Siringhe e drencher per un facile trattamento del vostro bestiame

Con drencher, siringhe per iniezioni e prolunghe per vaccinazioni potete somministrare liquidi, farmaci e integratori alimentari al vostro bestiame (ad es. pecore, mucche o maiali) in modo semplice e veloce, senza stress per gli animali.

Grazie a drencher, siringhe per iniezioni e prolunghe per vaccinazioni, la somministrazione di farmaci diventa un gioco da ragazzi. Agrarzone offre all'interno del proprio catalogo vari prodotti per fornirvi l'attrezzatura giusta per trattare i vostri animali.

Da Agrarzone troverete una vasta gamma di diverse pistole drencher e siringhe per le diverse esigenze nel trattamento veterinario. L'assortimento di Agrarzone comprende siringhe più grandi per bovini, mucche e maiali, oltre a prodotti più pratici per maialini, vitelli e pollame, in modo che ogni animale riceva il trattamento appropriato.

Le pistole Drencher possono essere usate per iniettare il corretto dosaggio di integratori alimentari o medicinali, come ad esempio un trattamento di sverminazione, direttamente nella bocca dell'animale.

Il vantaggio delle prolunghe di vaccinazione è che gli animali possono essere trattati anche a distanza di sicurezza.

Le siringhe ipodermiche sono particolarmente importanti per la corretta somministrazione e il corretto dosaggio di diversi farmaci nell'allevamento.

In questa categoria troverete anche una gamma completa di pratici accessori e parti di ricambio di dispositivi per il drenchinge, per le siringhe dosatrici come cannule, prolunghe, cilindri di ricambio, guarnizioni e sistemi Luer-Lock di ricambio.

Cosa significa drenching?

Per drenching si intende la somministrazione per via orale di medicinali e liquidi ad animali da allevamento come mucche, pecore, maiali, capre o altri ruminanti, ad esempio in un trattamento elettrolitico. Fondamentalmente il bocchino del dispositivo di drenching è realizzato in metallo robusto per resistere ai movimenti di masticazione degli animali da allevamento. In combinazione con un catetere adatto, un drencher può essere utilizzato anche per l'irrigazione uterina.

Qual è la differenza tra una siringa da iniezione e un drencher?

Nell'uso commerciale, le siringhe ed i dispositivi per il drenching sono spesso gettate nello stesso cassetto e sono descritte come uno strumento efficace in campo veterinario per la somministrazione di farmaci e fluidi. Tuttavia, se si osservano più da vicino i due termini, si possono osservare le seguenti differenze:

  • Siringhe da iniezione: le siringhe da iniezione (note anche come siringhe dosatrici o iniettori) sono adatte - come suggerisce il nome - per iniettare e iniettare medicinali in piccole dosi. Le siringhe da iniezione sono quindi molto importanti per la corretta somministrazione di vari vaccini e medicinali nell'allevamento.
  • Siringhe per il drenching: le siringhe per il drenching sono particolarmente comuni nell'allevamento dei vitelli. Con un drencher, i vitelli vengono riforniti di importanti liquidi e supplementi nutrizionali durante le prime ore di vita, di cui hanno bisogno per la sopravvivenza e il sano sviluppo dell'organismo. Anche altri animali, come pecore, maiali e capre, vengono trattati con un dispositivo per il drenching in caso di malattia o altre situazioni.

Potete acquistare questi drencher e siringhe da Agrarzone:

Combinazione di Drencher e siringa:

Siringhe ipodermiche:

Drencher per animali da allevamento

Con il popolare Kerbl Drencher potete somministrare al vostro bestiame liquidi e integratori alimentari in modo ottimale e senza stress.

Avete bisogno di uno strumento a tutto tondo per somministrare vaccini e farmaci? Allora la siringa auto-riempitrice Kerbl Drencher è la soluzione ideale. La siringa automatica auto-riempimento in versione tubolare della Henke Sass Wolf offre anche una combinazione di siringa e drencher per la medicazione. La siringa auto-riempitrice può essere utilizzata anche come siringa ipodermica con un adattatore separato.

Siringhe ipodermiche e aghi ipodermici per un facile trattamento del bestiame

Siringhe ipodermiche, aghi e cannule sono particolarmente importanti per la corretta somministrazione e il corretto dosaggio di diversi farmaci nell'allevamento.

Le siringhe monouso sono utilizzate per il dosaggio singolo dei farmaci e soddisfano i più alti standard in ambito medico. Confezionate sterilmente in confezioni singole, le siringhe monouso sono particolarmente popolari in medicina veterinaria.

L'equipaggiamento di base di ogni veterinario e agricoltore comprende una siringa per il drenching precisa e regolabile in continuo. La siringa auto-riempitrice è disponibile in versione tubolare, ideale per il trattamento di mandrie di animali più numerose.

Diventa particolarmente pratico l'utilizzo di un drencher con attacco per i flaconi. Questo permette di attaccare facilmente al filo della siringa flaconi di medicinali fino a 100 ml.

Se si desidera montare flaconi di medicinali più grandi o ingombranti su una siringa auto-riempimento, è meglio utilizzare drencher con un set di adattatori universali per diversi flaconi di medicinali in diverse dimensioni e forme fino a 500 ml e più grandi. AL drencher FERRO-MATIC possono essere attaccati anche diversi flaconi di medicinali grazie all'adattatore per flaconi in dotazione.

Se volete somministrare contemporaneamente due diversi medicinali al vostro animale da allevamento, allora una siringa automatica auto-riempitrice con due cilindri per la somministrazione simultanea di due medicinali senza miscelazione è perfetta per l'uso.

Con la siringa dosatrice HSW HENKE-JECT TBC di HSW HENKE-JECT è possibile effettuare la vaccinazione antitubercolare ai vostri animali. La siringa di dosaggio è appositamente progettata per la vaccinazione alla tubercolosi (tubercolizzazione) di bovini, ovini, ecc. ed è dotata di un cilindro di vetro trasparente per la verifica visiva.

La siringa di dosaggio HSW ROUX-Revolver e la siringa di dosaggio HSW MULTI-MATIC sono ottimali per le vaccinazioni in serie. Per un'applicazione sicura si dovrebbe mantenere una distanza di sicurezza dall'animale, se possibile.

Una proliunga per vaccinazione (anche bastone da vaccinazione) garantisce una maggiore distanza dall'animale ed è ideale per le vaccinazioni di massa.

Drenching dei vitelli - Somministrazione ottimale di nutrienti nelle prime ore di vita

Il drenching dei vitelli con preziose sostanze nutritive dopo il parto è essenziale per il futuro sviluppo dell'animale. La somministrazione idonea di nutrienti ai vitelli nelle prime ore di vita è fondamentale per il loro successo come future vacche da latte o bovini da macello. Solo se il vitello riceve tutte le sostanze nutritive essenziali per la sopravvivenza, l'organismo si sviluppa in modo ottimale e il vitello cresce sano e vitale.

Ecco come funziona il drenching con i vitelli:

  • Posizionarsi parallelamente e all'altezza della testa del vitello.
  • Posizionate la testa del vitello tra i fianchi e l'incavo del braccio.
  • Afferrare la mascella inferiore del vitello e con l'altra mano spingere lateralmente il boccaglio del drencher nell'angolo della bocca, attraverso il diastema e sopra la base della lingua.
  • Metterlo nella tasca della guancia o alla base della lingua per innescare il riflesso faringeo se si vuole inserire il farmaco direttamente nell'abomaso ed evitare il rumine.
  • Per l'uso nel rumine, far scorrere il drencher sulla base della lingua. Fare attenzione che la siringa non entri nella trachea.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione