Isolatori ad anello

  • Applicabili a recinzioni con installati nastri per recinti, fili per recinti oppure funi per recinti 
  • Come guide, gli isolatori ad anello impediscono il cedimento della recinzione del pascolo
  • Installazione rapida per il completamento della recinzione del pascolo elettrificata. 
  • Isolamento garantito anche con il bagnato grazie ai naseelli a goccia drenanti.

Cosa sono gli isolatori ad anello?

Gli isolatori ad anello sono isolatori rotondi specificamente realizzati per garantire la sicurezza della linea elettrica applicata al vostro recinto del pascolo. Con una recinzione elettrica, gli isolatori separano il materiale del conduttore sotto tensione dal polo e quindi impediscono la scarica indesiderata di tensione nel terreno.

Grazie alla loro forma, gli isolatori ad anello possono essere utilizzati sia con i nastri per recinti, con i fili per recinti oppure con le funi per recinti 

La costruzione della recinzione dei pascoli è semplificata dagli isolatori ad anello, in quanto possono essere avvitati direttamente al paletto di recinzione. Ciò significa che non è necessario praticare ulteriori fori o acquistare materiale di fissaggio aggiuntivo per il fissaggio dell'isolatore.

Gli isolatori ad anello vengono utilizzati come isolatori guida nella struttura della recinzione e mantengono il materiale del conduttore all'altezza desiderata. In questo modo si evita che la recinzione si afflosci e che il vostro animale si allontani. Una recinzione tesa fornisce inoltre un'efficace strumento di difesa dagli animali selvatici.

Anche in condizioni di umidità, gli isolatori ad anello forniscono un isolamento affidabile. I naselli a goccia integrati drenano l'acqua in modo affidabile senza disturbare il funzionamento della recinzione del pascolo.

In quale situazione è adatto un isolatore ad anello?

  1. Isolatori ad anello con filettatura per paletti di legno: In recinti elettrificati con paletti di legno si consiglia di utilizzare isolatori ad anello con filettatura specifica. Gli isolatori ad anello autofilettanti sono particolarmente delicati sul legno. Possono essere avvitati più facilmente e garantiscono meno crepe nel legno.

  2. Isolatori ad anello con filettatura metrica su un palo di metallo al pascolo In recinti elettrificati con paletti di metallo si consiglia di utilizzare isolatori ad anello con filettatura metrica e robusto corpo in plastica. Con l'aiuto di dadi a vite questi possono essere fissati in un batter d'occhio.

  3. Isolatori ad anello con supporto continuo in caso di materiale conduttivo allentato: Gli isolatori ad anello con supporto continuo sono adatti per una guida più robusta del materiale del conduttore. A differenza dei supporti corti, qui il pezzo di metallo è incastrato nell'anello di plastica dell'isolante.
    Ad esempio, se il vostro animale si appoggia al recinto del pascolo, il percorso del materiale conduttore non ne risente. I robusti isolatori possono resistere alla pressione esercitata sul materiale del conduttore. In questo modo si evita di danneggiare la recinzione del pascolo.

  4. Isolatori a maniglia lunga per pooteggere il recinto dal "rosicchiamento" degli animali: Per ovviare a questo problema, gli isolatori ad anello con impugnatura lunga creano una maggiore distanza tra il materiale del conduttore ed il supporto. Questo tiene lontani gli animali (sono colpiti soprattutto i cavalli), che amano rosicchiare i paletti di legno.

Accessori utili per isolatori ad anello:

Testa da trapano per montaggio: Gli isolatori ad anello possono essere montati ancora più facilmente mediante l'utilizzo di trapani o avvitatori a batteria.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione