Proiettori per interni, proiettori per esterni e irradiatori di calore: acquista i sistemi di illuminazione da stalla da Agrarzone

Un sistema di illuminazione per la stalla deve avere degli standard di resistenza superiori rispetto all'illuminazione dei locali privati. Proiettori per interni, luci esterne, luci a prova di umidità ed irradiatori di calore sono ideali per illuminare stalle e maneggi e forniscono un calore accogliente nella vostra scuderia.

Una stalla deve essere adattata in modo ottimale alle esigenze economiche. Ogni animale ha standard adeguati alla sua specie, che devono essere rispettati per il successo economico e per mantenere gli animali sani. Oltre alla collocazione, al tipo di struttura e ad altri aspetti importanti della stalla come le finestre o le porte, l'illuminazione è di importanza primaria.

Se volete gestire la vostra stalla in modo efficiente, senza sostenere costi energetici superflui e mantenendo gli animali nella stalla nel miglior modo possibile per la loro specie, allora avete bisogno di un'illuminazione della stalla su misura che soddisfi tutti i requisiti degli standard di illuminazione agricola.

Solo chi è attento alla migliore gestione dell'illuminazione della stalla e conosce le esigenze della specie dei propri animali opterà per un sistema di illuminazione che ha un'influenza positiva sulla vita degli animali di tutti i giorni.

Da Agrarzone troverete un'ampia gamma di proiettori e faretti con cui potrete illuminare in modo ottimale quasi tutti gli ambienti, oltre a stalle, maneggi e fienili.

Requisiti di un sistema di illuminazione da stalla idoneo:

  • Moderno e innovativo
  • Dall'elevata efficienza energetica
  • Dovrebbe soddisfare le esigenze particolari della specie
  • Dovrebbe avere la maggiore resa possibile senza creare costi inutili
  • Disponibile in diversi modelli e design

I nostri proiettori e faretti sono adatti ai seguenti ambienti:

  • Paddock
  • Cantiere e maneggio
  • Capannone industriale
  • Laboratorio
  • Magazzino
  • Spazi commerciali
  • Area esterna e spazio verde

Prodotti disponibili nell'Agrarzone online store:

  • Proiettori a LED: ideali per un'illuminazione della stalla e in versione impermeabile e antipolvere per l'illuminazione di aree esterne.
  • Illuminazione di ambienti umidi: Prodotti adatti per l'uso in ambienti umidi, bagnati o polverosi come stalle, paddock e maneggi.
  • Faretti da esterno: Il pascolo e il paddock sono illuminati in modo ottimale con un faretto da esterno robusto e resistente agli spruzzi d'acqua.
  • Luci da cantiere: faretto da cantiere particolarmente robusto e resistente agli urti per cantieri e aree esterne.
  • Irradiatori di calore: gli irradiatori di calore forniscono calore nell'area di allevamento per un sano sviluppo dei giovani animali.

Sistemi di illuminazione per stalla e paddock: faretti ad alta efficienza, a prova di umidità e per esterni

Non tutte le luci sono uguali - l'illuminazione giusta per il vostro fienile

Il fondamento di ogni sistema di illuminazione per la stalla è la sua configurazione, cioè il collegamento dei singoli elementi di illuminazione e il loro posizionamento ottimale nella stalla. Si dovrebbe già prestare attenzione all'illuminazione in fase di progettazione della stalla, perché una luce nel posto sbagliato non solo causa una limitata fruibilità, ma anche costi inutili durante la progettazione e la realizzazione.

Anche i sistemi di illuminazione scelti in modo sbagliato possono causare più danni che benefici. Se avete bisogno di un'illuminazione molto forte in singole sezioni della stalla, dovreste tenerlo a mente quando progettate la stalla, perché non tutti gli apparecchi possono fornire la luminosità appropriata. È meglio scegliere il sistema di illuminazione quando si progetta la stalla per garantire che la luminosità sia mantenuta in modo corretto.

I nostri faretti per un'illuminazione sono ideali per l'illuminazione di stalle, maneggi, capannoni, industrie, officine, locali commerciali, magazzini e molto altro ancora. Ma, a seconda del campo di applicazione, sono particolarmente adatte diverse sorgenti luminose. 

Da Agrarzone troverete sistemi di illuminazioneper le seguenti applicazioni:

Proiettori per esterni ed interni ad alta efficienza

I proiettori sono ideali per un'illuminazione della stalla sia a soffitto che montati a parete. Questi apparecchi soddisfano i criteri importanti per un'illuminazione stabile, come la luminosità ottimale, l'efficienza energetica, l'insensibilità allo sporco e alla polvere e la durata.

Il faretto a LED Kerbl è una luce robusta ed è ideale per il montaggio diretto o sospeso su costruzioni a soffitto alto. Disponibili nelle versioni dimmerabili o non dimmerabili da 100 W, 150 W o 240 W, i LED del faretto funzionano con un alto grado di illunminazione e sono quindi molto efficienti, per cui la loro potenza luminosa è particolarmente elevata. Anche a basse temperature, il proiettore garantisce un'illuminazione naturale e stabile. Grazie all'eccellente lavorazione, il proiettore a LED non richiede alcuna manutenzione.

Con un proiettore per padiglioni con moduli flessibili si ha una distribuzione ottimale della luce garantita nelle grandi stalle e nei padiglioni. Il faretto è protetto dall'acqua dei getti d'acqua, è a prova di polvere (IP65) ed è adatto anche per l'uso all'esterno. In combinazione con un sistema di controllo dell'illuminazione, è possibile garantire condizioni di illuminazione ottimali nella stalla in qualsiasi momento del giorno o dell'anno, riducendo al minimo il consumo di energia.

Sistemi di illuminazione in ambienti umidi e polverosi

Sia nel garage, nella stalla, nella cantina o nella casa in giardino - le stanze umide hanno bisogno di un tipo speciale di illuminante. La lampada o il diffusore a LED a prova d'umidità è l'ideale per questo scopo. Con una sorgente luminosa economica ed efficiente dal punto di vista energetico e le sue caratteristiche uniche, si adatta perfettamente alle esigenze degli ambienti umidi.

Gli apparecchi a prova di umidità possono essere utilizzati per fornire un'illuminazione resistente in ambienti umidi e polverosi. Questo li rende ideali non solo per uso privato ma anche per uso commerciale. A seconda della classe di protezione e della natura dell'involucro, gli apparecchi a prova di umidità sono costruiti in modo molto robusto e quindi resistono all'umidità, alle basse temperature e alla polvere.

Faretto da cantiere, da lavoro e per uso esterno

Rispetto a un faretto da interno, un proiettore da esterno deve essere molto più robusto e impermeabile. Fondamentalmente, i faretti sono molto luminosi. Questi utili aiutanti possono essere utilizzati ovunque una normale fonte di luce non sia sufficiente. Spesso i proiettori da cantiere vengono utilizzati, ad esempio come fari da lavoro a LED, in un sistema di proiettori o come illuminazione separata da cantiere, perché i fari da lavoro a LED hanno generalmente una luminosità molto elevata.

I faretti professionali a LED per esterni convincono con un design moderno e compatto e un'eccellente luminosità che riflette lo stato dell'arte della tecnologia LED. I nostri faretti e le nostre luci esterne a LED sono particolarmente efficienti e hanno un interessante rapporto qualità-prezzo. Rispetto ai normali faretti, con le nostre luci per esterni potrete ottenere un elevato risparmio energetico e godere di molti altri vantaggi dell'illuminazione a LED.

Particolarmente pratico è un faretto a LED alimentato da una batteria agli ioni di litio integrata con indicazione dello stato di carica e protezione integrata da sovraccarico e scarica profonda. Così potete portare l'illuminazione con voi ovunque ne abbiate bisogno. In cantiere, al pascolo o in giardino - il faretto a LED alimentato a batteria è particolarmente flessibile grazie a un supporto regolabile in continuo che può essere utilizzato anche come maniglia di trasporto o supporto per appendere. La robusta scocca in plastica è resistente agli spruzzi d'acqua ed è protetta in modo ottimale contro gli urti da una protezione per i bordi in silicone.

Irradiatori e riflettori lampade riscaldanti per animali come pulcini, maialini, gattini ed altro.

I riflettori riscaldanti non sono necessariamente utilizzati per l'illuminazione stabile, ma forniscono sufficiente calore per il nido di pulcini appena nati o giovani, vitelli e altri giovani animali. Un dispositivo che irradia calore aiuta anche gli animali malati a guarire. Lo schermo in alluminio è dotato di numerose fessure di ventilazione per garantire una migliore circolazione dell'aria.

La lampada termica in vetro temperato è protetta da una griglia ed è inclusa una catena di fissaggio. Con un radiatore di calore con un interruttore di risparmio è possibile risparmiare energia aggiuntiva e produrre comunque un calore coccoloso per i vostri animali.

Quando si pianifica l'illuminazione della stalla, è necessario prestare attenzione a quanto segue

L'illuminazione della stalla è un fattore che purtroppo è ancora trascurato da molti agricoltori. Per ottenere un'illuminazione delle stalle orientata agli obiettivi e di successo economico, l'illuminazione deve essere combinata in modo ottimale con molti aspetti della pianificazione. Due punti essenziali devono essere considerati in ogni caso nella pianificazione dell'illuminazione del fienile:

1. Pianificare l'illuminazione del fienile da soli o farla pianificare in modo professionale

Al giorno d'oggi la progettazione di un fienile può essere fatta da soli, essendo disponibili vari software che permettono di pianificare l'illuminazione di un fienile anche senza know-how.

Anche se la progettazione di un fienile da soli può essere interessante, è meglio lasciare la pianificazione a un esperto. La complessa interazione tra illuminazione, elettricità ed efficienza energetica è spesso difficile da comprendere per una persona non addestrata e quindi una pianificazione professionale dell'illuminazione dei fienili offre sicuramente molti vantaggi.

In particolare per quanto riguarda l'efficienza energetica, un esperto è in grado di adattarsi e pianificare in modo più preciso e alle condizioni appropriate della vostra stalla. Anche la fruibilità dell'illuminazione stabile e il suo effetto sono di solito migliori e più efficaci se pianificati da un ufficio di progettazione professionale. In ogni caso, non si dovrebbe risparmiare nel posto sbagliato se si vuole un'implementazione davvero professionale della propria illuminazione stabile.

2. Manutenzione e rinnovo dell'illuminazione stabile

Con quanta facilità e rapidità si possono cambiare le lampadine bruciate nella vostra illuminazione stabile? Un punto troppo spesso trascurato nella pianificazione di un'illuminazione stabile è la manutenzione dei singoli segmenti luminosi e la loro sostituzione con lampadine.

Pianificate la vostra illuminazione stabile in modo da poter sostituire le lampadine e i segmenti di luce senza molto sforzo e tempo. Soprattutto nel settore dell'illuminazione a soffitto, è vantaggioso se l'illuminazione non è direttamente sopra le scatole della stalla, perché allora è estremamente noioso arrivare alle plafoniere e cambiare le lampadine diventa un'operazione che richiede molto tempo.

Quando si pianifica l'illuminazione del fienile si dovrebbe anche prestare attenzione ai lavori di manutenzione periodica. Sostituzione del vetro o manutenzione del guscio esterno dell'illuminazione stabile, sostituzione delle lampade e, se necessario, sostituzione di singoli o interi segmenti di luce. Quando si pianifica l'illuminazione stabile, ricordate che questi compiti dovrebbero essere svolti al meglio da una sola persona. Se sono necessari più aiutanti, accessori, ecc., allora dovreste riconsiderare la vostra pianificazione della stalla, perché nella normale vita agricola di tutti i giorni c'è poco tempo per i lunghi lavori di illuminazione della stalla.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione.