Passa al contenuto principale

Abbeveratoi per animali da allevamento: acquistate subito abbeveratoi di alta qualità

Acquista abbeveratoi per maiali, bevitori per dentizione e tettarelle da dentizione su Agrarzone

Per un rifornimento costante di acqua fresca nel maialino o nella casa del maiale, noi di Agrarzone abbiamo nella nostra gamma abbeveratoi e abbeveratoi per maiali di alta qualità e durata. In vari design come tettarelle, tettarelle a spruzzo o tettarelle per bere, i nostri abbeveratoi a tettarella sono particolarmente apprezzati dai suini e garantiscono un'assunzione ottimale di acqua fresca.

  • Approvvigionamento idrico affidabile nel porcile e nel recinto dei maialini.
  • Per scrofe da riproduzione, maiali, suinetti, verri o maiali da riproduzione e da ingrasso
  • Con diverse dimensioni e connessioni utilizzabili in ogni porcile
  • Disponibile come tettarella per mordere, tettarella per spruzzare o tettarella per bere
  • Tubo di collegamento regolabile per una migliore accessibilità del nipplo
  • Realizzato in acciaio inossidabile o ottone di alta qualità
  • Riduzione dello spreco d'acqua e forma amichevole dello zolfo
  • Igienico e facile da pulire

Qui troverete una panoramica pratica dei capezzoli di maiale più comuni:

Capezzolo: l'acqua potabile scorre non appena il maiale preme contro il capezzolo e lo muove. Le tettarelle sono disponibili in diverse misure e connessioni, il che le rende ideali per dare acqua da bere a maiali, scrofe e suinetti.

Nipplo con morso a sfera: il maiale deve mettere in bocca l'intero abbeveratoio per azionare la valvola a sfera. Questo impedisce di giocare con l'acqua, come i maiali amano fare con i capezzoli tradizionali. Grazie al minor consumo d'acqua, voi stessi risparmiate i costi per lo stoccaggio e l'utilizzo del letame.

Nipplo spray: non appena gli animali premono con il muso contro la piastra di pressione, l'acqua comincia a scorrere lungo la bocca. I nippli di spruzzo sono usati in combinazione con gli abbeveratoi per raccogliere l'acqua in eccesso.

Tettarella: la tettarella è integrata in un abbeveratoio e l'acqua scorre quando il maiale tocca la tettarella con la bocca. La perdita d'acqua è ridotta perché l'acqua in eccesso è raccolta nella ciotola e il nipplo è posizionato in basso nella ciotola.

Bevitore di tettarelle e capezzolo - fornitura di acqua fresca per i maiali

Se allevi maiali professionalmente o privatamente, allora dovresti considerare l'acquisto di abbeveratoi professionali e moderni per fornire ai tuoi maiali la migliore fornitura possibile di acqua potabile e per mantenere basso il carico di lavoro. Soprattutto nella zona d'ingrasso, le tettarelle sono spesso installate accanto alle ciotole per fornire acqua agli animali. Un abbeveratoio di alta qualità con tettarella per maiali fornisce agli animali acqua potabile fresca tutto il giorno.

I nostri capezzoli di Agrarzone sono adatti sia per i tubi dell'acqua ad alta pressione che per quelli a bassa pressione e sono composti da un pezzo filettato di alta qualità e da un capezzolo in acciaio inossidabile o in ottone. Molti dei nostri abbeveratoi hanno un filtro integrato in acciaio inossidabile che separa le particelle fini di sporco. Questo significa che i vostri maiali ricevono solo acqua potabile pulita.

Le tettarelle a palla di AquaGlobe sono fatte da un unico pezzo di acciaio inossidabile e hanno altri vantaggi:

  • Meno spreco d'acqua: L'animale deve mettere tutta la tettarella in bocca per azionare la valvola a sfera. Questo impedisce il "gioco d'acqua", come spesso accade con le tettarelle convenzionali. Usando meno acqua, si risparmia anche sui costi di stoccaggio e riciclaggio del letame.
  • Igienico: non ci sono angoli o fessure dove i batteri potrebbero raccogliersi. Inoltre, il globo si pulisce attraverso il movimento rotatorio. AquaGlobe garantisce la massima igiene.
  • Forma anatomica: La forma speciale delle tettarelle del teether (rotonde con un'apertura per l'acqua appiattita) e l'uso di una palla mobile come valvola e il suo posizionamento facilita l'animale a bere.

I capezzoli sono attaccati a un tubo di collegamento in acciaio inossidabile robusto e di alta qualità e montati sulla parete della casa del maiale o del maialino. Grazie alla nostra vasta selezione di diversi modelli con diverse lunghezze e uscite, è possibile scegliere il giusto tubo di collegamento per il vostro recinto di maiali. Una staffa aggiuntiva di protezione per il bere previene efficacemente le lesioni.

Che si tratti di scrofe da riproduzione, maiali, suinetti, verri o maiali da allevamento e da ingrasso, da Agrarzone avete la garanzia di trovare il giusto abbeveratoio da mordere.

Cosa bisogna considerare quando si installa un abbeveratoio a tettarella e un capezzolo

Quando si tengono maiali da ingrasso, spesso si installano delle tettarelle a morso vicino alle ciotole per fornire acqua agli animali. L'altezza del capezzolo dovrebbe essere circa 5 - 10 cm sopra l'altezza della schiena dei maiali, in modo che i maiali debbano allungare il collo verso l'alto quando bevono l'acqua.

I capezzoli da mordere sono anche popolari nell'allevamento di maiali e dovrebbero essere posizionati circa 5 - 10 cm sopra la schiena dei maialini in modo che il maialino debba allungarsi quando beve, simulando così la suzione al capezzolo della scrofa riproduttrice. Questo metodo di alimentazione si avvicina di più all'alimentazione naturale dei giovani maialini e assicura un allevamento e un mantenimento dei maialini adeguato alla specie e sano.

Quali altri tipi di bevitori ci sono?

Ci sono diversi abbeveratoi con diversi meccanismi che permettono di attivare l'erogazione dell'acqua all'abbeveratoio. Queste ciotole per bere sono comuni:

  • Bacino della valvola galleggiante
  • Bacino della valvola del tubo
  • Bacini con valvola a lingua o a pressione
  • Bibboncini
  • Bevitori di caffè
  • Pascolo
  • Pompa da pascolo

Gli abbeveratoi con una valvola galleggiante sono spesso usati per animali giovani o sensibili. L'acqua potabile scorre regolarmente non appena il livello dell'acqua scende sotto un certo livello. Questo significa che gli animali non devono attivare la valvola galleggiante da soli.

Un abbeveratoio con una valvola tubolare appartiene agli abbeveratoi autosufficienti ed è adatto ad esempio per pecore, capre e cavalli. In una ciotola con una valvola a tubo, l'animale attiva l'erogazione dell'acqua premendo il tubo con la bocca. Questo apre la valvola del tubo e l'acqua scorre nel bacino.

Con il bacino della valvola della lingua, l'animale attiva la valvola della lingua con la lingua o la bocca e così ottiene acqua fresca da bere. Questo meccanismo è più difficile da azionare rispetto alla valvola a tubo, il che lo rende particolarmente economico e popolare nell'allevamento di animali da ingrasso.

Per una fornitura d'acqua adeguata alla specie in inverno, ci sono ciotole riscaldate che non ostacolano la fornitura di acqua potabile fresca durante il gelo. I termostati antigelo e i cavi di riscaldamento speciali aiutano a prevenire il congelamento dell'acqua in inverno.

Mordere i bevitori: Puoi facilmente espandere il tuo sistema di muri a penna con un tubo di collegamento per i nippli da mordere. Per proteggere il tuo abbeveratoio a capezzolo, dovresti usare una robusta staffa di protezione in acciaio inossidabile.

Abbeveratoi a trogolo: gli abbeveratoi ribaltabili in acciaio inossidabile sono disponibili in varie dimensioni e design. Nel nostro negozio si possono acquistare trogoli con una capacità di 30l-70l.

Abbeveratoi da pascolo: Gli abbeveratoi da pascolo sono all'aperto tutto l'anno e devono quindi essere fatti di materiale resistente ai raggi UV e al gelo. Nel nostro negozio troverete mangiatoie per il pascolo in varie dimensioni e accessori coordinati.

Pompa da pascolo: con le nostre pompe da pascolo puoi rifornire i tuoi animali di acqua potabile fresca nonostante la mancanza di elettricità e di tubature d'acqua in pressione.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Ritorno gratuito: Questo vale per tutte le consegne di pacchi che vengono restituiti entro 30 giorni. Potete anche restituire la merce spedita entro 30 giorni. Tuttavia, il cliente è responsabile delle spese di restituzione della merce con uno spedizioniere.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso di 30 giorni: se il prodotto di pollame acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci l'articolo entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna ragione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo d'acquisto.

Tutti i prodotti soddisfano le norme di sicurezza legali: tutte le nostre attrezzature agricole sono testate dal legislatore. Tutti i prodotti elettrificati come le recinzioni o le reti da pascolo sono sicuri per l'uomo e gli animali. Questo è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.