termocamera. Per aumentare l'attrattiva, lo schermo protettivo viene mantenuto nel colore bianco a contrasto, come demarcazione al presunto posteriore del cavallo.

La palla nera è riscaldata dal sole. Il freno non riesce più a resistere, vola verso la presunta vittima e cerca di trovare un adeguato punto di morso. Non appena il freno si rende conto di aver commesso un errore, la sua mancanza di acrobazie volanti diventa la sua rovina. Poiché i freni possono volare solo verso l'alto, essi vengono guidati attraverso lo schermo protettivo nel contenitore di cattura. In questo modo la trappola riduce la quantità di tafani fino al 95 %. A seconda del volume, possono essere catturati fino a 200/300 tafanial giorno.

Trappole per tafani per un efficace protezione da zanzare e tafani

Perché il controllo delle zanzare è importante

Soprattutto d'estate, i tafani e zanzare possono diventare rapidamente un fastidio negli allevamenti, in casa, nell'appartamento, in giardino o anche nei tornei di equitazione e nei campeggi. I tafani non sono solo fastidiosi, ma possono anche trasmettere gravi malattie all'uomo e agli animali, come la malaria, la febbre gialla, il virus Zika e la febbre dengue. Le zanzare trasmettono malattie anche nelle stalle e nei porcili, nelle stalle per il bestiame e nelle scuderie per i cavalli, possono contaminare il mangime e portare a una perdita di prestazioni, soprattutto durante i tornei. Con trappole per tafani e trappole per zanzare efficaci la stalla è ben protetta tutto l'anno.

Perché le zanzare e i tafani ci mordono?

Le zanzare si sentono particolarmente a loro agio vicino all'acqua. Raramente le vacanze al lago possono quindi essere godute in modo rilassato e riposante senza usare una trappola adeguata. Ma perché alcune persone e animali vengono morsi più di altri dalle zanzare? Gli insetti che mordono non sono, come spesso sostenuto, attratti dal - sangue dolce. Piuttosto l'odore del corpo attira gli insetti che mordono. Ogni persona e ogni animale ha il proprio odore corporeo che non può essere cambiato o lavato via. Questo spiega anche perché alcune persone e animali vengono morsi dalle zanzare molto più di altri. Il loro odore corporeo è solo più apprezzato tra le zanzare.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole ed i prodotti commercializzati sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti.