Avvolgitori per recinzioni dei pascoli

  • Permette l'avvolgimento e lo svolgimento rapido dei materiali conduttore
  • Consente di risparmiare tempo con i sistemi mobili di recinzione
  • Permette l'avvolgimento simultaneo di più materiali conduttori su un unico supporto a rulli

Cos'è un avvoglitore?

Gli avvolgitori o bobine sono dispositivi cilindrici adatti per l'avvolgimento o lo svolgimento di funi, fili, nastri ecc.

Per il vostro materiale conduttivo , per la correttta conservazione ed il trasporto, è possibile utilizzare i nostri avvolgitori con nastri per recinti, funi oppure fili
In particolare con i sistemi di recinzione mobile, le bobine consentono di risparmiare tempo prezioso durante il montaggio e lo smontaggio. Esse contribuiscono quindi notevolmente a facilitare il lavoro.

Grazie al loro diametro, è possibile fissare contemporaneamente fino a quattro materiali conduttivi diversi per bobina. Questo significa che non è necessario avvolgere ogni filo sul proprio mulinello per più recinti.

3 domande sulla gestione appropriata della bobina

1. Quale bobina può essere utilizzata per quale materiale conduttore?

Fondamentalmente tutte le bobine possono essere utilizzate per l'avvogimento di nastri per recinti, corde oppure fili . Tuttavia, se si vuole costruire una recinzione di cavi si dovrebbe utilizzare un'apparecchiatura appositamente progettata che sia adatta a questo scopo.

2. Quanti metri di materiale conduttore si adattano a una bobina?

Dipende dalle dimensioni della bobina ma anche dalla larghezza e dallo spessore del materiale conduttivo.

Hanno la maggiore capacità bobine di dimensioni maggiorate. Qui è possibile, ad esempio, arrotolare circa 1200 m di nastro o 1000m di corda o 2000m di filo.

In confronto, i modelli più piccoli con un diametro di 180cm possono contenere circa 200m di nastro, 200m di corda o 400-500m di filo.

3. Come viene arrotolato il materiale conduttore su una bobina?

I materiali conduttori sono arrotolati a mano. Per i pascoli di grandi dimensioni si suggerisce l'utilizzo di avvogitori speciali con sistema ad ingranaggi. Grazie al sistema di trasmissione triplicato, il materiale del conduttore può essere arrotolato tre volte di più con un solo giro.

Quali accessori sono utili per un avvolgitore?

Riavvolgimento rapido con l'adattatore rollup: L'attacco al trapano la procedura di avvolgimento del materiale conduttivo, evitando all'utente lo svolgimento dell'oprazione a mano.

I vostri vantaggi nel Agrarzone-Shop

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine: Questo vale per tutte le consegne Italia isole escluse.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono prodotte nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti da pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi , con garanzia di alta qualità e con un risparmio concreto e tangibile sulla manutenzione nel corso degli anni.