Pollai e casette per polli da Agrarzone

  • Montaggio facilitato grazie alle istruzioni di montaggio chiare e precise 
  • Realizzato con materiali sicuri e rispettosi dell'ambiente
  • Facili e veloci da pulire
  • Ampia gamma di accessori per interni ed esterni

Perché hai bisogno di un pollaio

Un pollaio svolge varie funzioni: è innanzitutto un rifugio caldo e sicuro, in cui  i vostri polli troveranno durante la notte protezione dai predatori selvatici come volpi e faine. Il pollaio offre anche un nido per la deposizione delle uova e posatoi per dormire.

Affinchè i vostri polli rimangano in forma e salute, hanno bisogno di una casa luminosa, spaziosa, pulita e sicura. Un pollaio offre loro tutto questo.

Nella stagione fredda, il pollaio è la residenza principale per gli animali e dovrebbe quindi essere adeguatamente dimensionato per poterli ospitare .

Comprare un pollaio: 10 cose da considerare prima dell'acquisto

1. Adattare le dimensioni del pollaio alle dimensioni dei polli:

Polli grandi: 1 metro quadrato per max. 3 polli
Polli di peso medio: 1 metro quadrato per max. 4 polli
Polli leggeri: 1 metro quadrato per max. 5 polli
Polli nani: 1 metro quadrato per max. 6 polli


2. Calcolare correttamente la dimensione degli spazi esterni:

Accertarsi che i polli abbiano spazio sufficiente per razzolare. Quando si delimita un'area per l'allevamento, è opportuno considerare una superficie libera di 10-15 mq per pollo.


3. Considerare le finestre e le aperture di ventilazione:

Per illuminare il vostro pollaio con sufficiente luce diurna, potete fare un semplice calcolo: Per ogni metro quadrato di superficie, calcolare 0,2 metri quadrati di finestra. Le finestre e le aperture di ventilazione del pollaio devono essere protette con delle sbarre per evitare intrusi come martore e volpi.


4. Colloca abbastanza nidi per la deposizione delle uova:

I polli hanno bisogno di un nido per deporre le uova. Un nido è di solito sufficiente per 5 polli. Tuttavia, se si tengono solo 5 polli, è necessario fornirne un secondo. I nidi per la posa dei polli sono disponibili in diversi modelli (ad es. nido di posa in legno, nido di posa in plastica e nido di posa in metallo). Assicurarsi che la base della lettiera sia rimovibile. Questo per garantire una pulizia migliore e più rapida.


5. Posatoi dimensionati:

I polli hanno bisogno di posatoi per dormire. Calcolare circa 20-30 cm per pollo compresi i posti vuoti. I posatoi per i vostri polli devono essere di legno e dalla forma arrotondata. I polli, per esempio, riescono a malapena ad afferrare il metallo.

Durante il montaggio, assicurarsi di posizionare le barre ad almeno una lunghezza di coda dalla parete posteriore, in modo da prevenire lesioni involontarie dell'animale. Assicuratevi anche che i posatoi siano montati alla stessa altezza per evitare scontri di rango.


6. Scelta corretta del materiale:

I materiali del pollaio devono essere resistenti e facili da pulire. A questo scopo sono adatti vari legni duri, smaltati con conservanti per legno a base d'acqua, oppure prodotti in eco-plastica. Il pavimento del pollaio dovrebbe essere coperto di sabbia, segatura, trucioli di legno o paglia, in modo che gli animali possano seguire il loro naturale istinto di graffiare.


7. Isolamento del pollaio:

La temperatura del pollaio non deve scendere sotto i 5 gradi. Potete assicurarvelo con un isolamento adeguato o in zone fredde con un sistema di riscaldamento per pollai.


8. Selezione del sito:

I polli tollerano il freddo "secco" meglio del caldo estivo. Dovreste assicurarvi che il pollaio non sia collocato sotto il sole cocente.


9. Accessibilità all'uomo:

Il vostro pollaio dovrebbe avere un tetto a cerniera, porte laterali con serratura separata e uno sportello di accesso alla zona di nidificazione. Questo facilita la pulizia e la raccolta delle uova e gli animali si sentono meno disturbati.


10. Finestra scorrevole per la circolazione dell'aria:

Il vostro pollaio dovrebbe avere una finestra scorrevole con una griglia di protezione. In questo modo, si tengono lontani gli intrusi indesiderati come volpi e martore e si può garantire una ventilazione adeguata della struttura.

Accessori consigliati per il vostro pollaio

Porta automatica per pollaio: la porta del vostro pollaio, collegata ad un sensore crepuscolare, si apre e si chiude automaticamente, sgravandovi dall'impegno di aprire e chiudere tutti i giorni il pollaio a mano.

Radiatori e lampade a infrarossi: per l'allevamento nel vostro pollaio troverete diversi irradiatori ad infrarossi:

  • Apparecchio di irradiazione del calore ad infrarossi con cavo di 2,5 m
  • Apparecchio di irradiazione del calore ad infrarossi 150W
  • Apparecchio di irradiazione del calore ad infrarossi 250W
  • Apparecchio di irradiazione del calore ad infrarossi con interruttore di risparmio 5m
  • Apparecchio di irradiazione del calore ad infrarossi con lampada in vetro duro 250W

e le relative lampade:

  • Lampada a risparmio energetico a infrarossi da 100W e 175W, con vetro trasparente o rosso
  • Lampade a infrarossi in vetro duro da 150W o 250W, con vetro rosso o trasparente

Concentrati di vitamine: il concentrato di vitamine AD3CE 1000ml e il concentrato di vitamine AD3CE 500ml per il pollame sono adatti per l'integrazione nutrizionale a breve termine per i polli, in caso di aumentato fabbisogno di vitamine, ad esempio in situazioni di stress come il cambio di stalla o durante la conversione del mangime.

Recinti per polli: per l'ampliamento del vostro pollaio troverete varie recinzioni esterne e reti per polli:

  • Recinto da esterno da 330cm
  • Recinto da esterno da 330cm  con barriera antifuga
  • Recinto da esterno da 440cm
  • Reti per pollame

Abbeveratoio per il pollame: l'attrezzatura del pollaio comprende anche l'apposito abbeveratoio per il pollame. Si consiglia l'uso di un bevitore per pollame riscaldabile, specialmente per l'allevamento dei pulcini.

Mangiatoie per pollame: nel negozio Agrarzone troverete varie mangiatoie in plastica o metallo.

I vostri vantaggi nel negozio Agrarzone

Consegna gratuita a partire da 199 Euro di valore dell'ordine. Valido per tutte le consegne in Italia isole escluse. Maggiori informazioni sulle spese di spedizione disponibili qui.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni
Se il vostro elettrificatore acquistato non è quello giusto, potete restituircelo entro 30 giorni dalla consegna senza dare alcuna motivazione. Vi rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Tutti gli elettrificatori per recinti soddisfano le norme di sicurezza legali: Anche le recinzioni elettrificate ad alto rendimento energetico sono sicure per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza.

Solo elettrificatori prodotti da rinomati produttori austriaci o tedeschi: Grazie all'alta qualità ci sono meno difetti e si ha meno manutenzione, cou un tangibile vantaggio economico negli anni.