Guanti monouso e copriscarpe, convenienti e di qualità, da Agrarzone

I guanti monouso garantiscono sempre un'igiene ottimale sul lavoro. Nel settore medicale, nell'industria alimentare, ma anche nei laboratori e in molti altri campi di applicazione come nell'edilizia e nell'industria, vengono utilizzati guanti protettivi monouso.

I guanti monouso (tra cui i guanti in lattice o i guanti in nitrile) danno un contributo prezioso in molti settori garantendo la protezione di chi li indossa, come ad esempio nel settore sanitario.

Che si tratti di guanti chirurgici, guanti da esplorazione, guanti igienici, guanti per il pronto soccorso o guanti per l'industria alimentare - i guanti monouso fanno parte dell'equipaggiamento di protezione personale, in quanto offrono una protezione ottimale contro lesioni, malattie e contaminazioni.

Poiché i guanti medicali monouso sono destinati principalmente a proteggere da infezioni e virus, i guanti protettivi devono soddisfare i requisiti della norma NORM EN 455, che si applica ai guanti medicali.

Da Agrarzone troverete una gamma completa di guanti monouso di alta qualità. I nostri guanti monouso in lattice, vinile, polietilene o nitrile soddisfano i più elevati requisiti della norma EN 455 e garantiscono una protezione ottimale in molti campi di applicazione.

Aree di applicazione dei guanti monouso:

  • Sanità
  • Medicina
  • Farmacia
  • Agricoltura
  • Industria alimentare
  • Montaggio
  • Manutenzione
  • Laboratorio
  • Cosmetica
  • Pulizia
  • Confezionamento e molto altro ancora.

Guanti monouso disponibili da Agrarzone:

I classici guanti monouso sono guanti in lattice elastico. I guanti in lattice durevoli e robusti sono prevalentemente utilizzati nel settore sanitario, ma anche in altri ambiti proteggono efficacemente le mani.

I guanti in nitrile sono una buona alternativa ai classici guanti in lattice, più resistenti alla trazione ed alla perforazione,  e sono spesso utilizzati per attività impegnative che richiedono un lavoro sterile, ad esempio come la mungitura. I guanti monouso in nitrile sono disponibili in diverse misure e in scatole dispenser da 50 pezzi o 100 pezzi.

I guanti in vinile sono particolarmente indicati per chi soffre di allergie. Questi guanti realizzati con materie prime sintetiche sono particolarmente sottili, per cui il comfort e la sensibilità sono estremamente elevati. I nostri guanti di vinile sono disponibili in scatole da 100 pezzi.

Sia i guanti protettivi in vinile che quelli in lattice sono disponibili con o senza polvere. I guanti monouso in polvere sono particolarmente facili da indossare, mentre le versioni prive polvere sono ideali per chi soffre di allergie.

I guanti monouso in polietilene sono una soluzione economica per applicazioni di lavoro semplici. I guanti monouso in PE sono realizzati in materiale termoplastico flessibile e sono un ottimo guanto di protezione per lavori semplici e brevi in cui i guanti monouso non sono soggetti ad un'usura particolarmente pesante.

Per uso veterinario esistono guanti specifici particolarmente lunghi usa e getta in polietilene. Il guanto monouso VETtop con protezione per le spalle offre protezione della spalla, dell'ascella e del torace ed è quindi ideale per il veterinario.   

Come faccio a scegliere i guanti protettivi adatti alle mie esigenze?

Guanti monouso in lattice, vinile, PE e nitrile per diverse applicazioni

I guanti monouso sono disponibili in vari materiali come lattice, vinile, nitrile e PE, ogni materiale è particolarmente adatto a diverse applicazioni.

Qui trovate una panoramica pratica dei diversi guanti monouso e dei rispettivi campi di applicazione:

Panoramica guanti monouso:

  • Guanti monouso in lattice: assicurano un elevato livello di sensibilità, elasticità ed impermeabilità
  • Guanti monouso in nitrile: assicurano elasticità, resistenza meccanica e chimica, sensibilità ed ergonomia. Indicati per i soggetti allergici alle proteine del lattice
  • Guanti monouso in vinile: assicurano malleabilità, modellabilità, morbidezza ed elasticità. Indicati per i soggetti allergici alle proteine del lattice
  • Guanti monouso in polietilene: soluzione economica idonea per la manipolazione di alimenti

Guanti monouso in lattice - Guanti da esplorazione collaudati per la medicina

I guanti monouso in lattice sono e rimangono i classici guanti di protezione medicale. I guanti monouso in lattice offrono le proprietà ottimali per il lavoro nel settore medicale e sono quindi un mezzo comune per la protezione delle mani in ambito sanitario.

I guanti in lattice hanno un'eccellente elasticità con una presa estremamente elevata e un piacevole comfort di calzata. Anche i lavori più fini possono essere eseguiti con precisione con un guanto chirurgico grazie all'elevato senso del tatto che viene mantenuto. Tuttavia, in alcuni soggetti possono provocare allergie.

Guanti monouso in nitrile - Materiale innovativo e buona alternativa per chi soffre di allergie

Se avete bisogno di guanti monouso che siano anche resistenti alle sostanze chimiche, abbiamo nella nostra gamma guanti monouso in nitrile che sono anche conformi alla norma di legge EN 374 e sono quindi adatti per la manipolazione di sostanze chimiche.

I guanti in nitrile sono un'ottima soluzione per compiti impegnativi che richiedono un lavoro igienicamente sterile e sono più adatti come sostituto del lattice rispetto ai guanti in vinile. I guanti in nitrile hanno un'adesione sulle mani simile a quella dei guanti in lattice e offrono una presa estremamente elevata grazie alla superficie microruvida. Questo li rende particolarmente indicati anche per i lavori di precisione.

Guanti monouso in vinile - Guanti monouso economici per brevi sessioni di lavoro

I guanti senza lattice, come i guanti in vinile, sono particolarmente adatti per chi soffre di allergie. I guanti in vinile usa e getta sono economici, sottili e facili da indossare. La presa e la sensibilità sono molto buone. I guanti monouso in vinile sono adatti per applicazioni igieniche leggere in cui i guanti monouso non siano sottoposti a forte usura, in quanto non particolarmente resistenti allo strappo.

Sia i guanti protettivi in vinile che quelli in lattice sono disponibili sia con che senza polvere. I guanti monouso con polvere sono particolarmente facili da indossare, mentre le versioni senza polvere sono ideali per chi soffre di allergie.

Guanti monouso in PE - Alta compatibilità cutanea per applicazioni semplici

Per un lavoro semplice, è necessario indossare prodotti di alta qualità che non sempre siano costosi. Una soluzione semplice e pratica è offerta dai guanti in PE, che possono essere utilizzati in modo ottimale in diversi campi di applicazione. I guanti in PE sono particolarmente adatti alla pelle, poco costosi e forniscono una protezione efficace contro alcool, acidi e grassi. I guanti monouso in PE sono particolarmente adatti per applicazioni semplici e brevi, ad esempio nel settore alimentare, ma non sono indicati per applicazioni più lunghe che richiedono una precisione ed una presa più elevata.  

Guanti monouso di qualità TOP nello shop online di Agrarzone

I guanti monouso disponibili nel negozio online Agrarzone sono tutti testati secondo le norme EN 455 e EN 374, le linee guida UE per i guanti medicali monouso. Pertanto i nostri guanti monouso possono essere utilizzati ovunque, nel settore sanitario e in molti altri settori.

Nel negozio Agrarzone troverete guanti monouso in diversi materiali per tutte le più comuni applicazioni medicali. Scoprite il vasto assortimento, trovate i guanti monouso adatti insieme al vostro equipaggiamento di protezione personale e ricevete tutto comodamente a casa con pochi clic del mouse.

Avete già trovato i guanti monouso adatti e avete bisogno di altri prodotti nel campo della disinfezione e dell'igiene? Potreste dare un'occhiata alla categoria Veterinaria. Qui è possibile acquistare non solo guanti usa e getta, ma molti altri prodotti per garantire l'igiene nella vita lavorativa quotidiana.

Accessori supplementari di protezione individuale

Moltissime attività professionali rendono indispensabile l'uso di dispositivi di protezione personale (anche DPI). In cantiere, nel settore industriale o per attività agricole: Con i dispositivi di protezione individuale ci si protegge da tutti i rischi per la salute e la sicurezza.

Da Agrarzone troverete una gamma completa di dispositivi di protezione di alta qualità con cui potrete proteggervi efficacemente in ogni situazione:

  • Protezione del capo: i caschi di protezione e i berretti antiurto proteggono efficacemente la testa contro le lesioni durante il lavoro in cantiere, nel settore industriale o in agricoltura.
  • Protezione degli occhi: gli occhiali di sicurezza proteggono gli occhi dalla polvere e dalle particelle volanti.
  • Protezione dell'udito: La protezione dell'udito e gli inserti auricolari proteggono le orecchie sia dall'esposizione a breve termine che dalla regolare esposizione al rumore.
  • Mascherina respiratoria: una maschera facciale, FFP1, FFP2 e FFP3 viene utilizzata per proteggere da infezioni da virus, polveri grossolane e fini, fumo, gas o per proteggere l'ambiente.
  • Abbigliamento di sicurezza: in questa categoria si trova un'ampia scelta di pratici indumenti protettivi per il lavoro quotidiano. Dal grembiule da mungitura, ai berretti antiodore, alle protezioni per le maniche e alle tute da lavaggio, siete ben attrezzati per tutte le attività agricole.
  • Guanti monouso: I guanti monouso sono adatti per uso singolo e proteggono la persona che li indossa da agenti patogeni e sporcizia. I guanti monouso, inoltre, non aiutano a trasferire virus pericolosi ad altre persone e sono generalmente utilizzati in campo veterinario o medico.
  • Guanti da lavoro: per proteggere le mani da lesioni durante il lavoro nei cantieri edili o nel giardinaggio, i guanti da lavoro robusti e resistenti al taglio sono un investimento importante.
  • Stivali in gomma: gli stivali in gomma antiscivolo e impermeabili sono le calzature perfette per il lavoro agricolo, il giardinaggio e il tempo libero.  

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza legali: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.