Filtro
- Consulenza personalizzata
- Pagamenti sicuri
- da 15 anni al tuo fianco
beris PRIME detta nuovi standard nella comunicazione tra cavallo e cavaliere. Il pezzo boccale anatomico estremamente morbido ripartisce la pressione in maniera uniforme su lingua e barre. Le rondelle ovali integrate, offrendo un passaggio modellato con cura verso il pezzo boccale, evitano che le labbra si schiaccino e assicurano inoltre all’imboccatura una tenuta laterale ottimale. La forma e il peso delle aste laterali assicurano una posizione ferma e neutrale nella bocca. Questa caratteristica rende l’imboccatura particolarmente adatta ai cavalli giovani ancora inesperti. La forma dell’asta laterale assicura una tenuta laterale e un controllo ottimali. Il grande anello garantisce un controllo delle redini fermo ed efficace.
Il cannone a oliva è un pezzo boccale multiuso, rimane ben fermo nella bocca del cavallo e le olive laterali impediscono in maniera efficace che le labbra rimangano schiacciate. Grazie alla leggera curvatura, l’imboccatura si posiziona perfettamente nella bocca. La pressione sulle redini modifica l’angolo del pezzo boccale nella bocca e, grazie alla sua linea speciale, ha un effetto più deciso sulle barre della mandibola e sulla lingua. Il passaggio modellato dal pezzo boccale agli anelli per imboccatura evita che le labbra si schiaccino e assicura inoltre all’imboccatura una tenuta laterale estremamente stabile. La forma dell’imboccatura è ideale soprattutto per il lavoro con cavalli giovani.
Il pezzo boccale anatomico poggia sulla lingua e sulle barre in modo ugualmente leggero e offre alla lingua più spazio e maggiore libertà di movimento. Tirando le redini, si esercita uguale pressione sulle barre della mandibola e sulla lingua. Non si verifica così una pressione laterale su lingua e barre. Grazie all’utilizzo delle rondelle risulta impossibile schiacciare le labbra. Grazie alla sua forma leggermente sagomata, il cannone comfort rimane particolarmente fermo nella bocca. I pezzi boccali con un cannone leggermente sagomato risultano particolarmente delicati. Questa caratteristica, unita alla nostra plastica beris, consente al cavaliere di comunicare con il suo cavallo in un modo più delicato e con maggiore facilità. Il cannone comfort è particolarmente adatto a cavalli giovani e sensibili. La seconda briglia nel filetto elevatore causa, quando si aumenta la pressione, un ribaltamento e un sollevamento dell’imboccatura nelle commessure labiali. Questo significa un effetto più marcato. Perfetto per i cavalli che tendono ad appoggiarsi all’imboccatura. Utilizzabile anche migliorare l’allineamento.
Combina l’effetto di un ponte passalingua con i vantaggi del cannone a farfalla. Il profilo del cannone beris KONNEX è più sottile, si posizione in maniera piacevole nella bocca del cavallo e offre maggiore spazio. Inoltre con il cannone beris KONNEX, il ponte si allarga. Adatto anche ai cavalli con poco spazio nella bocca, per esempio a cavalli più vecchi o che perdono sangue (quando si modifica la posizione dei denti), a cavalli con la lingua più grossa e, in special modo, a cavalli particolarmente sensibili alla pressione puntuale della lingua. L’imboccatura a 3 anelli racchiude in sé numerosi vantaggi: garantisce un’efficace limitazione laterale, funge da leva e solleva. È possibile scegliere l’effetto desiderato grazie alle diverse possibilità di aggancio delle redini. Agganciate all’anello più basso, la briglia tirata agisce come una corta leva sull’imboccatura. L’imboccatura a 3 anelli viene spesso utilizzata per testare la reazione del cavallo all’effetto leva.
Il cannone con ponte passalingua presenta una particolare forma oblata del ponte. La lingua dispone così dello spazio ottimale. Molti cavalli reagiscono con una migliore decontrazione e una maggiore masticazione. Ma l’imboccatura è adatta anche a quei cavalli che provano a infilare la lingua sopra l’imboccatura, poiché il ponte impedisce questo atteggiamento. Questo pezzo boccale è ideale per i cavalli che non tollerano volentieri le imboccature convenzionali, a causa della pressione che esercitano sulla lingua, e reagiscono a queste agitando il capo. Il passaggio modellato dal pezzo boccale agli anelli per imboccatura evita che le labbra si schiaccino e assicura inoltre all’imboccatura una tenuta laterale estremamente stabile. La forma dell’imboccatura è ideale soprattutto per il lavoro con cavalli giovani.
Il cannone a oliva è un pezzo boccale multiuso, rimane ben fermo nella bocca del cavallo e le olive laterali impediscono in maniera efficace che le labbra rimangano schiacciate. La forma e il peso delle aste laterali assicurano una posizione ferma e neutrale nella bocca. Questa caratteristica rende l’imboccatura particolarmente adatta ai cavalli giovani ancora inesperti. La forma dell’asta laterale assicura una tenuta laterale e un controllo ottimali. Il grande anello garantisce un controllo delle redini fermo ed efficace.
Combina l’effetto di un ponte passalingua con i vantaggi del cannone a farfalla. Il profilo del cannone beris KONNEX è più sottile, si posizione in maniera piacevole nella bocca del cavallo e offre maggiore spazio. Inoltre con il cannone beris KONNEX, il ponte si allarga. Adatto anche ai cavalli con poco spazio nella bocca, per esempio a cavalli più vecchi o che perdono sangue (quando si modifica la posizione dei denti), a cavalli con la lingua più grossa e, in special modo, a cavalli particolarmente sensibili alla pressione puntuale della lingua. La forma e il peso delle aste laterali assicurano una posizione ferma e neutrale nella bocca. Questa caratteristica rende l’imboccatura particolarmente adatta ai cavalli giovani ancora inesperti. La forma dell’asta laterale assicura una tenuta laterale e un controllo ottimali. Il grande anello garantisce un controllo delle redini fermo ed efficace.
Il pezzo boccale anatomico poggia sulla lingua e sulle barre in modo ugualmente leggero e offre alla lingua più spazio e maggiore libertà di movimento. Tirando le redini, si esercita uguale pressione sulle barre della mandibola e sulla lingua. Non si verifica così una pressione laterale su lingua e barre. Grazie all’utilizzo delle rondelle risulta impossibile schiacciare le labbra. Grazie alla sua forma leggermente sagomata, il cannone comfort rimane particolarmente fermo nella bocca. I pezzi boccali con un cannone leggermente sagomato risultano particolarmente delicati. Questa caratteristica, unita alla nostra plastica beris, consente al cavaliere di comunicare con il suo cavallo in un modo più delicato e con maggiore facilità. Il cannone comfort è particolarmente adatto a cavalli giovani e sensibili.Il Tandem US è pressappoco identico al Tandem regolare. Grazie all’elegante capezzina nera viene soprattutto utilizzato in occasione di iniziative di vendita ed espositive.
Il cannone con ponte passalingua presenta una particolare forma oblata del ponte. La lingua dispone così dello spazio ottimale. Molti cavalli reagiscono con una migliore decontrazione e una maggiore masticazione. Ma l’imboccatura è adatta anche a quei cavalli che provano a infilare la lingua sopra l’imboccatura, poiché il ponte impedisce questo atteggiamento. Questo pezzo boccale è ideale per i cavalli che non tollerano volentieri le imboccature convenzionali, a causa della pressione che esercitano sulla lingua, e reagiscono a queste agitando il capo. Filetto ad aste lunghe rimane ben fermo e stabile nella bocca. Garantisce una sicura delimitazione laterale, evitando il rischio di schiacciare la pelle e le labbra con le fascette piegate ad angolo. Questa imboccatura è ideale per i cavalli che, durante i cambi di direzione, necessitano di tenuta e controllo laterali decisi. Questo può valere per cavalli forti, ma anche giovani e inesperti. È preferibile usare questa imboccatura durante il salto a ostacoli, per poter effettuare svolte rapide.
Il pezzo boccale anatomico poggia sulla lingua e sulle barre in modo ugualmente leggero e offre alla lingua più spazio e maggiore libertà di movimento. Tirando le redini, si esercita uguale pressione sulle barre della mandibola e sulla lingua. Non si verifica così una pressione laterale su lingua e barre. Grazie all’utilizzo delle rondelle risulta impossibile schiacciare le labbra. Grazie alla sua forma leggermente sagomata, il cannone comfort rimane particolarmente fermo nella bocca. I pezzi boccali con un cannone leggermente sagomato risultano particolarmente delicati. Questa caratteristica, unita alla nostra plastica beris, consente al cavaliere di comunicare con il suo cavallo in un modo più delicato e con maggiore facilità. Il cannone comfort è particolarmente adatto a cavalli giovani e sensibili. L’imboccatura a 3 anelli racchiude in sé numerosi vantaggi: garantisce un’efficace delimitazione laterale, funge da leva e solleva. È possibile scegliere l’effetto desiderato grazie alle diverse possibilità di aggancio delle redini. Agganciate all’anello più basso, la briglia tirata agisce come una corta leva sull’imboccatura. L’imboccatura a 3 anelli viene spesso utilizzata per testare la reazione del cavallo all’effetto leva.
L’accettazione dei morsi in cuoio è eccezionalmente alta. Il cuoio è un prodotto completamente naturale, stimola la masticazione e anche la salivazione. Il morso scivola facilmente in bocca, migliorando anche il benessere. La pelle è conciata con sostanze completamente vegetali e cucita a mano. Il pezzo boccale anatomico, una volta inumidito, si adatta perfettamente alla conformazione della bocca del cavallo. Il nostro pezzo boccale in cuoio è particolarmente adatto per cavalli giovani e molto sensibili. Anche i cavalli assolutamente insofferenti alle briglie solitamente accettano di buon grado un morso in cuoio e possono reimparare ad avvicinarsi con fiducia al morso. L’anello sciolto garantisce una maggiore libertà di movimento dell’imboccatura nella bocca. Il filetto ad anelli è anche l’imboccatura per cavalli che preferiscono un’imboccatura “più mobile” in bocca. Nelle boccole in rame, l’anello si muove in maniera uniforme e, grazie alla maggiore resistenza, aumenta notevolmente la durata dell’imboccatura. Con la scelta del pezzo boccale, è possibile andare ulteriormente incontro alle esigenze del cavallo.
Il cannone con ponte passalingua presenta una particolare forma oblata del ponte. La lingua dispone così dello spazio ottimale. Molti cavalli reagiscono con una migliore decontrazione e una maggiore masticazione. Ma l’imboccatura è adatta anche a quei cavalli che provano a infilare la lingua sopra l’imboccatura, poiché il ponte impedisce questo atteggiamento. Questo pezzo boccale è ideale per i cavalli che non tollerano volentieri le imboccature convenzionali, a causa della pressione che esercitano sulla lingua, e reagiscono a queste agitando il capo. L’anello sciolto garantisce una maggiore libertà di movimento dell’imboccatura nella bocca. Il filetto ad anelli è anche l’imboccatura per cavalli che preferiscono un’imboccatura “più mobile” in bocca. Nelle boccole in rame, l’anello si muove in maniera uniforme e, grazie alla maggiore resistenza, aumenta notevolmente la durata dell’imboccatura.
Il cannone a oliva è un pezzo boccale multiuso, rimane ben fermo nella bocca del cavallo e le olive laterali impediscono in maniera efficace che le labbra rimangano schiacciate.Il nostro cannone comfort in plastica è particolarmente sottile. Con uno spessore di 15 mm, questo cannone offre un maggiore comfort anche ai cavalli più piccoli. Per le sue dimensioni ridotte, questo pezzo boccale è l’imboccatura ideale per i pony o per i cavalli che hanno poco spazio nella bocca. Il passaggio modellato dal pezzo boccale agli anelli per imboccatura evita che le labbra si schiaccino e assicura inoltre all’imboccatura una tenuta laterale estremamente stabile. La forma e le diverse dimensioni dell’anello rendono questa imboccatura perfetta per i cavalli giovani. Con un anello piccolo (6 cm), la mano del cavaliere ha un effetto più rapido e diretto grazie alla corsa più corta, mentre con un anello più grande (7,5 cm) l’effetto della mano del cavaliere è meno pronunciato. L’imboccatura ad oliva può essere inoltre adattata perfettamente a quasi tutti i tipi di cavallo, grazie ai diversi gradi di durezza.
Identico nella forma al cannone comfort, si differenzia per lo spessore del pezzo boccale che, con i suoi 15 mm, è molto più piccolo. Per le sue dimensioni ridotte, questo pezzo boccale è l’imboccatura ideale per i pony o per i cavalli che hanno poco spazio nella bocca. Si utilizza con ottimi risultati anche come morso da dressage nei cavalli che, per le caratteristiche della bocca, non riescono a sopportare un’imboccatura a morso spessa e un filetto ad anelli.
Il pezzo boccale anatomico poggia sulla lingua e sulle barre in modo ugualmente leggero e offre alla lingua più spazio e maggiore libertà di movimento. Tirando le redini, si esercita uguale pressione sulle barre della mandibola e sulla lingua. Non si verifica così una pressione laterale su lingua e barre. Grazie all’utilizzo delle rondelle risulta impossibile schiacciare le labbra. Grazie alla sua forma leggermente sagomata, il cannone comfort rimane particolarmente fermo nella bocca. I pezzi boccali con un cannone leggermente sagomato risultano particolarmente delicati. Questa caratteristica, unita alla nostra plastica beris, consente al cavaliere di comunicare con il suo cavallo in un modo più delicato e con maggiore facilità. Il cannone comfort è particolarmente adatto a cavalli giovani e sensibili. L’anello sciolto garantisce una maggiore libertà di movimento dell’imboccatura nella bocca. Il filetto ad anelli è anche l’imboccatura per cavalli che preferiscono un’imboccatura “più mobile” in bocca. Nelle boccole in rame, l’anello si muove in maniera uniforme e, grazie alla maggiore resistenza, aumenta notevolmente la durata dell’imboccatura.
beris PRIME detta nuovi standard nella comunicazione tra cavallo e cavaliere. Il pezzo boccale anatomico estremamente morbido ripartisce la pressione in maniera uniforme su lingua e barre. Le rondelle ovali integrate, offrendo un passaggio modellato con cura verso il pezzo boccale, evitano che le labbra si schiaccino e assicurano inoltre all’imboccatura una tenuta laterale ottimale. La seconda briglia nel filetto elevatore causa, quando si aumenta la pressione, un ribaltamento e un sollevamento dell’imboccatura nelle commessure labiali. Questo significa un effetto più marcato. Perfetto per i cavalli che tendono ad appoggiarsi all’imboccatura. Utilizzabile anche migliorare l’allineamento.
Il pezzo boccale anatomico poggia sulla lingua e sulle barre in modo ugualmente leggero e offre alla lingua più spazio e maggiore libertà di movimento. Tirando le redini, si esercita uguale pressione sulle barre della mandibola e sulla lingua. Non si verifica così una pressione laterale su lingua e barre. Grazie all’utilizzo delle rondelle risulta impossibile schiacciare le labbra. Grazie alla sua forma leggermente sagomata, il cannone comfort rimane particolarmente fermo nella bocca. I pezzi boccali con un cannone leggermente sagomato risultano particolarmente delicati. Questa caratteristica, unita alla nostra plastica beris, consente al cavaliere di comunicare con il suo cavallo in un modo più delicato e con maggiore facilità. Il cannone comfort è particolarmente adatto a cavalli giovani e sensibili. Il filetto Kimblewick combina in maniera efficace l’effetto leva sulle aste della mandibola, uno sviluppo della pressione sulla nuca e un cambiamento della posizione dell’imboccatura nella bocca del cavallo. Le tre diverse possibilità di aggancio garantiscono un utilizzo ben dosato dell’imboccatura. Le massicce aste laterali danno all’imboccatura una certa “pesantezza” che assicura una posizione ferma nella bocca.
Design elegante e di classe, per assicurare anche ai cavalli sensibili un comfort elevato. Sono queste le peculiarità diquesto morso da dressage.Grazie alle diverse versioni, è possibile creare il morso ottimale per ogni tipo di cavallo, da quello più sensibile a quello che necessita di una maggiore pressione. Il pezzo boccale in plastica viene accettato dal cavallo indipendentemente dal grado di durezza. Il cavallo aumenta la masticazione e accoglie più volentieri l’imboccatura.
Identico nella forma al cannone comfort, si differenzia per lo spessore del pezzo boccale che, con i suoi 15 mm, è molto più piccolo. Per le sue dimensioni ridotte, questo pezzo boccale è l’imboccatura ideale per i pony o per i cavalli che hanno poco spazio nella bocca. Si utilizza con ottimi risultati anche come morso da dressage nei cavalli che, per le caratteristiche della bocca, non riescono a sopportare un’imboccatura a morso spessa e un filetto ad anelli.
Il cannone con ponte passalingua presenta una particolare forma oblata del ponte. La lingua dispone così dello spazio ottimale. Molti cavalli reagiscono con una migliore decontrazione e una maggiore masticazione. Ma l’imboccatura è adatta anche a quei cavalli che provano a infilare la lingua sopra l’imboccatura, poiché il ponte impedisce questo atteggiamento. Questo pezzo boccale è ideale per i cavalli che non tollerano volentieri le imboccature convenzionali, a causa della pressione che esercitano sulla lingua, e reagiscono a queste agitando il capo. L’anello sciolto garantisce una maggiore libertà di movimento dell’imboccatura nella bocca. Il filetto ad anelli è anche l’imboccatura per cavalli che preferiscono un’imboccatura “più mobile” in bocca. Nelle boccole in rame, l’anello si muove in maniera uniforme e, grazie alla maggiore resistenza, aumenta notevolmente la durata dell’imboccatura.
Il pezzo boccale anatomico poggia sulla lingua e sulle barre in modo ugualmente leggero e offre alla lingua più spazio e maggiore libertà di movimento. Tirando le redini, si esercita uguale pressione sulle barre della mandibola e sulla lingua. Non si verifica così una pressione laterale su lingua e barre. Grazie all’utilizzo delle rondelle risulta impossibile schiacciare le labbra. Grazie alla sua forma leggermente sagomata, il cannone comfort rimane particolarmente fermo nella bocca. I pezzi boccali con un cannone leggermente sagomato risultano particolarmente delicati. Questa caratteristica, unita alla nostra plastica beris, consente al cavaliere di comunicare con il suo cavallo in un modo più delicato e con maggiore facilità. Il cannone comfort è particolarmente adatto a cavalli giovani e sensibili. Filetto ad aste lunghe rimane ben fermo e stabile nella bocca. Garantisce una sicura delimitazione laterale, evitando il rischio di schiacciare la pelle e le labbra con le fascette piegate ad angolo. Questa imboccatura è ideale per i cavalli che, durante i cambi di direzione, necessitano di tenuta e controllo laterali decisi. Questo può valere per cavalli forti, ma anche giovani e inesperti. È preferibile usare questa imboccatura durante il salto a ostacoli, per poter effettuare svolte rapide.
Il cannone con ponte passalingua presenta una particolare forma oblata del ponte. La lingua dispone così dello spazio ottimale. Molti cavalli reagiscono con una migliore decontrazione e una maggiore masticazione. Ma l’imboccatura è adatta anche a quei cavalli che provano a infilare la lingua sopra l’imboccatura, poiché il ponte impedisce questo atteggiamento. Questo pezzo boccale è ideale per i cavalli che non tollerano volentieri le imboccature convenzionali, a causa della pressione che esercitano sulla lingua, e reagiscono a queste agitando il capo. Filetto ad aste lunghe rimane ben fermo e stabile nella bocca. Garantisce una sicura delimitazione laterale, evitando il rischio di schiacciare la pelle e le labbra con le fascette piegate ad angolo. Questa imboccatura è ideale per i cavalli che, durante i cambi di direzione, necessitano di tenuta e controllo laterali decisi. Questo può valere per cavalli forti, ma anche giovani e inesperti. È preferibile usare questa imboccatura durante il salto a ostacoli, per poter effettuare svolte rapide. La seconda briglia nel filetto elevatore causa, quando si aumenta la pressione, un ribaltamento e un sollevamento dell’imboccatura nelle commessure labiali. Questo significa un effetto più marcato. Perfetto per i cavalli che tendono ad appoggiarsi all’imboccatura. Utilizzabile anche migliorare l’allineamento.
Combina l’effetto di un ponte passalingua con i vantaggi del cannone a farfalla. Il profilo del cannone beris KONNEX è più sottile, si posizione in maniera piacevole nella bocca del cavallo e offre maggiore spazio. Inoltre con il cannone beris KONNEX, il ponte si allarga. Adatto anche ai cavalli con poco spazio nella bocca, per esempio a cavalli più vecchi o che perdono sangue (quando si modifica la posizione dei denti), a cavalli con la lingua più grossa e, in special modo, a cavalli particolarmente sensibili alla pressione puntuale della lingua. La seconda briglia nel filetto elevatore causa, quando si aumenta la pressione, un ribaltamento e un sollevamento dell’imboccatura nelle commessure labiali. Questo significa un effetto più marcato. Perfetto per i cavalli che tendono ad appoggiarsi all’imboccatura. Utilizzabile anche migliorare l’allineamento.
Il cannone con ponte passalingua presenta una particolare forma oblata del ponte. La lingua dispone così dello spazio ottimale. Molti cavalli reagiscono con una migliore decontrazione e una maggiore masticazione. Ma l’imboccatura è adatta anche a quei cavalli che provano a infilare la lingua sopra l’imboccatura, poiché il ponte impedisce questo atteggiamento. Questo pezzo boccale è ideale per i cavalli che non tollerano volentieri le imboccature convenzionali, a causa della pressione che esercitano sulla lingua, e reagiscono a queste agitando il capo. Il filetto Kimblewick combina in maniera efficace l’effetto leva sulle aste della mandibola, uno sviluppo della pressione sulla nuca e un cambiamento della posizione dell’imboccatura nella bocca del cavallo. Le tre diverse possibilità di aggancio garantiscono un utilizzo ben dosato dell’imboccatura. Le massicce aste laterali danno all’imboccatura una certa “pesantezza” che assicura una posizione ferma nella bocca.