Paletti in plastica

  • Pali in plastica come alternativa economica ai pali in fibra di vetro
  • Con predellino rinforzato singolo o doppio per una maggiore stabilità all'ingresso
  • Adatto a tutti i comuni nastri, funi, fili o cavi metallici. 
  • Il chiodo a terra zincato impedisce la formazione di ruggine per una durata più lunga

Cos'è un paletto di plastica?

I pali di plastica formano la "struttura di base" della vostra recinzione. Sono utilizzati per fissare materiale conduttore come funi, nastri o fili e sono ancorati al terreno con l'aiuto di un chiodo di terra

I pali in plastica sono un'alternativa economica ma di alta qualità ai più costosi paletti in fibra di vetro.

Grazie alla loro struttura leggera, i pali di recinzione in plastica sono perfettamente adatti all'uso mobile e possono essere facilmente trasportati.

In molti modelli il chiodo inferiore è zincato e quindi ben protetto dalla ruggine. Questo rende il paletto di plastica ancora più resistente.

3 domande per identificare il paletto di plastica adatto al tuo recinto elettrico

1. Il tuo terreno è duro o piuttosto morbido?

In terreni morbidi basta poca forza per per conficcare un paletto. Pertanto un paletto in plastica con predellino singolo è di solito sufficiente.

Per i terreni più duri, invece, sono più adatti i paletti con predellino doppio e rinforzato. Questo permette conficcare il paletto nel terreno utilizzando tutto il peso corporeo senza preoccuparsi della rottura del palo.

2. Quali animali allevate?

L'altezza dei paletti di cui avete bisogno dipende sempre dalle dimensioni dei vostri animali.

Per i suini, possono essere sufficienti pali con un'altezza di 105 cm, mentre per i cavalli o i bovini è necessaria un'altezza del palo di recinzione di 150 cm o più.

3. Utilizzate il vostro recinto solo in estate o anche in primavera ed autunno?

Se si utilizza la recinzione dei pascoli anche in primavera e in autunno, i pali di plastica devono essere in grado di resistere a temperature sotto lo zero. Per questo motivo i pali devono essere rinforzati in modo particolare.

Se si utilizza la recinzione del pascolo solo nei mesi caldi, non è necessario prestare attenzione a questo rinforzo. Qui sono sufficienti i "normali" pali di plastica.

Importante: Un palo di plastica non è adatto all'uso durante l'inverno. Per questo utilizzo è necessaria una recinzione fissa utilizzando paletti in acciaio oppure in materiale riciclato.

Accessori utili per paletti di recinzione in plastica

Connettori: Questi accessori vengono utilizzati per collegare il materiale conduttore utilizzato (nastri, funi, fili o trefoli).

Accessori per la messa a terra: Ogni recinzione elettrificata deve essere adeguatamente impostata per una corretta messa a terra. Qui disponibili gli accessori necessari.

Isolatori per recinti: Al fine di evitare scariche indesiderate attraverso il contatto con il recinto, il materiale conduttivo deve essere adeguatamente isolato.

Materiale conduttivo: Affinché la corrente possa scorrere attraverso la recinzione del pascolo, si utilizzano nastri, funi, fili o cavi metallici.

Bobine ed avvolgitori: Con un avvolgitore si può facilmente arrotolare e trasportare materiale conduttore come corde o nastri.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione