Acquista riscaldatori e termoventilatori da Agrarzone
Da Agrarzone troverete diversi riscaldatori per numerosi scenari applicativi e in molte fasce di prezzo.
Date un'occhiata all'assortimento e ordinate le stufe per un calore accogliente da Agrarzone.
Che cos'è un riscaldatore?
A volte la temperatura dei riscaldatori fissi non è sufficiente o non è possibile installare una fonte di calore. I riscaldatori hanno la funzione di riscaldare l'aria di una stanza in modo rapido ed efficace. Grazie alla loro elevata capacità di potenza, garantiscono una rapida generazione di calore. Sono anche un utile investimento come "attrezzatura di emergenza" nel caso in cui il riscaldamento dovesse venire a mancare.
A seconda del design e della fonte di energia, i riscaldatori possono essere utilizzati in luoghi diversi. Esistono modelli per interni ed esterni, che possono essere utilizzati ad esempio in bagno, in cantina, in garage o in terrazza.
I termoventilatori elettrici sono generalmente piccoli e portatili. Tuttavia, il loro raggio d'azione è solitamente limitato, per cui nelle stanze più grandi può essere necessario installare più riscaldatori elettrici. A differenza dei radiatori installati in modo permanente, per far funzionare un riscaldatore è sufficiente un collegamento elettrico con una presa. Anche le stufe elettriche e i radiatori a infrarossi, così come i termosifoni o i convettori, sono adatti per riscaldare gli ambienti interni. I riscaldatori a gas e i riscaldatori per terrazze sono destinati all'uso esterno.
I modelli di riscaldatori in sintesi
-Riscaldatori e ventilatori
-Riscaldatori e radiatori a infrarossi
-Riscaldatori per terrazze
-I radiatori
-convettori
-Caminetti elettrici
-Riscaldatori a gas
3 domande per trovare il riscaldatore giusto per la vostra applicazione
1. il riscaldatore è per uso interno o esterno?
Per uso interno: i riscaldatori elettrici possono essere collocati all'interno come fonte di calore supplementare. I termoventilatori e i riscaldatori a ventola sono solitamente leggeri e quindi comodi da trasportare. I riscaldatori mobili sono adatti sia per riscaldare scantinati, case estive o stanze per gli ospiti, sia come soluzione temporanea in edifici non finiti. Per riscaldare ambienti più grandi, spesso la scelta migliore è rappresentata da stufe potenti o radiatori a infrarossi.
Come fonte di calore all'aperto: La soluzione più diffusa per l'esterno è rappresentata dai riscaldatori per patio, progettati appositamente per questo uso. Le stufe a gas rappresentano una valida alternativa, soprattutto in luoghi dove non è presente una presa di corrente, come ad esempio nelle case estive o sotto i gazebo. I riscaldatori a gas sono flessibili per le diverse ubicazioni, perché sono facilmente trasportabili. 2.
2. si desidera riscaldare temporaneamente o permanentemente con il riscaldatore?
Per il riscaldamento a lungo termine: per mantenere l'aria dell'ambiente alla temperatura confortevole desiderata per un periodo di tempo più lungo, i caminetti elettrici, i convettori o i radiatori a olio sono riscaldatori adatti. Questi modelli vengono solitamente collocati in una posizione fissa e offrono una soluzione confortevole per gli ambienti privi di riscaldamento, come le officine o i garage.
Per il riscaldamento a breve termine: per le esigenze di riscaldamento acuto, consigliamo i termoventilatori, i termoventilatori, le onde di calore e i termoventilatori rapidi. Con questi modelli di riscaldamento, gli ambienti possono essere portati a una temperatura confortevole in breve tempo. Tuttavia, sono adatti solo per un uso temporaneo o come dispositivo aggiuntivo per un rapido riscaldamento.
Quanto è grande la stanza che si vuole riscaldare?
I convettori e i termoventilatori riscaldano efficacemente e rapidamente una stanza piccola, ma possono raggiungere i loro limiti in stanze più grandi.
I riscaldatori a irraggiamento hanno spesso una potenza maggiore e possono quindi essere utilizzati bene per stanze più grandi. Le stufe sono adatte come fonte di calore permanente.
Acquisto di un riscaldatore: Queste 7 cose da considerare al momento dell'acquisto
1. fonte di energia
I riscaldatori possono essere suddivisi in modelli elettrici, a gas o a gasolio. I riscaldatori elettrici sono collegati a un'alimentazione elettrica. Di solito funzionano in modo silenzioso e richiedono poca manutenzione. I modelli a gas o a gasolio, invece, sono destinati all'uso esterno e possono essere utilizzati indipendentemente dalla rete elettrica.
2. potenza
Oltre al modo in cui viene generata l'energia, un ruolo importante nella scelta di un riscaldatore è svolto in particolare dalla potenza. La regola generale per l'acquisto di un riscaldatore è quindi: più potenza ha il riscaldatore, più calore può generare.
3. consumo di energia
Un importante criterio di acquisto è il consumo energetico. Le unità cablate generano costi che si ripercuotono sulla bolletta dell'elettricità. I riscaldatori ad accumulo e i riscaldatori a infrarossi utilizzano un'elevata percentuale di calore radiante per mantenere la temperatura nell'ambiente. Questo li rende molto più efficienti dal punto di vista energetico e della potenza.
4. gamma
Una considerazione importante al momento della scelta è la portata del riscaldatore. I convettori e i termoventilatori possono riscaldare efficacemente una stanza piccola, ma nelle stanze più grandi raggiungono spesso i loro limiti.
5. volume
I termoventilatori con ventola integrata hanno un livello di rumorosità più elevato, mentre i convettori sono molto più silenziosi. I riscaldatori radianti e le unità a infrarossi sono praticamente silenziosi. Se il livello di rumorosità è importante per voi, questo è un fattore da non trascurare nella scelta del riscaldatore.
6. mobilità
A seconda del modello, le opzioni per spostare la fonte di calore da una stanza all'altra o sul patio variano. I riscaldatori rapidi, i radiatori a olio, i convettori e i caminetti hanno solitamente una posizione fissa. I riscaldatori e i ventilatori elettrici sono generalmente compatti e facili da trasportare. Inoltre, molti modelli, come i riscaldatori a gas, sono dotati di rotelle per il trasporto.
7. facilità d'uso
I termoventilatori elettrici sono spesso dotati di funzioni che li rendono comodi da usare. Tra questi, ad esempio, la protezione contro il surriscaldamento e gli spruzzi, le chiusure di sicurezza per i bambini o il timer per impostare l'ora di avvio. Altri modelli sono dotati di termostato, display della temperatura o display a LED.
I vostri vantaggi presso il negozio Agrarzone
Restituzione gratuita: Questo vale per tutte le consegne di pacchi restituiti entro 30 giorni. È inoltre possibile restituire la merce spedita entro 30 giorni. Tuttavia, il cliente deve sostenere i costi per la restituzione con spedizione.
Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso di 30 giorni: se il prodotto acquistato non fa per voi, potete restituircelo entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. In tal caso rimborseremo l'intero prezzo di acquisto.
Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza previste dalla legge: tutte le nostre apparecchiature sono state testate dal legislatore. È quindi garantita la conformità agli standard di sicurezza previsti dalla legge.