Recinti con pannelli fotovoltaici e moduli ad energia solare per recinzioni elettrificate a 12 V

  • Potenti elettrificatori ad energia solare per un funzionamento senza manutenzione
  • Non è più necessario sostituire la batteria e non è necessaria una seconda batteria di ricambio
  • I moduli solari sono disponibili come complemento per quasi tutti i dispositivi a batteria a 12 V
  • Pacchetti completi con schermature elettriche da 12 V e moduli solari abbinati nel nostro negozio

Cos'è una recinzione elettrica fotovoltaica e come funziona?

Una recinzione elettrica fotovoltaica è una recinzione alimentata dall'energia solare.

A questo scopo, un elettrificatore da 12 V alimentato a batteria e un modulo solare adatto sono di solito combinati tra loro.

La batteria a 12 V viene poi continuamente ricaricata dal modulo solare e l'energia solare accumulata può essere utilizzata anche di notte per azionare la recinzione elettrica.

Al giorno d'oggi è possibile far funzionare (quasi) tutte le recinzioni elettriche, da quelle brevi e prive di vegetazione per le pecore a quelle per i bovini di più di 20 chilometri di lunghezza con un modulo solare.

Se non possedete ancora una recinzione elettrica a 12 V, siamo lieti di offrirvi un pacchetto completo con una recinzione, un pannello solare adatto e altri accessori.

Se avete bisogno di una recinzione elettrica più debole solo per piccoli paddock o pascoli, potrebbe essere utile anche una recinzione con un modulo solare direttamente integrato.

Quali vantaggi offre una recinzione elettrica fotovoltaica?

Nessun costo di corrente continua: con un modulo solare, la batteria della vostra recinzione elettrica a 12 V viene costantemente ricaricata con energia solare gratuita. Ciò significa che non si devono più sostenere costi di elettricità per la ricarica della batteria.

Non sono più necessarie sostituzioni di batterie e seconde batterie: poiché la batteria viene costantemente ricaricata, non è necessario rimuoverla per la ricarica. Si risparmiano i lavori di manutenzione e anche i costi di acquisto di circa 80 - 100 euro per una batteria di ricambio.

Grazie alla carica e alla scarica uniforme, la batteria dura il doppio: con un modulo solare, la batteria della vostra recinzione elettrica viene caricata durante il giorno. L'energia immagazzinata viene poi trasferita alla recinzione elettrica di notte. Questi cicli di ricarica e di scarica prolungano la vita della batteria.

Quali elettrificatori possono essere integrati ad un pannello solare?

Fondamentalmente (quasi) tutti i comuni elettrificatori da 12V possono essere azionati con un modulo solare.

Tuttavia, è necessario assicurarsi che il modulo solare sia in grado di fornire l'energia necessaria per la recinzione elettrica.

Ad esempio, se si dispone di un elettrificatore con una potenza elettrica di 7 o più Joule, è necessario un modulo solare con almeno 45 watt.

Se si dispone "solo" di un elettrificatore più debole, può essere sufficiente un pannello solare da 5, 8 o 15 watt.

Spesso nella descrizione della recinzione elettrica è possibile scoprire quale modulo solare si adatta alle vostre esigenze. Inoltre, le descrizioni dei prodotti dei moduli solari contengono elenchi di schermitori elettrici compatibili.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi: Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione.