Repellenti per martore: allontana le martore da casa, dalla soffitta e dall'auto

Una volta che una faina si è messa comoda in casa, in soffitta o in macchina, è difficile liberarsene. Cavi danneggiati, il rumore, l'inquinamento - le martore derubano le persone dal loro sonno e paralizzano le auto. Imparate qui come proteggersi dalle martore.

Prodotti per la difesa dalle martore da Agrarzone

Repellenti specifici per auto:

  • Vandal Marderstopp

Repellenti per martore:

  • Repellente per martore Wildstop
  • Repellente per martore concentrato WildStop
  • Spray antimartore 

Trappole per martore:

  • Goebel box trappola pieghevole
  • Trappola a scatola Alive Predator Super
  • Trappola a scatola Alive Predator flex
  • Trappola a scatola Alive Predator ecoflex pieghevole

Acquista un efficace recinto di protezione contro le faine!

Sbarazzarsi delle martore dalla casa e dalla soffitta

Identificare l'infestazione da martore

Un'infestazione di martore di solito non viene notata immediatamente, perché le martore sono notturne. Se notate rumori, un graffio o un cigolio in soffitta all'ora di andare a letto, una faina potrebbe essersi sistemata in casa vostra.

Segni di presenza delle martore:

  • Rumori dalla soffitta (graffi, picchiettii, cigolii)
  • Tracce di escrementi e urina in soffitta
  • Resti di carogne (ad esempio resti di uccelli morti, rane o roditori)
  • Odore sgradevole dalla soffitta
  • Isolamento o cablaggio del tetto rosicchiato
  • Tunnel di passaggio nell'isolamento del tetto

Perché le martore nidificano sotto il tetto?

Le faine appartengono ai seguaci della cultura e quindi amano vivere vicino agli esseri umani. La vicinanza all'uomo offre alla martora una fornitura di cibo regolare e possibilità di ritirarsi in modo sicuro. Le faine sono maestre dell'arrampicata e preferiscono nidificare in un protetto sottotetto. Per penetrare all'interno, le martore non hanno bisogno di un'apertura troppo grande - bastano pochi centimetri.

Lo sapevate già? Le faine amano nidificare contemporaneamente in più case. Se non avete più evidenze della presenza della martora in casa vostra, non cantate vittoria troppo presto: è possibile che la martora si trovi in un altra casa e che in seguito torni da voi. E' consigliabile pianificare un'efficace strategia di protezione dalle faine per eliminare definitivamente il problema.

Come scacciare le martore

Tenere lontano le martore in modo efficace con questi metodi

Una volta che la faina si è sistemata, è difficile liberarsene. Procedere come di seguito indicato

1. Chiudere gli ingressi delle martore: Controllate l'ingresso delle martore in soffitta e sigillatelo con cura. Riparare l'isolamento del tetto rotto. Una faina può entrare attraverso buchi larghi appena 5 cm!

2. Respingere le martore con spray repellente: L'olfatto della faina è molto sviluppato. Da Agrarzone troverete un efficace spray repellente per martore per uso domestico. Lo spray impedisce efficacemente alle faine domestiche di insediarsi nelle zone trattate come le soffitte, le soffitte o sotto il cofano della vostra auto. Lo spray repellente funziona come un invisibile recinto profumato. Le faine, i ratti o altri animali selvatici sono scoraggiati dall'odore.

Efficace spray repellente per martore ad Agrarzone:

  • Spray repellente per martore WildStop
  • Concentrato WildStop
  • Spray antimartore

3. Catturare le martore vive con una trappola: Una trappola è l'ideale per catturare le martore vive in modo sicuro. Grazie alla rete metallica avete una visuale diretta sulla vostra trappola per animali senza mettere in pericolo voi stessi o l'animale intrappolato. È meglio attirare la martora nella trappola con un pezzo di carne. Allontanate la faina catturata dalla vostra proprietà. Altrimenti la faina tornerà a casa attraverso le tracce di odore. Pulite la soffitta molto accuratamente o altre martore si sistemeranno nuovamente nella vostra soffitta attirate dall'odore.

Acquista una robusta trappola per martore ad Agrarzone:

  • Goebl Box trappola pieghevole
  • Trappola a scatola Alive Predator flex
  • Trappola a scatole Alive Predator Super
  • Trappola per scatole Alive Predator ecoflex pieghevole

4. Tenere lontane le faine con un recinto di protezione dagli animali selvatici: Un recinto di protezione dagli animali selvatici contro le faine è particolarmente utile in agricoltura per proteggere il pollame e i piccoli animali. Un recinto di protezione dagli animali selvatici  è un recinto elettrico che serve a tenere lontani gli animali selvatici come volpi, martore, cinghiali, lupi e altra selvaggina. Con una recinzione di protezione i vostri animali saranno protetti da questi aggressori.

5. Utilizzare rimedi casalinghi di provata efficacia: La faina è un animale molto sensibile al rumore. Posizionando una radio in soffitta e facendola funzionare 24 ore su 24, è possibile allontanarla . Anche i peli di cane o gatto o gli asciugamani profumati in soffitta possono tenere una martora lontana da casa.

Martore che si rifugiano nel vano motore dell'auto

Le martore in casa sono di solito semplicemente fastidiose - i danni delle martore alle automobili, invece, possono essere molto costosi e pericolosi. Le martore amano rosicchiare cavi e tubi flessibili, soprattutto i tubi dell'acqua di raffreddamento: se si nota troppo tardi il tubo flessibile morso, il risultato può essere un danno al motore dovuto al surriscaldamento. Lo sapevate che le martore sono attratte dal calore residuo del motore e quindi amano strisciare nel vano motore dei veicoli?

Come proteggere la propria auto?

Le martore sono recidive. Se la vostra auto è già stata danneggiata da una martora, potete purtroppo aspettarvi ulteriori danni. Le martore marcano la vostra auto come suo territorio e successivamente altri conspecifici verranno a lasciare le loro marcature odorose nel vano motore. Il modo migliore per rimuovere queste marcature odorose è quello di lavare accuratamente l'auto e il motore. Si dovrebbe anche pulire a fondo il garage o il parcheggio. Un metodo estremamente efficace è quello di mettere nel vano motore un repellente difensivo sgradevole per le martore o di spruzzare il vano motore con spray anti martore.

Acquista un efficace profumo per la difesa dalle martore da Agrarzone:

  • Vandal Marten Stop

Acquista un efficace spray repellente contro le martore da Agrarzone:

  • Spray per la difesa dalle martore WildStop
  • Concentrato per la difesa dalle martore WildStop
  • Spray antimartore

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole ed i prodotti commercializzati sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti.