Passa al contenuto principale

Acquista la recinzione elettrica da 230V: gestione sicura ed efficace del pascolo

Elettrificatori per recinti 230 V

Gli elettrificatori da 230 V sono apparecchi che funzionano alimentati da una normale presa elettrica e creano una barriera elettrica per custodire in modo sicuro il bestiame al pascolo o per tenere alla larga animali indesiderati.

Gli elettrificatori da 230 V possono essere utilizzati in molte situazioni diverse, ma il loro scopo principale è quello di fornire una corrente elettrica a bassa tensione a un recinto, al fine di impedirne l'accesso a eventuali intrusi. Questo può essere molto utile per proteggere animali domestici, come ad esempio mucche o pecore, o per tenere lontani i danni causati da animali selvatici come i cervi o i cinghiali.

Per garantire la massima efficacia, gli elettrificatori da 230 V devono essere installati correttamente e utilizzati in modo sicuro. Questo significa che è importante seguire le istruzioni del produttore, scegliere il giusto tipo di recinto e verificare regolarmente che tutte le componenti siano in buone condizioni.

L'installazione di un elettrificatore da 230 V può essere effettuata in modo molto semplice, ma è importante prestare attenzione a alcuni dettagli importanti. Ad esempio, è necessario utilizzare cavi e connettori di alta qualità, in modo che non ci siano perdite di corrente e che il recinto elettrico sia efficiente. Inoltre, è importante posizionare il dispositivo in modo da evitare che sia esposto a pioggia o a condizioni climatiche avverse, che potrebbero compromettere il suo funzionamento.

Gli elettrificatori da 230 V sono disponibili in molti modelli e varianti, a seconda delle esigenze specifiche dell'utilizzatore.

In quali situazioni è preferibile l'uso di un elettrificatore da 230 V?

Grazie alle proprie caratteristiche uniche, un elettrificatore per recinti da 230 V è una soluzione estremamente efficace per la custodia sicura di animali robusti e coriacei come:

  • Cavalli
  • Tori
  • Mucche
  • Pecora
  • Capre
  • In generale animali robusti

I dispositivi più performanti, in grado di generare gli impulsi più forti, sono particolarmente consigliati per:

  • Difesa dagli animali selvatici
  • Difesa dai lupi
  • Difesa dai cinghiali

Rispetto ad un elettrificatore per recinti a batteria, un elettrificatore a 230 V racchiude tutta una serie di vantaggi. Qui di seguito ne vengono elencati i principali:

  • Presenza di una presa di corrente vicina: se c'è una presa di corrente nelle vicinanze, una recinzione elettrica a 230 volt connessa alla rete elettrica sarà sempre preferibile rispetto a una recinzione con batterie o accumulatori, perché con un'unità di rete non è necessario cambiare continuamente le batterie o acquistarne di nuove e si dispone di una maggiore potenza elettrica.
  • Evitare di dover cambiare le batterie in continuazione: gli elettrificatori a batteria devono essere ricaricati ogni 2-4 settimane, mentre con un dispositivo che può essere inserito in una presa di corrente, questo problema viene eliminato e si ha un periodo di utilizzo illimitato.
  • Vegetazione sulla recinzione: se la recinzione è coperta da erba fitta o cespugli, questa vegetazione provoca una perdita di tensione. Per compensare questo, è necessario un recinto elettrico ad alte prestazioni. Una recinzione elettrica a 230 volt fornisce questa energia in modo più efficiente rispetto a una batteria o a un accumulatore.
  • Allevamento di cavalli, mucche o altri animali "robusti": per gli animali più grandi, il recinto elettrico deve essere in grado di fornire una maggiore energia di scarica. Un elettrificatore da 230 V può fornire questa elevata energia più facilmente rispetto ad un elettrifcatore a batteria.
  • Recinzione di lunghezza compresa tra 10 e 100 chilometri: per garantire una tensione sufficientemente alta per le recinzioni lunghe, è necessario un dispositivo ad alta potenza. Una recinzione elettrica a 230 volt fornisce questa potenza e consente una tensione continua adeguata per una lunghezza della recinzione fino a 100 km (a seconda della vegetazione presente)

In quali situazioni non è consigliato l'uso di un elettrificatore da 230 V?

  • In assenza di una presa di corrente: Senza una presa di corrente, l'elettrificatore da 230V non può funzionare. E' necessario utilizzare un elettrificatore a batteria da 12 V o un elettrificatore a batteria da 9 V
  • Frequente cambio del pascolo: Quando il pascolo viene cambiato di frequente, è probabile che non sempre sia disponibile una presa elettrica nelle vicinanze. In questo caso è opportuno optare per un elettrificatore per recinto a batteria.

Quali sono gli accessori necessari per completare il recinto elettrico?

In questo lista riassumiamo tutto il materiale supplementare richiesto per completare l'elettrificazione del tuo recinto. Ricordiamo la possibilità di acquistare pratici kit per recinti elettrici completi e corredati di tutto il materiale necessario per l'installazione di un recinto sicuro ed affidabile.

Paletti: Paletti per recinti in varie misure e materiali

Isolatori: Separano efficacemente il materiale conduttore dalla recinzione mantenendo la tensione costante ed evitando dispersioni di corrente

Materiale conduttore: Nastri, corde, fili e cavi per recinto elettrico, assicurano la corretta distribuzione della corrente lungo il perimetro del recinto

Connettori: Permettono la giunzione del materiale conduttore in modo idoneo e senza dispersione di corrente

Accessori per la messa a terra: Indispensabili per il corretto funzionamento del recinto elettrico. Un impianto di messa a terra non idoneo è spesso causa delle problematiche di elettrificazione lungo tutto il recinto

Avvolgitori: Permettono di arrotolare in modo rapido ed ordinato il materiale conduttore lungo tutta la recinzione

Segnali di avvertimento: Obbligatori per legge, ad una distanza di 50 metri l'uno dall'altro segnalano la presenza di elettrificazione lungo il perimetro dell'area recintata

Tester: Permettono la misurazione rapida e precisa dello stato di tensione lungo il recinto elettrico

Batterie: A 9 o 12 Volt, sono la fonte di alimentazione per gli elettrificatori a batteria

I vantaggi da Agrarzone

Politica di restituzione senza costi: La restituzione è possibile per tutte le consegne standard senza alcun costo per il cliente. In caso di resi di articoli voluminosi come pallet, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Garanzia di rimborso sicuro a 30 giorni: Sei al sicuro con la nostra garanzia di rimborso entro 30 giorni. Se il prodotto per il recinto elettrico non soddisfa le tue aspettative, potrai restituirlo senza fornire alcuna motivazione e riceverai un rimborso completo del prezzo d'acquisto.

Sicurezza garantita dalla conformità alle normative: La sicurezza è la nostra priorità. Tutti i nostri prodotti per recinto elettrico sono testati e conformi alle normative di sicurezza legali, garantendo sicurezza per gli esseri umani e gli animali.

Produttori di alta qualità: Scegliamo solo produttori leader in Austria e Germania, per garantire la qualità e l'affidabilità dei nostri prodotti. La scelta di produttori affidabili a lungo termine garantisce anche un risparmio economico per i clienti