Mangimi per animali monocomponente disponibili online da Agrarzone

I mangimi monocomponente vengono prodotti attraverso l'utilizzo di un singolo ingrediente o materia prima e possono essere utilizzati come mangimi complementari o per la creazione di miscele personalizzate. I nostri mangimi monocomponente sono sottoposti a rigidi controlli di qualità lungo tutta la filiera produttiva per soddisfare le aspettative degli allevatori più esigenti.

Sia che si tratti di mangime complementare per animali da fattoria come mucche, pecore, capre, cavalli che per animali domestici come roditori, uccelli, cani o gatti, un mangime monocomponente adatto alla specie è un'ottima fonte aggiuntiva per l'alimentazione e l'allevamento di animali sani e forti.

I nostri mangimi singoli si distinguono per la qualità e naturalezza degli ingredienti selezionati, ed incontrano sempre il gusto degli animali che se ne nutrono. I mangimi Leimüller si distinguono sul mercato tra i mangimi di alta qualità, sono sempre garantiti privi di OGM e vengono scelti con continuità da migliaia di allevatori professionali ed amatoriali

Mangimi monocomponente in sintesi:

  • Mangimi per animali prodotti con l'utilizzo di un ingrediente unico (per esempio orzo, risone, avena, grano saraceno, perilla.)
  • Ricchi di sostanze nutritive naturali per l'alimentazione complementare degli animali
  • Idonei alla creazione di miscele personalizzate
  • Sottoposti a ripetuti cicli di pulitura per l'eliminazione della polvere residua
  • Garantiti no OGM

Mangimi monocomponente di alta qualità - per l'alimentazione complementare di animali da allevamento e da compagnia

Quale mangime monocomponente scegliere? A seconda della razza e dell'area di applicazione, un mangime monocomponente deve soddisfare le specifiche esigenze nutrizionali di un animale. Noi di Agrarzone abbiamo a cuore la salute ed il benessere dei tuoi animali, e riportiamo qui di seguito una serie di consigli e di indicazioni pratiche per la scelta e la somministrazione di un mangime ad ingrediente unico.

Hai dei dubbi su quale prodotto scegliere o utilizzi regolarmente grandi quantità di mangime? Contattaci pure al telefono, via mail o con WhatsApp o tramite il nostro modulo contatti! Saremo lieti di mettere a tua disposizione la nostra esperienza e di fornirti un'offerta personalizzata sul mangime di tuo interesse. 

Non sei ancora un cliente Agrarzone? Prova i nostri mangimi monocomponente e lasciati convincere dagli eccellenti risultati.

Mangime monocomponente per animali da fattoria - Come mantenere sani cavalli, pecore, capre, mucche ecc.

L'avena è stata considerata per anni il cereale principe per l'alimentazione dei cavalli. Ma anche nell'alimentazione di pecore, capre e mucche l'aggiunta di avena al foraggio è molto diffusa. Dal buon sapore e ricca di sostanze nutritive, l'avena da foraggio è un mangime monocomponente sano e gustoso, molto apprezzato, per l'allevamento di animali forti, attivi e vitali.

La nostra avena intera Leimüller è un mangime monocomponente di origine naturale senza additivi. Coltivata sui fertili campi delle Prealpi, la nostra avena da foraggio rappresenta un mangime singolo ottimale per gli animali da allevamento. Attraverso un rigoroso controllo di qualità e un'accurato processo di pulizia ripetuto più volte, l'avena da foraggio intera di Leimüller è garantita senza polvere.

Le fattorie e gli allevamenti biologici sono regolati da normative particolarmente stringenti nella selezione dei mangimi. L'avena BIO di Leimüller soddisfa tutti i requisiti richiesti. L'avena biologica di Leimüller possiede ottime caratteristiche nutrizionali, è ricca di proteine, e contiene molti ingredienti importanti come zinco, ferro, calcio, silicio, manganese, oltre a importanti vitamine (B1 + E) e acidi grassi essenziali, come l'acido linoleico.

