FAQ - Domande frequenti

Punti fedeltà

Come posso riscattare i miei punti fedeltà?

I punti fedeltà vengono automaticamente accreditati sul tuo conto cliente. Puoi riscattare i punti maturati 30 giorni dopo aver effettuato l'ordine.

Come utilizzare i punti fedeltà:

Passo 1: Accedi al tuo account cliente.
Passo 2: Inserisci nel carrello gli articoli che vuoi ordinare.
Passo 3: Vai al carrello.
Passo 4: Scorri verso il basso: In basso a sinistra c'è una casella in cui inserire la quantità di punti che vuoi riscattare.

L'importo dell'ordine verrà aggiornato automaticamente scontando il valore dei punti fedeltà utilizzati.

Spedizione e resi

Come posso effettuare un reso?

Se vuoi effettuare un reso entro 30 giorni dalla ricezione, ti preghiamo di inviare una mail di richiesta indicando nome, cognome, numero ordine ed articoli per cui si richiede la restituzione.

Ti verrà inviato un link con le istruzioni per la spedizione di ritorno. Ti preghiamo inoltre di allegare il ddt  e di indicare il motivo della restituzione.

Devo pagare io stesso le spese di spedizione?

Il reso di articoli di dimensioni standard è gratuito entro 30 giorni e le spese per la spedizione di ritorno sono a carico di Agrarzone. Per la restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet) le spese di restituzione sono a carico del Cliente. 

Quanto tempo ci vuole per elaborare il mio reso?

L'elaborazione del reso e la prcedura di rimborso possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi.

Come posso recuperare l'importo pagato per una restituzione?

Una volta ricevuto il tuo reso, verrà avviata la procedura di rimborso.

Se hai pagato con bonifico bancario, bonifico immediato o carta di credito, riceverai una mail con la richiesta dei tuoi dati bancari per il rimborso.

Se hai pagato tramite PayPal, riceverai l'importo rimborsato direttamente sul tuo conto PayPal.

Se hai effettuato l'ordine presso un marketplace esterno come Amazon o Ebay, l'importo pagato ti verrà rimborsato attraverso la piattaforma utilizzata.

Reclami

Come posso inoltrare un reclamo?

Se gli articoli ricevuti presentano danni o difetti, contattaci via e-mail con una breve descrizione del problema, i riferimenti dell'ordine e delle foto a corredo, sarai immediatamente contattato dal nostro Servizio Clienti.

Dove sarà inviata la merce?

Dipende dalla situazione, spesso sono i produttori stessi a gestire i reclami. Il modo migliore è inviarci una breve e-mail e ti forniremo tutta l'assistenza del caso.

Come posso cambiare un articolo?

Purtroppo non abbiamo la possibilità di sostituire un prodotto. Qualora tu abbia ricevuto un articolo non idoneo, ad esempio per taglia o colore, ti invitiamo ad effettuare un nuovo ordine secondo quanto desiderato e di restituire l'articolo non corretto. Provvederemo ad effettuare il rimborso al 100% di quanto restituito

Cambio di indirizzo e tracciamento dei pacchi

Come posso cambiare l'indirizzo di consegna?

Basta contattare il nostro servizio clienti via e-mail o per telefono. Se il pacco non ha ancora lasciato il nostro magazzino, saremo lieti di cambiare l'indirizzo direttamente. Se il pacco è già in viaggio puoi contattare direttamente il corriere. Naturalmente siamo sempre a disposizione per fornirti l'assistenza necessaria.

Come posso rintracciare il mio pacco?

Non appena spedita la merce, ti verrà inviata una mail con un link di tracciamento online della spedizione.

Cosa devo fare se il pacco non arriva?

Se non riesci più a rintracciare il tuo pacco o il tracking non mostra alcun movimento dell'ordine, puoi contattare direttamente lo spedizioniere, oppure il nostro Servizio CLienti. Saremo lieti di fornirti l'assistenza necessaria

Cancellazione

Come posso cancellare un ordine?

Se desideri cancellare un ordine, ti preghiamo di inviarci un'e-mail di richiesta. Qualora l'ordine sia già stato spedito, ti invitiamo a rifiutare la consegna del corriere. Il pacco ci verrà restituito automaticamente e provvederemo al rimborso.

Il mio account

Come posso cancellare il mio account?

Accedi al tuo account cliente. Una barra rossa "Elimina account cliente" appare sulla destra. Oppure scrivici una mail con la richiesta di cancellazione

Come posso cambiare i dati nel mio conto cliente?

Accedi al tuo account cliente e potrai modifcare i tuoi dati in modo indipendente

Devo creare un account cliente per effettuare un ordine?

No. Puoi anche ordinare come utente ospite. Metti gli articoli desiderati nel carrello, inserisci il tuo indirizzo di consegna e fatturazione e togli la spunta da "Crea un nuovo account cliente".

Ho dimenticato la mia password, e adesso?

Vai nel nostro shop online e clicca su "Login" e "Password dimenticata". Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai un messggio con un link per creare una nuova password.

Pagamento

Come funziona il pagamento con carta di credito?

Inserisci gli articoli nel carrello, vai alla cassa e seleziona il metodo di pagamento desiderato. Se scegli di pagare con carta di credito, sarai reindirizzato al nostro portale per i pagamenti sicuri.

Come funziona il pagamento tramite bonifico bancario / bonifico immediato?

Inserisci gli articoli nel carrello, vai alla cassa e seleziona il metodo di pagamento desiderato. Se sceglii di pagare con bonifico bancario, riceverai una conferma d'ordine con le coordinate bancarie per completare il pagamento. Non appena il trasferimento sarà completato, il tuo ordine verrà spedito.

In caso di pagamento con bonifico immediato, verrai reindirizzato direttamente al sito Klarna.

Come funziona il pagamento con PayPal?

Inserisci gli articoli nel carrello, vai alla cassa e seleziona il metodo di pagamento desiderato. Se scegli di pagare con PayPal, sarai reindirizzato direttamente al sito per completare il pagamento.