Isolatori ed accessori per recinti elettrici e recinzioni elettrificate.

Funzioni principali dell'isolatore

  • Isolare l'energia elettrica nella recinzione del pascolo
  • Evitare che la tensione venga deviata nel terreno e che la recinzione perda corrente
  • Mantenere il materiale del conduttore all'altezza desiderata
  • Disponibile in diversi formati: isolatore ad anello, isolatore per nastro e come isolatore per funi

Cosa sono gli isolatori per le recinzioni elettrificate dei pascoli?

Nella costruzione di un recinto elettrico per pascoli, la corrente deve essere isolata e condotta in modo sicuro attraverso il sistema di recinzione. Gli isolatori separano il materiale conduttore di corrente come nastri, fili, funi o cavi dai paletti di recinzione. Così facendo, impediscono che l'energia elettrica proveniente dalla recinzione venga dirottata in modo indesiderato nel terreno.

Gli isolatori assicurano la corretta tensione del materiale del conduttore. In questo modo si garantisce che il materiale del conduttore rimanga all'altezza desiderata e non si afflosci. Una recinzione stabile e tesa è importante per evitare che il vostro animale si allontani di nascosto. Inoltre, rende più difficile l'ingresso degli animali selvatici. Per rendere possibile il lavoro con diversi materiali conduttori, gli isolatori sono suddivisi in differenti categorie come isolatori ad anello, isolatori per nastri, isolatori per funi o isolatori per fili

4 domande per identificare il giusto isolatore per recinti elettrici

  1. Quale isolatore è adatto al vostro materiale conduttore? Gli isolatori ad anello possono essere utilizzati con fili per recinti elettrificabili, con nastri per recinti elettrici così come con i cavi per recinti elettrificabili. Gli isolatori a nastro vengono utilizzati con i nastri per recinti elettrificabili , mentre gli isolatori per funi e fili sono progettati per l'isolamento e la guida di funi e fili stretti.
  2. Come rendere particolarmente stabile la recinzione dei pascoli? I robusti isolatori contribuiscono alla stabilità complessiva della recinzione elettrificata del pascolo. Gli isolatori con un supporto continuo, ad esempio, sono adatti per una guida più robusta del materiale del conduttore. Qui il pezzo di metallo è incastrato nel supporto di plastica dell'isolante. Una doppia avvitatura al paletto di recinzione del pascolo all'estremità superiore e inferiore contribuisce inoltre alla stabilità dell'isolatore.
  3. Di quale isolatore avete bisogno per gli angoli della recinzione del pascolo? Per dirigere il materiale del conduttore nella direzione richiesta sono necessari degli isolatori d'angolo . Questi possono resistere alle elevate forze di trazione agli angoli.
  4. Come si fa a evitare che il vostro animale rosicchi l'isolatore? Alcuni animali (per esempio i cavalli) amano mordicchiare i paletti di legno. Per evitare che il vostro recinto venga danneggiato, potete utilizzare degli isolatori distanziatori. Grazie alla loro lunga impugnatura, questi isolatori mantengono il materiale conduttore ad una maggiore distanza dal polo radente. Se il vostro animale dovesse manomettere il palo, l'isolatore e il materiale del conduttore non saranno danneggiati.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Vi rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono a norma di legge. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Solo prodotti di noti produttori austriaci o tedeschi:
Prodotti di alta qualità, duraturi nel tempo, che consentono negli anni un concreto e tangibile risparmio sui costi di manutenzione