Per gli animali anziani o con problemi dentali, o per animali giovani con la dentizione in crescita e non completamente sviluppata, è particolarmente indicato l'utilizzo di un mangime monocomponente a base di avena schiacciata. L'avena schiacciata, pur perdendo alcune proprietà importanti (come l'olio che viene rilasciato durante la lavorazione), risulta maggiormente digeribile, specialmente per gli animali con problemi masticatori. Il processo di schiacciamento a cui viene sottoposta l'avena di Leimüller è particolarmente delicato per evitare eccessive dispersioni delle sostanze nutritive e, come per tutti i mangimi Leimüller, viene sottoposta ad un processo di pulizia accurato e ripetuto più volte per l'eliminazione della polvere.

L'avena nera di Leimüller è di origine naturale, non trattata e supporta gli animali nei processi digestivi. Rispetto all'avena tradizionale, l'avena nera è caratterizzata da una naturale resistenza alle spore fungine. L'avena nera di Leimüller è altamente digeribile ed apprezzata anche dagli animali più esigenti. Grazie al processo di pulizia accurato e ripetuto più volte, l'avena nera di Leimüller è priva di polvere.

3 consigli preziosi per l'alimentazione con l'avena

È meglio alimentare i propri animali con avena intera o con avena schiacciata?

Nell'alimentazione degli animali è possibile utilizzare con esito positivo sia avena intera che avena schiacciata. Mentre l'avena intera mantiene tutte le proprie caratteristiche nutrizionali, l'avena schiacciata subisce una leggera perdita di sostanze nutritive durante la lavorazione; tuttavia risulta più tenera e digeribile, specialmente per gli animali anziani e con problemi masticatori, o negli animali giovani con la dentizione non ancora completamente sviluppata.

Nell'alimentazione con avena è necessaria l'aggiunta di integratori?

L'avena da foraggio è un cereale estremamente ricco e nutritivo. Tuttavia un'alimentazione esclusiva a base di avena, ed in generale tutte le alimentazioni con un singolo cereale non sono sufficientemente complete e bilanciate per soddisfare il fabbisogno nutrizionale degli animali. Le carenze nutrizionali derivate da un’alimentazione legata all’uso esclusivo di un singolo cereale possono essere corrette con la somministrazione di integratori a base di vitamine e sali minerali e con nuclei proteo-lipidici.

L'avena ha davvero un effetto positivo sulla vitalità degli animali?

Molto spesso nell'alimentazione del cavallo l'avena rappresenta la principale fonte di carboidrati, oltre a fornire un significativo apporto proteico. L'avena ha un effetto stimolante sul cavallo, che si manifesta 1 o 2 ore dopo la somministrazione, aumentandone vitalità ed energia. Per questo motivo la somministrazione di avena è indicata per tutti quei cavalli che esercitano attività lavorativa ed agonistica, mentre la quantità di avena somministrata agli animali a riposo andrebbe moderata.

Altri mangimi disponibili da Agrarzone:

Mangime monocomponente per pollame - migliora le prestazioni di quaglie e galline ovaiole.

Il grano è un cereale molto apprezzato da quaglie, galline e pollame in generale. Il grano biologico di Leimüller è stato sottoposto a ripetuti cicli di pulizia per l'eliminazione della polvere ed è particolarmente indicato come mangime per polli. Il prodotto è soggetto a rigorosi controlli per verificare che vengano rispettati i requisiti di qualità biologica. Grazie agli attenti controlli di qualità e alla pulizia accurata e ripetuta più volte, il mangime monocomponente per polli a base di grano è perfetto per gli allevatori più esigenti. 

Anche l'orzo biologico di Leimüller è un'eccezionale alternativa come mangime singolo. L'orzo biologico soddisfa le esigenze particolarmente elevate degli allevamenti biologici e fornisce al pollame un elevato apporto di proteine e minerali. L'alto contenuto proteico migliora le prestazioni di posa di quaglie e galline ovaiole e assicura le condizioni ottimali per l'allevamento dei pulcini.

