Trappole e spray per la lotta alle vespe - da Agrarzone

Volete eliminare le vespe in modo semplice ed efficace? Qui trovate una panoramica dei metodi particolarmente efficaci per la lotta e l'eliminazione delle vespe.

Insetticida spray e a schiuma contro i nidi di vespe:

  • Spray Cit contro vespe e formiche 400 ml
  • VespaTurbo Cit insetticida spray 600 ml
  • Vandal spray per vespe
  • Cit insetticida schiumogeno contro le vespe

Trappole e spray vontro le vespe:

  • Trappola cattura-vespe VESPANO
  • Vandal trappola per vespe
  • Spray antiparassitario Cit con nebulizzatore automatico
  • Spray antiparassitario Cit StallKill
  • ARDAP Spray per parassiti
  • Insecticide 2000 universale
  • Vandal insetticida lunga durata
  • Vandal spray naturale al pinetro
  • Vandal insetticida universale
  • Bomber insetticida spray contro mosche e vespe

Le giuste contromisure per la lotta alle vespe

Come ci si libera delle vespe?

Un ronzio al tavolo della colazione o durante un delizioso dessert in giardino - stiamo parlando di vespe che ci ronzano intorno. In generale, le vespe sono più utili che pericolose. La maggior parte delle punture di vespa accadono quando se ne calpesta involontariamente una. A parte il dolore, nella maggior parte delle persone la puntura di una vespa non ha effetti collaterali. La situazione è diversa per i soggetti allergici, per i quali le punture di vespa sono estremamente pericolose e possono portare alla morte se non adeguatamente trattati. Se volete godervi il vostro tempo libero all'aperto senza i fastidiosi insetti, dovete prendere le giuste contromisure per eliminare le vespe:

  1. Sbarazzarsi delle vespe che volano in giro.
  2. Rimuovere i ndi di vespe

1. Eliminare le vespe

Nel corso della lotta alle vespe, è importante sapere che questi insetti sono costantemente alla ricerca di cibo. Le vespe non si limitano alle bevande aperte, ai pasticcini saporiti e al pranzo. È quindi importante tenere cibi e bevande, quando si trovano all'esterno, ben chiusi. Anche il compost e i rifiuti devono essere tenuti fuori dalla portata delle vespe. Se si lavora in giardino, è consigliabile non indossare abiti troppo colorati e non usare profumi e creme profumate, perché questo attira gli insetti. Un'efficace eliminazione delle vespe per trascorrere giornate indisturbate all'aperto può essere ottenuto mediante l'uso di efficaci trappole e spray di Agrarzone.

Le nostre trappole ed i nostri spray per vespe in sintesi:

Trappola per vespe:

  • Trappola cattura-vespe VESPANO
  • Vandal trappola per vespe

Accessori per le trappole per vespe:

  • Attrattivo per vespe Kerbl
  • Ricarica trappola per vespe Vandal

Spray per vespe:

  • Spray antiparassitario Cit Fogger
  • Spray antiparassitario Cit StallKill
  • ARDAP Spray per parassiti
  • Insecticide 2000 universale
  • Vandal insetticida lunga durata
  • Vandal spray naturale al pinetro
  • Vandal insetticida universale
  • Bomber insetticida spray contro mosche e vespe

2. Rimuovere i nidi di vespe

In 7 passi il nido di vespe è finalmente eliminato!

Se le vespe si sono insediate nel giardino, in un capanno o sotto una sporgenza del tetto, sono necessari metodi diversi  rispetto a quelli utilizzate per combattere le vespe quando sono in volo. È possibile rimuovere o distruggere le vespe e i loro nidi.

Piano in 7 fasi:

Il nostro piano in sette fasi risolverà efficacemente la presenza di un nido di vespe:

Fase 1: Pianificazione - trasferire o distruggere
Fase 2: Utilizzare indumenti protettivi adeguati
Fase 3: Selezionare il momento giusto
Fase 4: Individuare una via di fuga
Fase 5: Rimuovere il nido con l'aiuto di schiuma per vespe o spray per vespe
Fase 6: Smaltire il nido di vespe
Fase 7: Prevenire la formazione di nuovi nidi di vespe

Fase 1: Pianificazione - trasferire o distruggere

È permesso distruggere un nido di vespe o il nido deve essere trasferito? Dipende dalle regole di ogni nazione. In molti paesi vespe e calabroni sono generalmente tutelati dalle leggi sulla protezione della natura. Un nido di vespe, api o calabroni può essere distrutto solo in casi eccezionali (= situazione di pericolo). Si invita pertanto ogni utilizzatore a documentarsi sulle normative vigenti nel proprio Paese prima di procedere all'eliminazione di un nido di vespe.

In alcuni casi, tuttavia, è assolutamente necessario rimuovere un nido di vespe o di calabroni vicino alla casa - ad esempio, se si in famiglia vive un soggetto allergico o un bambino piccolo. Se necessario, è meglio rivolgersi ad un apicoltore o direttamente ad un centro specializzato nella disinfestazione.

Fase 2: Utilizzare l'abbigliamento protettivo adatto

Le vespe non sono generalmente aggressive. Tuttavia, se si sentono minacciate, difendono il loro nido. Con i giusti indumenti protettivi è possibile proteggersi dalle punture di vespe. Consigliamo pantaloni lunghi e spessi, camicie a maniche lunghe, protezioni per la testa, per il viso e gli occhi, stivali di gomma o di pelle e robusti guanti da lavoro con polsini lunghi.

Fase 3: Selezionare il momento giusto

Per un'efficace distruzione del nido di vespe, agire al momento giusto è cruciale. Idealmente, il nido di vespe dovrebbe essere rimosso durante la fase di costruzione (tra aprile e agosto) oppure la rimozione dovrebbe essere effettuata al mattino presto o alla sera, quando con le temperature più basse le vespe stanno riposando dentro al nido. Normalmente le vespe comuni sopravvivono una stagione. Se la posizione del nido è defilata e non è causa di pericolo imminente, si può aspettare la fine dell'estate per rimuovere il nido vuoto.

Fase 4: Individuare una via di fuga

Le vespe non reagiranno con entusiasmo alla rimozione del loro nido e si difenderanno con punture estremamente dolorose. Pertanto, è meglio pianificare in anticipo una via di fuga in modo da potersi mettere rapidamente al riparo. Prima di rimuovere un nido di vespe, controllate adeguatamente che lungo la via di fuga non ci siano eventuali inciampi (ad es. oggetti in giro, giocattoli, ecc.).

Fase 5: Distruggere i nidi utilizzando una schiuma o uno spray per vespe

Schiuma per nidi di vespe facilmente accessibili

Un insetticida schiumogeno contro le vespe è particolarmente adatto per la distruzione di quei nidi che sono facilmente accessibili. La schiuma contiene un veleno nervino, che uccide rapidamente le vespe e forma anche un guscio impenetrabile intorno al nido: le vespe sono imprigionate nella loro tana. Il nido delle vespe viene spruzzato da tutti i lati ad una distanza di sicurezza di almeno 2 m fino a quando l'intero nido non viene ricoperto di schiuma. Per evitare punture di vespe, gli ingressi al nido sono quelli che devono essere sigillati per primi. Solo allora si può procedere alla copertura totale del nido con la schiuma. La schiuma deve rimanere al suo posto per almeno 24 ore prima di essere rimossa.

Acquista la schiuma per vespe efficace da Agrarzone: Cit schiuma per vespe

Spray per nidi di vespa difficili da raggiungere

Wasp Spray è l'insetticida adatto per eliminare i nidi di vespa di difficile accesso (ad es. crepe, nidi di vespe più alti). Gli spray per vespe contengono insetticidi velenosi che hanno un effetto mortale sul sistema nervoso delle vespe. Quando gli spray per vespe vengono utilizzati, la zona del nido o i fori d'ingresso vengono dapprima spruzzati in direzione del vento per diversi secondi. Si raccomanda di utilizzare lo spray per vespe mediante un tubo di spruzzo o di utilizzare prodotti con uno spruzzatore suffcientemente potente da mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri dal nido. Per i nidi di difficile accesso, si dovrebbero prima spruzzare i fori di ingresso e poi usare Power Spray il più vicino possibile all'apertura del nido. Gli spray per vespe ad Agrarzone possono essere usati da grande distanza, hanno un eccellente effetto immediato e duraturo contro le vespe e sradicanoed eliminano in modo efficacei nidi.

Acquista spray per vespe e schiuma per vespa da Agrarzone: Spray CIT per vespe e formiche, Cit VespaTurbo , Spray per vespe Vandal, Cit schiuma per vespe

Fase 6: Smaltire il nido di vespe

Utilizzare un martello per abbattere il nido abbandonato, che consiste principalmente di fibre di legno, e smaltire il nido nei rifiuti domestici. Quindi pulire accuratamente l'area in cui si trovava il nido con un disinfettante. Altrimenti, i profumi rimanenti potrebbero tentare un'ape regina di ricolonizzare la zona l'anno prossimo.

Fase 7: Prevenire i nidi di vespe - Niente vespe in giardino con questi consigli!

Per evitare che questi fastidiosi ospiti si stabiliscano nel nostro giardino o sul balcone di casa, e scongiurare il rischio di dover inutilmente eliminare un nido di vespe, è meglio premunirsi. A tal fine è necessario rendere meno attraenti i luoghi di nidificazione tipici delle vespe, come grondaie, cassonetti per avvolgibili, balconi o capanni per il fieno. Con i seguenti consigli, le vespe non si insedieranno nella vostra casa:

  • Chiudere tutte le aperture della casa
  • Movimentare più spesso gli avvolgibili nei cassonetti
  • Sigillare i fori nel terreno
  • Rimúovere il legno marcio
  • Chiudere completamente o aprire completamente casse aperte, scatole o simili
  • Pulire regolarmente la grondaia e le sporgenze del balcone, se possibile
  • Utilizzare regolarmente case estive e capannoni per il fieno

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole ed i prodotti commercializzati sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti.