Caschi e guanti da equitazione Uvex

"Essere perfettamente protetti in ogni momento" - questo è il motto di Uvex, un'azienda storica a conduzione familiare tedesca.

Dal 1930 circa fino ad oggi, Uvex è stato un fornitore di tutti i tipi di sport. Nel 2009 Uvex introduce il nuovo catalogo di prodotti per gli sport equestri chepropone guanti e caschi da equitazione di altissima qualità.

Uvex assicura che i suoi atleti siano sempre ben protetti in tutti i tornei e le manifestazioni. Uvex utilizza la sua pluriennale esperienza e conoscenza dello sport professionale nello sviluppo dei propri caschi. Qui l'azienda lavora a stretto contatto con gli atleti professionisti per garantire che i caschi siano adattati in modo ottimale alle loro esigenze. L'esperienza degli atleti Uvex va quindi a beneficio di ogni singolo prodotto.

Lo sviluppo e la produzione sono concentrati in Germania ed in Europa. Dall'idea iniziale alla ricerca e sviluppo fino alla produzione con processi produttivi all'avanguardia, l'intera catena del valore è nelle mani di Uvex. In questo modo, il know-how viene protetto in modo sostenibile e si realizza nell'ambiziosa visione: "Vogliamo essere i migliori del nostro settore!". Tutti i prodotti Uvex sono caratterizzati da innovazione tecnologica, elevato comfort di utilizzo e design distintivo. Questo vale, ad esempio, per i caschi da sci, gli occhiali da ciclismo, la protezione dell'udito e delle vie respiratorie e le calzature di sicurezza o anche gli occhiali da sole di Filtral.

Il costante trasferimento di know-how tra sport di alto livello e la salute e la sicurezza sul lavoro ispirano talento inventivo e capacità innovativa.

Tecnologia Hardshell Uvex: massima sicurezza comfort di utilizzo

Il casco è costituito da una calotta esterna iniettata e dalla calotta interna in EPS. Una combinazione di sicurezza altamente efficace: resistente agli urti all'esterno e resistente al freddo all'interno.

  • Robusto guscio esterno 
  • Possibilità di installazioni aggiuntive
  • Guscio interno in EPS

Uvex Tecnologia Inmould - leggera e stabile

L'EPS è schiumato direttamente nel guscio in policarbonato resistente agli urti. Per una costruzione del casco che sia leggera e molto stabile.
Guscio inseparabilmente connesso dallo strato interno in EPS e dello strato esterno in policarbonato

Uvex IAS 3D: spingere, girarsi, sentirsi bene

Ogni testa ha la sua forma individuale e se un casco deve adattarsi perfettamente, deve essere regolabile non solo in larghezza ma anche in altezza. In pochissimo tempo, il casco si adatta alla testa con precisione millimetrica.

Ventilazione: Per una testa fresca

Affinché il casco da equitazione non si senta come un corpo estraneo sulla testa, una buona ventilazione è estremamente importante oltre ad una perfetta vestibilità. La posizione delle aperture di ventilazione è stata adattata con precisione alla forma aerodinamica ottimale. Questo garantisce un clima piacevole per la testa.

Uvex - Il tuo mondo. Il tuo stile. Il tuo momento.

Il casco da equitazione Uvex è sempre il compagno perfetto: sul campo, nell'arena e nel fuoristrada. Durante l'allenamento, al torneo o durante l'equitazione. Che sia puristico o elegante - ogni casco da equitazione uvex colpisce per il suo design sofisticato, le superfici di alta qualità, la migliore ventilazione e la sicurezza imbattibile.