Il nostro mais biologico intero garantisce a galline, polli e tacchini tanta energia ed elevata digeribilità, per la produzione di uova sane e forti con un amabile retrogusto al sapore di nocciola. Idoneo per l'uso negli allevamenti biologici certificati e ricco di ingredienti preziosi, il nostro mais biologico è un mangime particolarmente apprezzato nell'allevamento di successo di polli e quaglie.

Il mais biologico spezzato, invece, è particolarmente adatto all'allevamento dei pulcini. I piccoli pezzi di mais sono più facili da beccare e ingoiare per i giovani pulcini. Mangime biologico adatto anche per l'allevamento nelle aziende agricole biologiche.

Mangimi per polli, anatre, oche e quaglie disponibili qui:

Articoli ed accessori per l'allevamento del pollame:

Mangime monocomponente per animali domestici - alimentazione complementare per cani, gatti, uccelli e roditori

Un mangime monocomponente particolarmente apprezzato da conigli, roditori e anche uccelli sono i nostri fiocchi di piselli. Mescolati al mangime di base, come spuntino o per nutrire gli animali indeboliti, i fiocchi di piselli sono universalmente applicabili e una gustosa ricompensa nei momenti di pausa. Questo sano mangime ad ingrediente unico contiene importanti minerali e aminoacidi. L'amido contenuto viene spezzato schiacciando i piselli ed è quindi facilmente digeribile. Attenzione: a causa dell'alta fermentazione nello stomaco, negli animali con problemi digestivi si consiglia la somministrazione di fiocchi di piselli in quantità moderata.

I semi di cardo mariano sono particolarmente apprezzati da cavalli, cani e gatti e stimolano le naturali funzioni del fegato. I semi di cardo mariano contengono silimarina, presente nella buccia del frutto, che ha un effetto antitossico e rigenerante. L'assunzione di semi di cardo mariano aiuta nel disintossicare il fegato e sostiene nella formazione di nuove cellule epatiche. Inoltre, i semi di cardo mariano stimolano la produzione di bile e possono avere un leggero effetto lassativo.

Qual è la differenza tra mangime monocomponente, mangime misto e mangime completo?

Mangime monocomponente

Il mangime monocomponente consiste, come suggerisce il nome, in un mangime prodotto mediante l'utilizzo di un singolo ingrediente. Ideale come mangime complementare o per la creazione di miscele.

Mangime misto

Il mangime misto è il prodotto della miscelazione di diversi mangimi monocomponente. Ogni ricetta viene specificatamente realizzata per rispondere alle esigenze specifiche di una specie animale e le percentuali possono essere modificate a seconda delle condizioni di somministrazione o delle esigenze specifiche dell'allevamento. Tendenzialmente un mangime misto necessita di essere addizionato di integratori per garantire agli animali la corretta e bilanciata somministrazione di sostanze nutritive.

Mangime completo

I mangimi completi sono realizzati per fornire agli animali in modo bilanciato tutte i nutrienti di cui hanno bisogno. La somministrazione deve solamente essere completata con la disponibilità di acqua fresca ed abbondante. L'utilizzo di un mangime completo è la soluzione maggiormente apprezzata dagli allevatori, come nell'allevamento di polli o nell'allevamento di suini. I mangimi completi sono spesso preferiti anche dai proprietari di animali domestici, come cani, gatti e roditori.

Scopri qui la nostra vasta gamma di mangimi completi di alta qualità!

I tuoi vantaggi da Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard entro 30 giorni dalla ricezione. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese per la spedizione di ritorno saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Prodotti di qualità: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Consulenza personalizzata: Il nostro team di esperti sarà lieto di assisterti e fornirti una consulenza diretta. Non esitare a contattarci!