Comprate tutto per un allevamento di pulcini di successo ad Agrarzone.

Di regola, le galline possono allevare i loro pulcini senza intervento umano. L'unica cosa che l'uomo deve fare è fornire le condizioni ottimali per l'allevamento naturale dei pulcini. A volte, tuttavia, è necessario che l'uomo assista nell'allevamento dei pulcini.

Se allevi i polli da solo, non devi comprare nuovi pulcini ogni pochi anni e sai tutto sul comportamento riproduttivo e di deposizione delle tue galline ovaiole. Con un'attenta selezione dei genitori, si crea un brodo di pollo sano e fertile e si assicura così un allevamento ottimale dei pulcini.

Che si tratti di un'incubatrice, di una lampada termica o di un mangime per pulcini, da Agrarzone troverete tutto ciò di cui avete bisogno per un allevamento di polli e pulcini di successo. Leggi in questa sezione cosa devi considerare quando allevi i pulcini di pollo e come allevare i pulcini con successo e nel rispetto dei polli.

Cosa ti serve per l'allevamento dei pulcini

  • Nido di deposizione per galline: i nostri nidi di deposizione in plastica o legno offrono alle galline un ambiente pulito per deporre le uova.
  • Uova di nido per galline: aumentare la capacità di deposizione delle galline in modo naturale con le uova di nido. Volete che le galline depongano le uova in una zona specifica? Le uova di gallina di legno o di argilla segnalano alle galline un luogo di deposizione ottimale.
  • Lampada per il test delle uova: con la lampada per il test delle uova è possibile seguire lo sviluppo degli embrioni contenuti nelle uova e garantire così il successo dell'allevamento dei polli.
  • Incubatrice di uova per l'allevamento di pulcini: Le nostre incubatrici con termometro digitale sono disponibili con diverse capacità di uova, potenza e con o senza giratore automatico di uova. Vedi sotto come scegliere l'incubatrice giusta per il tuo allevamento di polli.
  • Motore dell'attuatore per l'incubatrice: Un motore attuatore per incubatrici fornisce la rotazione automatica delle uova per incubatrici con rotazione manuale.
  • Lampada a calore: il calore del nido è importante per i pulcini appena nati o giovani per lo sviluppo futuro e il successo dell'allevamento di polli. Le nostre lampade di calore hanno abbastanza aperture per una migliore circolazione dell'aria e alcune sono disponibili con interruttori economici. Così puoi creare un nido accogliente e caldo per i tuoi pulcini.
  • Lampada termica in vetro duro: una lampada termica in vetro duro è l'accessorio ottimale per la vostra lampada termica e sostiene la crescita e il recupero dei pulcini durante l'allevamento dei polli.
  • Piastra termica per pulcini: una piastra termica fornisce un calore naturale ai pulcini, proprio come una madre chioccia, dove i pulcini stessi cercano il calore quando ne hanno bisogno. Regolabile in altezza, sicura ed efficiente dal punto di vista energetico, questa piastra riscaldante è la soluzione per ogni allevamento di pulcini di successo.
  • Pollaio ottimale: Affinché i pulcini si sentano a loro agio, il pollaio deve soddisfare le esigenze specifiche della specie dei pulcini. Un recinto per pulcini a maglie strette, dotato di un'abbondante lettiera e di un recinto per polli, protegge efficacemente i tuoi pulcini dal lasciare l'area designata.
  • Mangime per pulcini e mangiatoia per pulcini: Durante l'allevamento dei pulcini, l'ideale sarebbe nutrire i tuoi pulcini con un ricco mangime per pulcini che offrirai al giovane pollame in una mangiatoia per pulcini adatta alla specie. Si può assicurare l'assunzione di acqua sufficiente per i pulcini fornendo un abbeveratoio per pollame.
  • Igiene e pulizia: una casa pulita è particolarmente importante per un allevamento di polli di successo. Con una scopa, un secchio, una pala, uno spingitore e abiti da lavoro appropriati, la casa del pulcino sarà pulita in pochissimo tempo! 

Istruzioni per l'allevamento dei pulcini - Allevare i pulcini? Ecco come funziona!

Normalmente la madre chioccia si occupa dell'allevamento dei giovani pulcini. Non solo si assicura che i pulcini scelgano il cibo giusto e fornisce loro sufficiente calore per il nido, ma protegge anche i pulcini da possibili minacce come i predatori o altri polli. Durante le prime otto settimane di vita, i pulcini imparano dalla loro madre chioccia tutto ciò di cui hanno bisogno per una successiva vita da polli.

Per avere successo, l'allevamento dei pulcini da parte di una madre gallina è relativamente semplice rispetto all'allevamento artificiale. Basta creare le condizioni di base per un allevamento di polli di successo, che sarebbero:

  • Un pollaio pulito e asciutto
  • Mangime sufficiente per polli e pulcini
  • Risorse d'acqua regolari
  • Abbastanza libertà di movimento e di esercizio 

Di cosa hanno bisogno i pulcini per l'allevamento artificiale

Allevare pulcini senza una madre chioccia è molto più difficile, ma con il giusto know-how è possibile allevare con successo i tuoi pulcini senza una madre chioccia. Nelle sezioni seguenti troverete tutte le informazioni necessarie per allevare i pulcini in modo adeguato alla specie.

1. allevamento di pulcini nell'incubatrice - Come scegliere l'incubatrice giusta

Nell'allevamento naturale dei polli, la gallina incuba le uova per settimane e si assicura che i giovani pulcini si sviluppino splendidamente. Mantiene la temperatura comodamente calda e gira le uova almeno una volta al giorno in modo che gli embrioni non si attacchino al guscio.

Con le nostre incubatrici, questo processo è in gran parte automatico. Le incubatrici non sono solo adatte ad incubare le uova di gallina, ma anche quelle di oche, anatre, tacchini, faraone, fagiani, pernici e quaglie.

Per aiutarti a scegliere l'incubatrice giusta, poniti le seguenti domande:

Quante uova di gallina cova regolarmente?

Le incubatrici hanno diverse capacità di uova. Se tieni molti polli e vuoi ottenere risultati commerciali redditizi con il tuo allevamento di polli, allora è consigliabile optare per un'incubatrice con una maggiore capacità di uova. Per l'allevamento privato di polli e pulcini o per piccoli allevamenti di uova, un'incubatrice con una minore capacità di uova è completamente sufficiente.

Capacità delle uova dell'incubatrice a colpo d'occhio:

  • Incubatrice per l'allevamento di polli MINI 230V: per un massimo di 16 uova di gallina.
  • Incubatrice per l'allevamento di polli Covatutto 16 L: per un massimo di 16 uova di gallina
  • Incubatore Covatutto 24: per un massimo di 108 uova di gallina
  • Allevatore di polli Covatutto Incubatore Maxi: per un massimo di 24 uova di gallina
  • Incubatrice per l'allevamento di polli grande: per un massimo di 54 uova di gallina
  • Incubatrice per l'allevamento di galline Covatutto 108: per un massimo di 108 uova di gallina
  • Incubatrice per l'allevamento di galline Covatutto 162: Per un massimo di 162 uova di gallina

Incubatrice con giratore di uova automatico o funzionamento manuale?

Una rotazione regolare delle uova è particolarmente importante per gli embrioni in modo che non si attacchino al guscio dell'uovo e sviluppino malformazioni. Le uova devono essere ruotate di 180° in un ciclo di 1 ora. Molte delle nostre incubatrici sono dotate di un giratore di uova manuale. Alcune di queste incubatrici possono essere ampliate con un pratico servomotore per incubatrici, che si fa carico del processo di rotazione delle uova a intervalli regolari e quindi contribuisce in modo significativo al successo dell'allevamento dei pulcini.

L'incubatrice Covatutto 16 L ha già un servomotore integrato per la rotazione automatica delle uova ed è adatta a tutti i tipi di uova.

Fate schiudere le uova da pollame diverso o uova più grandi allo stesso tempo?

Se si schiudono uova di pollame diverso come oche, anatre, tacchini, faraone, fagiani, pernici e quaglie, allora anche le loro uova sono corrispondentemente più grandi o più piccole e si deve regolare la velocità di rotazione dell'incubatrice. Di conseguenza, scegli un'incubatrice con più strati e distanziatori mobili per uova di diverse dimensioni. Ogni strato dovrebbe poter essere azionato con un motore separato, a seconda della razza del pollame.

Incubatrici automatiche adatte per l'allevamento dei pulcini:

  • incubatrice per l'allevamento di polli Covatutto 108
  • incubatrice per l'allevamento di polli Covatutto 162

2. calore accogliente per i pulcini - Come generare il calore ottimale

Si noti che nella cova naturale, i pulcini sono protetti e riscaldati dalle piume della gallina durante le prime settimane di vita. Nell'allevamento artificiale dei pulcini, ovviamente, questo non è possibile. Ci sono vari modi in cui si può creare una fonte di calore esterna per una casa accogliente e confortevolmente calda per i pulcini. Queste fonti di calore possono anche essere meravigliosamente combinate tra loro:

  • Unità di calore radiante: le unità di calore radiante forniscono un calore sufficiente al nido per i neonati o i giovani pulcini. Lo schermo di alluminio è dotato di molte prese d'aria per garantire una migliore circolazione dell'aria durante l'allevamento dei polli. La lampada termica in vetro temperato è protetta da una griglia e una catena di montaggio è inclusa. Con uno scaldino radiante con un interruttore economico, risparmierete ulteriore energia mentre continuate a fornire ai vostri pulcini un caldo nido accogliente.
  • Piastra riscaldante per pulcini: Il vantaggio di una piastra riscaldante è che si ha la garanzia di poter impostare la giusta temperatura confortevole grazie ai piedi regolabili in altezza. Il calore prodotto è fedele alla natura, proprio come la gallina, dove i pulcini stessi cercano il calore quando ne hanno bisogno.

La nostra piastra riscaldante Comfort per pulcini può essere utilizzata in modo flessibile e ha un consumo energetico estremamente basso: la piastra riscaldante è fino a 5 volte più a risparmio energetico di una lampada riscaldante convenzionale ed è stata utilizzata con successo per decenni da allevatori di polli, aziende di ingrasso di polli e allevatori di polli privati.

3. la giusta temperatura per l'allevamento dei pulcini.

La temperatura di comfort durante l'allevamento dei polli dovrebbe essere tra i 31 e i 37 gradi durante la prima settimana. Si può attaccare un termometro per misurare la temperatura di comfort. Si può anche capire dal comportamento dei pulcini se la temperatura è stata scelta in modo ottimale per l'allevamento dei pulcini:

  • Se i pulcini giacciono mollemente in un angolo della gabbia, allora è probabilmente troppo caldo per loro e si dovrebbe appendere la fonte di calore più in alto.
  • Se tutti i pulcini sono ammassati sotto la lampada riscaldante, i pulcini sono probabilmente troppo freddi. In questo caso, appendere la fonte di calore un po' più in basso. 4.

4. recinto e ubicazione dei pulcini - L'attrezzatura ottimale del recinto dei pulcini

Per mantenere la pace nel gruppo di polli, i pulcini appena nati non dovrebbero immediatamente correre con gli altri polli nel pollaio. È meglio tenere i pulcini nel loro recinto per le prime settimane. Le alte pareti della casa del pulcino dovrebbero tenere fuori le correnti d'aria, pur catturando abbastanza luce del giorno.

È meglio usare un recinto per il pollame con una griglia a maglie strette per evitare l'ingresso di parassiti come topi o predatori. Un massimo di 15 pulcini di grandi razze di pollo o 20 pulcini di piccole razze nane possono essere tenuti per metro quadrato.

Le lettiere polverose come la segatura possono portare a problemi respiratori durante l'allevamento dei polli. È meglio usare lettiere senza polvere come sabbia, fieno, pezzi di paglia o trucioli di legno e combinare diversi tipi di lettiere il più possibile. Questo stimolerà il naturale comportamento di beccare e graffiare dei giovani pulcini e assicurerà che siano tenuti occupati in un modo appropriato alla loro specie.

5 Cosa mangiano i pulcini? Alimentare correttamente i pulcini con cibo per pulcini adatto.

Nelle prime ore dopo la schiusa, i pulcini si nutrono esclusivamente del sacco vitellino, che viene aspirato attraverso l'apertura dell'ombelico poco prima della schiusa. Dopo 48 ore si può offrire ai pulcini un mangime adatto alla specie. Nel nostro negozio di mangimi per polli Agrarzone troverete una vasta gamma di starter per pulcini nutrienti e sani.

È meglio nutrire i pulcini con una mangiatoia speciale per pulcini e riempire l'abbeveratoio per pollame con acqua fresca ogni giorno. Una ciotola di sabbia e graniglia di conchiglia finemente schiacciata, di cui i giovani pulcini hanno bisogno per il loro metabolismo, è anche indispensabile per un allevamento di successo dei pulcini.

6 Igiene e pulizia nel recinto dei pulcini

Per prevenire malattie e morti durante l'allevamento dei polli, è essenziale la massima pulizia nel recinto dei pulcini. Pulire la mangiatoia per i pulcini e l'abbeveratoio per il pollame ogni giorno e rimuovere qualsiasi avanzo di mangime dal giorno precedente.

La lettiera dovrebbe anche essere sostituita quotidianamente, se possibile, durante l'allevamento dei polli, il che è particolarmente importante quando è umida. Con una scopa, un secchio, una pala, uno spingitore e vestiti da lavoro adatti, la casa dei polli sarà pulita in pochissimo tempo!

7. all'aperto! Istruzioni: abituare i pulcini agli altri polli

Se i pulcini crescono artificialmente - cioè senza una madre chioccia - le giovani galline possono essere lentamente abituate al gruppo di polli esistente a circa 8 settimane di età. L'assuefazione lenta dei pulcini integra in modo ottimale il pollame nel gruppo esistente e assicura un buon clima tra i conspecifici.

Istruzioni:

  1. I pulcini cresciuti sono collocati in una zona del pollaio separata da un recinto per polli. Questo permette ai pulcini, ma anche al gruppo esistente di abituarsi ai nuovi conviventi.
  2. Dopo circa 3-4 giorni, il recinto dei polli è parzialmente aperto. Le giovani galline possono così già ispezionare il pollaio e prendere contatto. Le giovani galline continuano a ricevere acqua e mangime nella loro zona separata.
  3. Dopo 4-10 giorni è possibile rimuovere il recinto del pollo. Presta molta attenzione al fatto che il gruppo si armonizzi tra loro. Se le giovani galline sono fortemente beccate dagli altri polli, allora la zona di ritiro separata dovrebbe rimanere più a lungo.

Buono a sapersi: Se i pulcini di pollo sono allevati naturalmente da una gallina, allora i pulcini con la gallina possono essere messi con gli altri polli quando hanno circa 5 settimane. La gallina proteggerà e sorveglierà i tuoi pulcini durante le prossime settimane fino a quando l'armonia sarà stabilita nel gruppo.

Prodotti ed accessori per l'avicoltura e l'allevamento di polli:

I tuoi vantaggi da Agrarzone

Reso gratuito: Valido per tutte le consegne standard entro 30 giorni dalla ricezione. In caso di restituzione di articoli pesanti e/o voluminosi (tipo pallet), le spese per la spedizione di ritorno saranno a carico del cliente.

Nessun rischio grazie alla garanzia di rimborso a 30 giorni: Se l'articolo acquistato non è quello giusto per te, puoi restituirci il prodotto entro 30 giorni dalla consegna senza fornire alcuna motivazione. Ti rimborseremo quindi l'intero prezzo di acquisto.

Prodotti di qualità: Tutte le nostre attrezzature agricole sono realizzate nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i prodotti elettrificabili, come le recinzioni o le reti per il pascolo, sono sicuri per l'uomo e gli animali. Ciò è garantito dal rispetto delle norme di sicurezza legali.

Consulenza personalizzata: Il nostro team di esperti sarà lieto di assisterti e fornirti una consulenza diretta. Non esitare a contattarci!